Skylanders ridefinisce ancora una volta il fenomeno dei giocattoli che prendono vita con un’altra straordinaria innovazione, Skylanders Trap Team. Con Skylanders Trap Team, i Signori del Portale potranno inseguire i cattivi più famigerati di tutta Skylands, sconfiggerli e estrarli dal gioco catturandoli in una magica Trappola e portandoli nei salotti di casa.
Il titolo combina elementi di gioco dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) e il tipico gameplay dei giochi di ruolo e si contraddistingue per l’eccellente bilanciamento delle partite PvP e in PvE. Tutti i Campioni hanno delle abilità individuali che possono essere combinate in diverse forme e usate sia in attacco sia in difesa.
Il titolo è un omaggio ad uno dei primi giochi di Square Enix, King's Knight, che precede la serie FINAL FANTASY. Originariamente lanciato 30 anni fa, King's Knight era un titolo shooting a scorrimento orizzontale per Nintendo Entertainment System sviluppato da Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu. King's Knight -Wrath of the Dark Dragon- presenta una storia ed un mondo completamente nuovi con una divertente modalità multiplayer fino a quattro giocatori.