Tiscali

Activision punta a lanciare dieci nuovi titoli nel 2015

Parole grosse

Di Roberto Vicario (6 febbraio 2015 - 14:36)
Activision punta a lanciare dieci nuovi titoli nel 2015

Activision non è nuova ad annunci in pompa magna e sembra non voglia arrestarsi. Incoraggiata dai report finanziari di questo anno fiscale che si sta concludendo, il CEO della major statunitense, Bobby Cotick ha dichiarato:




"Il 2014 è stato per noi un anno ricco di successi con risultati record e nuovi franchise con ottimi gameplay. Inoltre abbiamo arricchito diversi nuovi modelli di business e continuato ad investire in brand per noi molto importanti. Le azioni hanno guadagnato circa il 50% rispetto lo scorso anno. A questo si somma un margine record per le produzioni digitali con circa il 46% delle entrate totali.



Sono stati lanciati due nuovi franchise come Hearstone: Heroes of Warcraft e Destiny, con quest'ultimo che è diventato la proprietà intellettuale più venduta di sempre al lancio. Tutti questi franchise hanno portato a circa quaranta milioni di utenti registrati nel mondo e oltre 850 milioni di entrate.



Quest'anno proveremo ad espandere la nostra line up con dieci potenziali blockbuster con i nostri team che proveranno a produrre i migliori contenuti per i giocatori."




Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?