Tiscali

BioWare: "Lavorare ai seguiti è comodo"

Sequel rari nella casa. Mass Effect è tra questi.

Di Davide Ottagono (8 settembre 2009 - 13:34)
Mass Effect 2

Il 2010 si avvicina sempre più, con tutte le novità al seguito. Mass Effect 2 è una di queste. In tanti si sono chiesti cosa, effettivamente, sia cambiato con il sequel.




BioWare, durante il PAX 09, ha voluto chiarire la questione una volta per tutte. Ricordiamo che, dopotutto, questo è il primo seguito a cui il team lavora da qui a nove anni (l'altro fu Baldur's Gate 2). Cosa li ha spinti a questa scelta?




"Un sacco di persone ci fanno questa domanda", ha detto Mac Walters, lead writer di BioWare. "Ci chiedono spesso quali siano i cambiamenti. Bhe, sicuramente sono piccoli, ma innumerevoli. Anche una persona che ha giocato il primo un milione di volte rimarrà sorpresa. Rimane pur sempre Mass Effect, ma è un'esperienza molto migliore ora"




"E' sempre comodo fare seguiti, avendo così la possibilità di modificare e ritoccare le cose che prima non andavano bene", ha detto Greg Zeschuck, boss di BioWare. "Proprio per questo Mass Effect 2 sarà un gioco migliore del precedente"




Vi ricordiamo che, nonostante i rumor, il gioco è atteso ufficialmente su PC e Xbox 360 ad inizio 2010.

Mass Effect 2
Mass Effect 2 - Immagine 24728
Mass Effect 2 - Immagine 24726
Mass Effect 2 - Immagine 24266
Mass Effect 2 - Immagine 24264
Mass Effect 2 - Immagine 24262
Mass Effect 2 - Immagine 24260
Mass Effect 2 - Immagine 24258
Mass Effect 2 - Immagine 22816
Mass Effect 2 - Immagine 22814
Mass Effect 2 - Immagine 22812