Tiscali

Call of Duty: -48,4% da Black Ops III a Infinite Warfare

In UK il titolo Infinity Ward non conquista

Di Tommaso Alisonno (7 novembre 2016 - 12:29)
Call of Duty: Infinite Warfare

Lancio decisamente grigio per Call of Duty: Infinite Warfare in quello che è di fatto il mercato Europeo più importante, ossia quello del Regno Unito. Secondo i dati di GfK infatti il titolo sviluppato da Infinity Ward avrebbe ottenuto al lancio un calo del 48,4% rispetto a quanto totalizzato l'anno precedente da Sledgehammer con Black Ops 3: parlando di numero di copie, si è passati da 635.000 a 328.000, sufficienti comunque a portarlo in testa alla classifica settimanale.

Le motivazioni di questo calo possono essere varie: indubbiamente il lancio del "rivale storico" Battlefield 1, fermo comunque a 277.000 copie, ha contribuito a suddividere il mercato, così come la presenza sugli scaffali di un altro competitor del calibro di Titanfall 2. Secondo alcune analisi, parte del pubblico avrebbe storto il naso anche all'idea di non poter acquistare Modern Warfare Remastered "scorporato" dal nuovo capitolo.

Noi di GameSurf abbiamo parlato di Call of Duty: Infinite Warfare nella nostra Recensione e saremo in diretta streaming questo pomeriggio. Voi cosa ne pensate?

Call of Duty: Infinite Warfare
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 195612
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 195609
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 195606
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 194930
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 194927
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 194924
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 192571
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 189509
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 188542
Call of Duty: Infinite Warfare - Immagine 187507