Tiscali

Andrew House motiva il lettore BluRay non-4K di PS4 Pro

Il futuro è nello streaming

Di Tommaso Alisonno (9 settembre 2016 - 12:37)
Playstation 4 Pro

Quando sono state rese note le caratteristiche tecniche di PS4 Pro ha lasciato tutti perplessi il fatto che il lettore ottico non sia in grado di leggere i BluRay 4K. Intervistato sull'argomento da The Guardian, Andrew House ha dato la seguente motivazione: il mercato dell'Home-Video si sta spostando sempre più verso lo streaming digitale, molto più velocemente di quanto non stia facendo quello videoludico.

"La nostra sensazione è che mentre il media fisico è ancora una parte importante del mercato dei giochi, vediamo un trend verso lo streaming per quanto riguarda i video - ha detto - Di sicuro per i nostri utenti è il secondo principale utilizzo della console, quindi metteremo maggiore enfasi su quell'area."

Insomma: se da un lato il lettore ottico è ancora (se non indispensabile) assolutamente necessario per servire il giocatore medio, dall'altro un lettore BluRay 4K non è altrettanto fondamentale dal momento che l'utente medio predilige lo streaming online.

Queste le motivazioni di House e di Sony. A voi la parola.

Playstation 4 Pro
Playstation 4 Pro - Immagine 197875
Playstation 4 Pro - Immagine 197874
Playstation 4 Pro - Immagine 197873
Playstation 4 Pro - Immagine 197872
Playstation 4 Pro - Immagine 197871
Playstation 4 Pro - Immagine 196153
Playstation 4 Pro - Immagine 196152
Playstation 4 Pro - Immagine 196151
Playstation 4 Pro - Immagine 196150
Playstation 4 Pro - Immagine 195267