Tiscali

Cage: Ellen non è una giocatrice, ma ama il rischio

David parla della sua musa Ellen Page

Di Tommaso Alisonno (18 settembre 2012 - 16:40)
Beyond: Due Anime

Per David Cage, leader di Quantic Dream e "papà" di Omikron, Fahrenheit e Heavy Rain, non c'è alcun dubbio: l'unica attrice che avrebbe potuto interpretare la protagonista di Beyond: Two Souls era Ellen Page. Intervistato da CVG, Cage ha infatti raccontato come la scelta sia stata estremamente motivata, nonché i retroscena dell'inizio della collaborazione.




"Avevo un solo nome nella lista - dice - e questo era Ellen page. Se lei avesse detto di no, sarei stato totalmente nella cacca [traduciamo "shit"]. Per me era ovvio che sarebbe potuta essere solo lei. Abbiamo contattato il suo agente, le abbiamo spedito un pacchetto con il copione del nostro nuovo gioco, una copia di Heavy Rain e una lista di recensioni di questo, ed una lettera carina che diceva 'please, please, please, please, please'. E l'agente è tornato molto in fretta riferendo che Ellen aveva letto il copione, lo amava e sarebbe stata felice di farne parte."




"Sono stati il copione e il suo ruolo ad interessarla. Voglio dire: non penso che sia interessata ai videogiochi - ha giocato quando era giovane ma poi ha smesso come fanno tante persone crescendo. Non è interessata ai giochi in particolare perché, come un sacco di gente, pensa che siano tutti armi, armi, armi. Ma quando ha letto il copione di Beyond ha capito che era una storia, un copione, qualcosa che poteva capire."




"Ellen è molto avventurosa; se guardate alla sua filmografia, le piace correre dei rischi. Era in Inception, ma anche in Jun e Hard Candy. Le piacciono le novità, gli esperimenti, e io penso che sia per questo che ha scelto di recitare in un gioco."




"Quindi ci incontrammo in LA, in uno strano bar vicino all'autostrada. Quando è arrivata, per me è stato uno shock perché è stato come sedermi di fronte ad un personaggio di cui avevo scritto per un anno. La discussione è stata grandiosa, ma a posteriori posso dire che ero ansioso perché sapevo che era perfetta per il ruolo, aveva il talento, la faccia, era veramente sveglia - ma in conclusione - per fortuna ha detto si."




Beyond: Two Souls è atteso per il 2013 su PS3: per ulteriori info, vi lasciamo al nostro Hands-On.



Beyond: Due Anime
Beyond: Due Anime - Immagine 83439
Beyond: Due Anime - Immagine 83438
Beyond: Due Anime - Immagine 83437
Beyond: Due Anime - Immagine 83436
Beyond: Due Anime - Immagine 83435
Beyond: Due Anime - Immagine 83434
Beyond: Due Anime - Immagine 83433
Beyond: Due Anime - Immagine 83431
Beyond: Due Anime - Immagine 83432
Beyond: Due Anime - Immagine 83430