Tiscali

Calo dei pre-order, nemmeno Call of Duty è immune

Gli utenti sempre meno interessanti ad ordinare i giochi

Di Valerio De Vittorio (6 agosto 2014 - 15:01)
Call of Duty: Advanced Warfare

Come ormai testimoniato da diverse fonti, è ormai un dato di fatto il calo dei pre-order. Gli utenti si stato disaffezionando a questa pratica e il CEO di Activision Eric Hirshberg riconosce come gli ordini non siano più un indicatore sufficiente per predire il successo di un prodotto.




Eric Hirshberg racconta a Gamesindustry che il calo è in realtà esteso a diverse realtà economiche, non limitato solo ai videogiochi, e vi sono diversi fattori ad avere un ruolo in questo trend negativo. Sicuramente uno dei più importanti è l'affermarsi della distribuzione digitale, oltreché la diffusione sempre maggiore di copie dei titoli più desiderati. Senza dimenticare un naturale calo nella domanda per i titoli della ormai vecchia generazione.




Venendo ai titoli Activision, Hirshberg non è preoccupato per Call of Duty: Advanced Warfare, che nonostante non sia immune al calo dei pre-order, nelle indagini di mercato, l'intenzione all'acquisto è alta, alla pari delle aspettative per un titolo della sua fama.




D'altro canto Destiny sta andando molto bene, come tra l'altro testimoniato l'esaurimento delle edizioni Spettro.




E voi che ne pensate? Siete abituati ad ordinare i vostri giochi preferiti? O aspettate il lancio?

Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 164695
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 164690
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 160424
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 160419
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 160414
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 160409
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 160404
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 137863
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 132559
Call of Duty: Advanced Warfare - Immagine 132554