Non si sa molto sul film di Duncan Jones ma Ben Foster, uno dei protagonisti, racconta un pò del suo personaggio -un character apparso in Warcraft III e in World of Warcraft: The Burning Crusade- ad una intervista ad IGN: "Il personaggio che interpreto in Warcraft si chiama Medivh. È un mago, sostanzialmente uno stregone. Arrivò un giorno per proteggere un'area, e lo fece attraverso la magia. Quando poi arrivò la pace, si prese una pausa, riponendo il suo bastone magico. Quando lo incontriamo, i suoi amici gli stanno chiedendo di tornare per aiutarli in una battaglia".
A parte le novità sul suo Medivh, Foster parla anche del regista... "La cosa entusiasmante dell'approccio di Duncan Jones a questo adattamento è che mostra entrambi gli schieramenti in battaglia. Non è solo un videogioco tradotto in film, ma fa un importante domanda: dove poniamo il limite alla nostra compassione per chi consideriamo essere i cattivi?"
...e degli effetti visivi che vedremo nel film: "Il modo in cui stanno spingendo il concetto di motion-capture oltre i limiti - abbiamo visto già alcune scene di prova - è senza precedenti. È performance-capture. Sarà un evento 3D incredibile".
Nel cast incontriamo anche Paula Patton, Travis Fimmel, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Daniel Wu, e Clancy Brown.
Il film uscirà nelle sale USA in 2D e 3D l'11 Marzo 2016.









