Peter Hines, PR di Bethesda, in una recente intervista ha parlato di come la software house punti molto sul nuovo motore grafico sviluppato per The Elder Scrolls V: Skyrim. il "Creation Engine" - questo il nome del motore - andrà pertanto a sostituire Gamebryo, sviluppato per Oblivion e poi riutilizzato in Fallout 3 e Fallout: New Vegas.
Hines ha lasciato intendere abbastanza apertamente, pur senza addentrarsi nei dettagli, che Todd Howard e il suo team abbiano già qualcos'altro in mente per cui sfruttare l'engine.
"Ovviamente, in qualsiasi cosa i Bethesda Game Studios lavoreranno dopo Skyrim trarranno vantaggio dalla tecnologia che hanno sviluppato - ha detto Hines - Ma quale sarà il prossimo prodotto? Tutti devono attendere e vedere. Ora come ora, il motore è utilizzato per Skyrim ed è su quello che siamo focalizzati. Non parliamo ancora di cosa hanno intenzione di lavorare in seguito."
The Elder Scrolls V: Skyrim è stato annunciato per la release Worldwide l'11-11-11, per PC, PS3 e Xbox360. Tutto quello che si sa finora sul gioco è nella nostra Anteprima.









