Tiscali

Anche Electronic Arts paga gli YouTuber

Non solo Microsoft e Machinima

Di Tommaso Alisonno (22 gennaio 2014 - 11:58)
Battlefield 4

Le dichiarazioni di Machinima a proposito del compenso accordato da Microsoft per i video rilasciati su Youtube che facessero pubblicità "indiretta" a Xbox One potrebbe aver scoperchiato l'iconico Vaso di Pandora - o, come ha detto il nostro Lord, fatto venire a galla il segreto di Pulcinella.




Da NeoGAF giunge infatti rapporto, con tanto di "prova fotografica" (per quanto possa costituire prova fotografica una serie di JPG), del fatto che anche Electronic Arts ricompenserebbe gli YouTuber in base al numero di click accumulati dai video in cui i loro videogiochi sono ben reclamizzati. I compensi sarebbero inoltre ben più grossi di quelli confessati da Machinima: si parla di 10$ per ogni 1000 visualizzazioni su titoli come Need for Speed: Rivals o Battlefield 4, con una soglia di 200.000$ per il top di 20 Milioni di view.




YouTube-Gate in vista?



Battlefield 4
Battlefield 4 - Immagine 133992
Battlefield 4 - Immagine 130553
Battlefield 4 - Immagine 130548
Battlefield 4 - Immagine 130543
Battlefield 4 - Immagine 130538
Battlefield 4 - Immagine 130533
Battlefield 4 - Immagine 113250
Battlefield 4 - Immagine 108015
Battlefield 4 - Immagine 108010
Battlefield 4 - Immagine 108005