Tiscali

Tekken 6 - PS3

Copertina Tekken 6 - PS3
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

6 novembre 2009

Tradizione E Innovazione! - Zell 3

9,5
Tekken è uno dei pilastri presenti nel mondo videoludico! Dopo il terzo episodio(probabilmente il migliore della serie)la saga è passata alla Ps2 con risultati deludenti sottolineati nel quarto episodio. Il quinto episodio invece è stato una sorta di rinascita per la serie che è riuscita a ritrovare il consenso della critica e dei fan e ad attrarre nuovi giocatori. Arrivati al sesto episodio i risultati secondo il mio punto di vista sono ottimi!
La serie è riuscita a rinnovare il rooster con personaggi potenti e originali(sicuramente tra questi il più riuscito risulta Bob), con una grafica soddisfacente anche se con qualche difetto di texture quasi impercettibile, con una quantità infinita di combo nuove(e sopratutto una nuova mossa finale oltre a quella già disponibile, "la mossa delle 10 combo" che per ogni personaggio avrà una serie di tasti diversa), con il ritorno della tekken force ribattezzata modalità campagna con qualche problema riguardo alle telecamere e alla ripetizione dei nemici ma per il resto divertente e piena di contenuti scaricabili, soldi, armi devastanti ecc.
e poi arrivano i pezzi forti: la modalità online; asse portante del videogioco con classifiche, sfide varie, possibilità di creare gruppi amici e molto altro ancora. modalità offline; offre le modalità classiche presenti in tutti i tekken la modalità arcade, time attack, survival, pratica e la modalità fantasma. I nuovi boss finali sono due(azazel e nancy due giganteschi esseri, uno un mostro egiziano l'altro un robot entrambi potentissimi!)e poi ci sarà un Jin proveniente dalla modalità online che ci darà del filo da torcere essendo sin dall'inizio in modalità rage(una nuova risorsa che si attiva normalmente quando il personaggio e in fin di vita e consente ad esso di ribaltare con astuzia l'incontro grazie ad attacco e velocità raddoppiati). E poi la modalità personalizzazione finalmente folta di vestiti, accapigliature, colori, accessori ecc. E poi naturalmente l'immancabile modalità filmati con tutti i video che riguardano i personaggi e la storia del videogioco. Originali anche i luoghi dove si svolgono gli scontri peccato per qualche canzone della colonna sonora poco ispirata.
Insomma finalmente si può dire che Tekken è tornato quello di un tempo, un ottimo titolo obbligatorio per tutti i fan e consigliato a coloro che si avvicinano per la prima volta alla serie!
VOTI IN BREVE:
GRAFICA:8.5
SONORO:8
GAMEPLAY:10
LONGEVITà:9.5
VOTO FINALE:9.3
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PS3 potrebbero interessarti anche: