Tiscali

Call of Duty supera i Social Network

Parola di Bobby Kotick

Di Tommaso Alisonno (30 dicembre 2010 - 12:54)
Call of Duty: Black Ops

Gamasutra riporta alcune cifre molto interessanti comunicate da Activision a proposito dell'ultimo Call of Duty: Black Ops, le quali - è inutile dirlo - fanno gongolare il presidentissimo Bobby Kotick.




Stando alle cifre, nei primi 45 giorni di release il titolo Treyarch ha visto 20 milioni di utenti sparsi nel mondo connettersi online per un totale di oltre 600 milioni di ore di gioco. Questo indica una media calcolata di circa 87 minuti di connessione a testa ogni giorno. La cifra diventa particolarmente "grossa" se paragonata alla media giornaliera di connessione degli utenti del popolare Social-Network Facebook, la quale si ferma a quota 55 minuti.




Per fare un piccolo termine di paragone, Halo: Reach accumulò nella priam settimana una media di poco superiore alla metà di quella di CoD:BO, ma poi non resse il ritmo così a lungo. Il presidente Kotick ha così commentato la notizia: "Il pubblico di Call of Duty è probabilmente più grande in termini di dimensione di qualsiasi altro forma di intrattenimento interattivo."



Call of Duty: Black Ops
Call of Duty: Black Ops - Immagine 44810
Call of Duty: Black Ops - Immagine 44807
Call of Duty: Black Ops - Immagine 44804
Call of Duty: Black Ops - Immagine 44801
Call of Duty: Black Ops - Immagine 44798
Call of Duty: Black Ops - Immagine 44795
Call of Duty: Black Ops - Immagine 44792
Call of Duty: Black Ops - Immagine 44789
Call of Duty: Black Ops - Immagine 39523
Call of Duty: Black Ops - Immagine 39520