Tiscali

Ancora informazioni su The Bureau: XCOM Declassified

Notizie interessanti dagli sviluppatori

Di Fabio Fundoni (29 aprile 2013 - 14:50)
The Bureau: XCOM Declassified

Verie interviste dei ragazzi di 2K Marin ci permettono di raccogliere diverse informazioni riguardanti The Bureau: XCOM Declassified. Per prima cosa, a differenza di quel che si pensava, non dovrebbe esserci stato un azzeramento dei lavori del gioco per dare vita a un nuovo progetto, ma semplicemente una evoluzione dello sviluppo che ha, comunque, mantenuto molti degli elementi del gameplay e della storia che erano stati ideati sin dall'inizio.




Molto sarà basato sul Battle Focus (in principio chiamato Tag Mode), cioè la possibilità di mettere in pausa il gioco e di gestire i componenti del proprio team "anti-alieno" con calma, studiando alla perfezione il nemico e l'ambiente di combattimento, dando al gioco una vera impronta tattica.




Per quanto riguarda la trama, il titolo avrà in comune ai giochi della serie l'universo e alcuni elementi, ma la storia sarà slegata dagli altri giochi e gli avvenimenti narrati saranno ambientati molto tempo prima rispetto a Enemy Unknown.




Il fatto che il gioco non sia stato rifatto da zero, va a spiegare l'uscita del titolo ad agosto, salvo altri imprevisti.