Tiscali

2K Annuncia XCOM 2!

Grande sorpresa!

Di Valerio De Vittorio (1 giugno 2015 - 17:21)
XCOM 2

Grandi notizie per gli amanti dei giochi tattici. 2K ha appena annunciato l'esistena di XCOM 2. Eccovi il comunicato stampa con i primi dettagli:




Il seguito di XCOM: Enemy Unknown introduce una nuova era dove gli alieni governano la Terra e XCOM deve combattere per salvare l’umanità New York, NY – 1 Giugno 2015 – 2K e Firaxis Games annunciano oggi che XCOM 2, il seguito di XCOM: Enemy Unknown, sarà disponibile per PC. Sviluppato da Firaxis Games, XCOM 2 catapulterà i giocatori 20 anni nel futuro, dove l’umanità avrà perso la Guerra contro gli alieni, ora padroni della Terra. L’organizzazione paramilitare segreta conosciuta come XCOM è ormai un lontano ricordo, ma deve assolutamente fare il suo ritorno per sconfiggere gli alieni e riprendere il controllo della Terra. XCOM 2 è al momento previsto per Novembre 2015. Il gioco sarà disponibile anche per Mac e Linux via Feral Interactive.







In XCOM 2, i ruoli si sono invertiti, XCOM è ora l’invasore. Hanno risorse limitate e devono costantemente sfuggire alla minaccia aliena che incombe sulla loro base. XCOM 2 introdurrà importanti novità al gameplay, che renderanno l’esperienza di gioco unica ed un supporto di modding ancora più profondo. Inoltre, XCOM 2 offrirà una varietà di nuovi contenuti comprese cinque nuove classi di soldati, una maggior personalizzazione di essi,più alieni e nemici, una modalità di combattimento più evoluta.




XCOM 2
XCOM 2 - Immagine 154414
XCOM 2 - Immagine 154413
XCOM 2 - Immagine 154412
XCOM 2 - Immagine 154411
XCOM 2 - Immagine 154410




“Firaxis ha dimostrato di essere in grado di riscrivere la storia di un franchise amato con XCOM: Enemy Unknown-” dice Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Con XCOM 2, il team darà nuova linfa alla serie aggiungendo una narrativa epica e sfidando i giocatori a superarsi.” XCOM 2 non dispone ancora di classificazione PEGI.