Tiscali

Act of Aggression mostra la fazione USA

Il primo di 3 trailer per approfondire le fazioni

Di Tommaso Alisonno (9 aprile 2015 - 15:48)
Act of Aggression

Act of Aggression – sviluppato da Eugen Systems, lo studio di sviluppo che sta dietro al successo strepitoso della serie Wargame – è ambientato in un futuro molto vicino. Per la realizzazione delle tre fazioni esclusive presenti nel gioco, si è tratta ispirazione da tecnologie e prototipi sperimentali realmente esistenti. Quello dedicato all’esercito americano, reso coriaceo da anni di duro conflitto, è il primo di una serie di trailer realizzati allo scopo di illustrare in dettaglio punti di forza e punti di debolezza di ciascuna fazione presente nel gioco.


Guarda il video per scoprire esattamente come l’esercito americano reagisce a un Atto di Aggressione:



L’esercito americano, composto da tenaci schiere di veterani altamente specializzati, può vantare alcune delle unità più potenti presenti nel gioco. Ciò che manca in versatilità è compensato dall’impiego della forza bruta – specialmente nel caso del M1A1 Abrams Tusk, un carro armato potenziabile dalla forza indomabile.


La prossima volta, daremo uno sguardo a Chimera – una task-force ONU addestrata per assalti veloci ed efficienti in qualsiasi parte del globo. Per un ripasso di ciascuna delle tre fazioni, incluso il famigerato Cartello, dai un’occhiata qui sotto.


  • Il Cartello: operativi specializzati nell’infiltrazione, assoldati con contratti militari privati, dotati dei prototipi più all’avanguardia. Fragile e costosa, ma furtiva e potente, questa fazione è però difficile da controllare al meglio.
  • L’esercito americano: provato da infiniti combattimenti ovunque nel mondo, sono una forza letale, composta veterani esperti; possono specializzarsi in ruoli definiti e migliorare la propria abilità specifiche, ma utilizzando solo tecnologie correnti.
  • Chimera: la task-force ONU sviluppata per prendere il controllo di qualsiasi situazione. Puoi plasmare le sue unità, potenziandole con ruoli specifici, o utilizzarle il più ecletticamente possibile.

Attraverso ampie mappe autentiche, i giocatori dovranno raccogliere risorse, costruire basi in posizioni strategiche, difenderle e produrre tutte le unità necessarie per fronteggiare gli avversari.


Estendi la rete delle tue basi con raffinerie distaccate per raccogliere risorse, e proteggi le reti di approvvigionamento per assicurare un continuo flusso economico e minerario. Dovrai anche scontrarti con gli altri giocatori per recuperare le risorse dalle aree occupate, e catturare, come prigionieri di guerra, gli equipaggi dei mezzi fuori combattimento e i feriti in battaglia.


Nei prossimi mesi, avrà luogo una beta “VIP” multi-giocatore di Act of Aggression, che sarà lanciato in ogni caso nella primavera 2015.



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