Tiscali

Arriva la finale del torneo Red Bull Factions

Venerdì sera al Teatro Principe di Milano

Di Tommaso Alisonno (13 ottobre 2016 - 15:00)
League of Legends

Milano, 12 Ottobre 2016 – Venerdì 14 ottobre, in occasione dell’apertura della Milano Games Week si terrà al Teatro Principe l’evento più atteso di e-sports: le finali di Red Bull Factions, torneo nazionale 3vs3 di League of Legends. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del celebre videogioco di genere MOBA.

Davanti al pubblico presente in teatro e agli spettatori collegati in diretta su twitch.tv/redbullitalia, si sfideranno i quattro migliori team italiani: NextGaming, iDomina, Sushi e Team Forge 3v3. Considerate le qualità dei giocatori arrivati alla fase conclusiva del torneo dopo aver superato i turni di qualificazione e i combattuti quarti di finale, le partite si preannunciano entusiasmanti, e non mancheranno giocate spettacolari e improvvisi colpi di scena.

Red Bull Factions ha sinora ottenuto un grandissimo successo con oltre 600 partecipanti impegnati nelle qualificazioni online e oltre 11.600 spettatori. Il grande seguito da parte degli appassionati è dovuto anche all’originalità del format, con i team chiamati a scegliere campioni appartenenti a una delle cinque fazioni indicate in fase di iscrizione.

Venerdì sera, in occasione delle finali, il pubblico diventerà protagonista e potrà influenzare direttamente le sorti del torneo. Infatti, prima di ogni partita, sarà possibile votare attraverso Twitch due fazioni da bannare: ogni team quindi avrà la possibilità di scegliere i propri campioni da una delle sole tre fazioni rimaste.

I biglietti per partecipare all’evento conclusivo di Red Bull Factions sono in vendita online, acquistabili al seguente link: http://bit.ly/2dzv1tZ 

L’ingresso è alle ore 19.00 al Teatro Principe di Viale Bligny. In alternativa sarà possibile seguire la diretta dell’evento in streaming sul canale www.twitch.tv/redbullitalia. Le partite cominceranno alle ore 20.00. Tutte le informazioni sul torneo sono disponibili su: http://www.redbull.com/it/it/games/events/1331809004587/red-bull-factions

Red Bull sarà anche presente all’interno della Games Week, con un stand in cui sarà possibile ammirare le migliori giocate del torneo animato dalle cosplayer di League of Legends. - Padiglione 4, stand D04

ASUS, che con il brand dedicato ROG (Republic of Gamers) è leader nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia su piattaforma PC ed in grado di soddisfare le esigenze dei gamer più esigenti, è sponsor tecnico dell’evento. Le postazioni di gioco messe a disposizione dei finalisti saranno allestite con le migliori proposte ASUS per esprimersi ai massimi livelli e vivere la migliore esperienza di gioco possibile. In particolare, le sfide si svolgeranno utilizzando l'intera gamma di accessori Strix ed i desktop gaming ASUS G11CD equipaggiati con processore Intel® Core™ di sesta generazione e le più recenti soluzioni grafiche NVIDIA® GeForce® GTX™ per garantire la migliore performance di gioco!

Red Bull Factions è supportato anche da OGIO, leader mondiale nella produzione di zaini e borse di altissima qualità, con vani studiati per portare in tutta sicurezza laptop e tablet in ogni situazione. Ogio è un prodotto distribuito in Italia da Athena S.p.A.

League of Legends
League of Legends - Immagine 197398
League of Legends - Immagine 197397
League of Legends - Immagine 197396
League of Legends - Immagine 197395
League of Legends - Immagine 195372
League of Legends - Immagine 195371
League of Legends - Immagine 195370
League of Legends - Immagine 194583
League of Legends - Immagine 194582
League of Legends - Immagine 194581