Arrivati all'accampamento e imbracciato di conseguenza il fucile, le sezioni di pura sparatoria hanno rivelato la classica struttura di COD fatta di scontri a fuoco molto arcade ma dal ritmo estremamente alto e molto fluidi. Inoltre, grazie alla possibilità di poter sabotare e prendere il controllo di mezzi elettronici, tutta la tecnologia intorno a noi potrà essere girata a nostro favore. In particolare, durante la missione giocata, dopo aver sabotato un caccia a decollo verticale il nostro personaggio ha utilizzato un cannone da 40 millimetri in dotazione al velivolo contro i malcapitati nemici. Fatta strada a suon di proiettili, la demo si è interrotta proprio poco prima che Mason e i suoi entrassero nel laboratorio.
Al di là quello che abbiamo piacevolmente notato c'è da sottolineare anche una netta miglioria del comparto tecnico a partire dalla location con una vegetazione ricca sino ad un dettaglio dei volti assolutamente superiore a quello delle precedenti produzioni. Il tutto senza perdere la fluidità da sempre punto a favore della serie. Insomma, di carne al fuoco ce n'è veramente tanta e non vediamo l'ora di sviscerarla in ogni suo dettaglio.
Un multiplayer...televisivo!
Passati al multiplayer del gioco, Jay ha fatto un brevissimo reecap su tutto quello che è già stato detto tra l'E3 e la gamescom, e che vi invitiamo a leggere - se ancora non l'avete fatto - nell'articolo che ho scritto qualche tempo fa.
In questo contesto lo sviluppatore ha preferito concentrarsi su altre caratteristiche che vanno a comporre alcuni degli elementi di gioco. Su tutti ovviamente il prestigio che è stato confermato a livello 55 e rinnovabile per 10 volte. Per raggiungere questi livelli il giocatore potrà fare affidamento su più di mille sfide che portate a termine daranno xp extra. Anche le medaglie, che saranno assegnata in base a meriti ottenuti sul campo regaleranno punti esperienza che andranno ad aumentare il livello del nostro personaggio. Ogni livello in più ci regalerà inoltre un gettone che potremo spendere per sbloccare determinati oggetti. Questo sistema sostituisce definitivamente i soldi che si dovevano utilizzare nei passati titoli.
Tra le tante cose da sbloccare con i gettoni ci saranno anche gli aiuti dati dalle nuovissime scorestreak. Tra i tanti gadget e aiuti che il giocatore potrà scegliere possiamo citare ad esempio il ritorno dei cani o l'Rc-Xd e qualche novità come la sentry gun, una sorta di mech, che potremo scegliere se controllare direttamente o lasciare la gestione alla CPU.
Per concludere il discorso, ci è stato assicurato che ad ogni prestigio completato sbloccheremo un nuovo slot del create-a-class fino ad un totale di cinque slot progressivi e che volendo al passagio da un prestigio all'altro potremo decidere se mantenere o meno l'esperienza delle classi e la progressione negli obiettivi.