Tiscali

Activision contro i server console

Della serie: soldi fatti sui giochi altrui

Di Tommaso Alisonno (5 luglio 2010 - 16:07)
Call Of Duty: Modern Warfare 2

Bobby Kotick, presidente di Activision, nientemeno che sulle pagine del Financial Times si lamenta apertamente dell'attuale concezione di servizio online offerto per le console, come PSN ed Xbox Live e sul fatto che guadagnino un sacco di soldi sull'operato altrui.




L'esempio portato in primo piano è quello dell'ultimo Map Pack di Modern Warfare 2, che nella prima settimana ha toccato e superato la soglia dei due milioni e mezzo di download.


"Ho sentito dire - afferma Kotick - che circa il 60% degli utenti [di Xbox Live] giocano a Call of Duty, e noi non percepiamo alcunché dei guadagni [di Microsoft] per il servizio offerto. Ci piacerebbe offrire di più agli utenti di questi network, ma dopotutto non sono i nostri network!"


Kotick è arrivato a dichiarare che i nuovi giochi per console devono avere modo di guadagnare in altri modi "Noi non facciamo preferenze di piattaforma: le console fanno un grande lavoro nel supportare i giocatori. Se vogliamo allargare il nostro numero di clienti, tra un po' avremo bisogno di altri sistemi."




Siamo al cospetto di un pazzo, di un uomo molto pratico o di un eroe filosofo?

Call Of Duty: Modern Warfare 2
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 26930
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 26927
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 26924
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 26921
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 26918
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 21046
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 21049
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 21043
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 21040
Call Of Duty: Modern Warfare 2 - Immagine 21037