Tiscali

Annuncio ufficiale e Trailer per F1 2014

Ad Ottobre su PC, PS3 e Xbox 360, nel 2015 su PS4 e Xbox One

Di Tommaso Alisonno (31 luglio 2014 - 12:46)
F1 2014

Giovedì 31 luglio – Codemasters annuncia il programma per la sua pluriacclamata serie di giochi dedicati al campionato mondiale di FORMULA 1™ con due nuovi titoli che saranno disponibili per le diverse generazioni di console.




F1 2014 sarà disponibile dal 17 ottobre per Xbox 360, Windows PC e PlayStation3. Scopri il primo video di gioco alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=eq9IN07Q-Ks. Successivamente, nel 2015, Codemasters lancerà un nuovo gioco di FORMULA 1 per PlayStation4, Windows PC e Xbox One.




F1 2014 rappresenta il culmine di cinque anni di esperienza nello sviluppo di titoli con licenza ufficiale FORMULA 1 e offrirà a tutti gli appassionati il titolo più accessibile e avvincente di sempre. F1 2014 includerà tutte le nuove regole della stagione attuale, che rappresentano la rivoluzione regolamentare più importante negli ultimi 60 anni di storia di questo sport, incluse novità dal punto di vista aerodinamico e motoristico. Tutti i team, tranne due squadre, hanno cambiato i propri piloti e inoltre sono stati aggiunti alcuni nuovi circuiti. I giocatori potranno provare le nuove sensazioni di guida offerte dalle vetture 2014, grazie alla fedele riproduzione di tutte le auto, i circuiti e i team della stagione attuale.




F1 2014 include anche una vasta gamma di miglioramenti che daranno vita al gioco di FORMULA 1 più accessibile di sempre. Un nuovo sistema di valutazione identifica rapidamente le proprie capacità di guida, regolando così le impostazioni di gioco a un livello appropriato, mentre livelli di difficoltà calibrati consentono ai giocatori di competere in maniera graduale, man mano che acquisiscono più esperienza. Inoltre, i veri appassionati alla ricerca di una simulazione più realistica, degna dei migliori piloti di FORMULA UNO™, potranno personalizzare le proprie impostazioni per ottenere una vera sfida.




Nel 2015, Codemasters presenterà un nuovo titolo di FORMULA 1 per PlayStation4, Xbox One e PC. Il gioco sarà lanciato all’inizio della stagione di FORMULA UNO ma successivamente saranno rilasciati alcuni aggiornamenti digitali man mano che il campionato entrerà nel vivo, consentendo così a tutti gli appassionati di gareggiare contro i piloti e le squadre che potranno ammirare di settimana dopo settimana.




“Quest’anno ci sono stati diversi cambiamenti, sia in pista che nel gioco”, ha spiegato Stephen Hood, Direttore creativo della serie F1 di Codemasters.




“Questo sport ha avuto un cambiamento epocale, la più grande rivoluzione tecnica degli ultimi decenni, e ovviamente le nuove power unit forniscono un nuovo tipo di sfida, sia per le squadre che per i piloti. Includendo tutti questi cambiamenti, F1 2014 offrirà un’esperienza emozionante e piacevolmente diversa. Inoltre, con il nuovo sistema di valutazione del pilota, in grado di analizzare il livello di abilità di ciascun giocatore e suggerire le impostazioni di gioco adeguate, oltre ai livelli di difficoltà prestabiliti tra cui una nuovissima impostazione Molto facile, puntiamo a offrire un’esperienza di F1 davvero gratificante per i giocatori di ogni livello ed età, dai principianti ai piloti più esperti.”




“Il nostro titolo per i formati di nuova generazione segnerà un enorme passo in avanti per la serie F1. Vogliamo farlo uscire all’inizio della stagione per poi offrire nuovi aggiornamenti digitali man mano che il campionato entrerà nel vivo. Sarà davvero strepitoso per la serie e per tutti gli appassionati.”




Con molte altre novità ancora da annunciare per entrambi i titoli, segui il blog di Codemasters dedicato ai titoli della serie F1 e i canali social Twitter e Facebook, dove troverai tutte le ultime novità. Il primo video del gioco è disponibile alla pagina: www.youtube.com/formula1game. F1 2014 sarà pubblicato da Codemasters e distribuito da BANDAI NAMCO Games in Europa, Medio Oriente, Russia e Australasia.







# INFORMAZIONI SUL PRODOTTO #




F1 2014





  • Data di uscita: 17 ottobre 2014
  • Formato: PlayStation3, Xbox 360 e PC
  • Una produzione Codemasters Birmingham



La stagione di FORMULA UNO 2014 ha visto la più grande rivoluzione tecnica degli ultimi 60 anni di storia di questo sport. Tra le novità principali abbiamo l’introduzione delle nuove power unit turbocompresse e nuove configurazioni aerodinamiche, che concorrono a porre una maggiore enfasi sulle capacità di controllo e guida del pilota, grazie a vetture dotate di maggiore potenza e meno carico aerodinamico, rispetto alle stagioni precedenti. Tutti i team, tranne due squadre, hanno cambiato i loro piloti e inoltre sono stati aggiunti alcuni nuovi circuiti. I giocatori potranno sperimentare le nuove sensazioni di guida delle vetture 2014 e le nuove strategie di gara, grazie a una fedele riproduzione di tutte le vetture, le squadre e i circuiti della stagione attuale.




F1 2014 offre anche una gamma di nuove modalità di gioco e miglioramenti per ricreare l’esperienza di FORMULA 1 più accessibile che Codemasters abbia mai rilasciato. Un nuovo sistema di valutazione del pilota identifica rapidamente le capacità di guida del giocatore, regolando le impostazioni a un livello appropriato, mentre alcuni livelli di difficoltà prestabiliti consentiranno agli utenti di competere in maniera graduale man mano che acquisiranno maggiore esperienza. Il nuovo livello di difficoltà Molto facile sarà perfetto per i nuovi giocatori e una serie di modalità di gioco più veloci e diverse opzioni per la carriera forniranno un’ampia scelta anche ai principianti che vogliono solo divertirsi con una gara rapida.




Dall’altra parte, i giocatori più esperti che cercano una maggiore simulazione, degna dei migliori piloti di FORMULA UNO, potranno personalizzare le proprie impostazioni per offrire una vera sfida. F1 2014 offre un’esperienza completa di FORMULA UNO per tutti gli appassionati della serie e i nuovi giocatori, anche grazie a modalità di gioco rinnovate, nuove opzioni per la carriera e modalità multiplayer potenziate da RaceNet.




F1 2014 include tutti i gran premi ufficiali del campionato del mondo di FORMULA UNO, incluso il nuovo 2014 FORMULA 1 RUSSIAN GRAND PRIX, che si correrà nello spettacolare autodromo di Sochi, oltre al ritorno del circuito austriaco di Spielberg dopo oltre un decennio di assenza, che riproporrà i suoi classici cambi di pendenza per un’esperienza di guida assolutamente unica. Questa stagione vede anche il ritorno del famoso circuito Hockenheimring, mentre i giocatori potranno gareggiare anche nel BAHRAIN GRAND PRIX, che per la prima volta nel 2014 si è corso in notturna, includendo il passaggio tra giorno e notte.




L’introduzione dei turbocompressori ha aumentato le opportunità di sorpasso, modificando lo stile di guida dei piloti, visto la notevole coppia liberata in fase di accelerazione dalle nuove power unit. I turbocompressori richiedono un maggior controllo dell’acceleratore rispetto a prima e ovviamente in F1 2014, i giocatori potranno provare in prima persona gli effetti delle nuove unità motoristiche alla guida delle vetture da corsa più tecnologicamente avanzate al mondo.

F1 2014
F1 2014 - Immagine 127721
F1 2014 - Immagine 127718
F1 2014 - Immagine 127715
F1 2014 - Immagine 127712
F1 2014 - Immagine 127709
F1 2014 - Immagine 127706
F1 2014 - Immagine 127703
F1 2014 - Immagine 127700