Tiscali

Super Mario Galaxy - Wii

Copertina Super Mario Galaxy - Wii
  • Piattaforme: Wii, Wii U
  • Produttore:Nintendo
  • Sviluppatore:Nintendo
  • Genere:Platform
  • PEGI:3+
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 16 novembre 2007
  • Dall'entusiasmante varietà delle galassie, alla nuova linea di tute speciali per Mario, fino all'incredibile sistema di controllo offerto dal telecomando Wii, Super Mario Galaxy è l'esperienza di gioco definitiva e più completa del mondo di Mario.

    Nello spazio le cose non sempre sono quello che sembrano. Mario viaggerà di galassia in galassia per cercare di salvare la Principessa Peach, ma non ha la benché minima idea delle nuove sfide che lo aspettano in 40 galassie speciali. Fortunatamente potrà contare sul tuo aiuto, e tu potrai contare sul telecomando Wii. Con il telecomando Wii potrai far fare a Mario alcuni dei suoi salti più famosi mentre cerca di trovare tutte le 120 stelle e ritrovare la strada per tornare nel Regno dei Funghi. Super Mario Galaxy ha quel tocco rivoluzionario che aveva caratterizzato il famoso Super Mario 64 e, perfezionando lo stile di gioco del passato, ci mostra il futuro dei platform.

    Che tu sia un giocatore navigato della serie o che si tratti in assoluto della tua prima avventura con Mario, potrai saltare vivacemente da un pianeta all'altro grazie ai sensori di movimento e alle funzionalità di puntamento del controller. La nuova mossa di Mario - la mossa rotante - viene eseguita scuotendo rapidamente il telecomando Wii. Si tratta di una delle mosse più versatili del gioco che potrà aiutare Mario in molte delle sue imprese. Inoltre, il puntatore del telecomando Wii viene utilizzato per raccogliere i Frammenti di Stella, che possono essere poi lanciati per colpire i nemici.

    Un'altra innovazione relativa al puntatore è la nuova modalità Amicizia. In questa modalità, un secondo giocatore può interagire con l'ambiente e aiutare il giocatore che sta controllando Mario, bloccando i nemici e lanciando Frammenti di Stella. Il secondo giocatore può anche collaborare col suo partner di gioco per aiutare Mario ad eseguire alcuni salti particolarmente impegnativi.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

11 dicembre 2007

Che Ridere - francesco

10
il wii è una console inteligente per persoe atrettanto inteligenti che vedono un gioco a 360° gradi e che ne sanno riconoscere l'anima (se siete nintendari cpite cosa dico)
mentre la ps3 è una copia obsoleta e scarna del wii (nn per questo brutta ma pur sempre una copia) capace solo dei suo 80 GB ma l'anima l'ha già persa ....... sono giochi come meario (divertimento) metroid (n tensione ma angoscia che per quanto disturbante diventa appagante) e zelda (per questo gioco farei un tema lungo nn so quanto ma sappiate se nn siete nintendari che i videogiochi -capolavori- derivano da qui e che se amate la poesia o vi commuovete davanti a un film romantico bè zelda è al caso vostro)
10 dicembre 2007

Super Mario Galaxy - matteo

9,5
stupendo
3 dicembre 2007

Splendido... - Alberto

10
...non serve aggiungere altro.
3 dicembre 2007

Schifo - de

4
i giochi della ps1 erano meglio!che grafica da schifo ma come le date le recensioni alla ps3 voti bassi alla xbox alti pure alle schifezze e ora pure al wii
3 dicembre 2007

È Un Capolavoro - Alex

10
è un capolavoro
3 dicembre 2007

Super Mario Galaxy - ciro

10
mario galaxy secondo me è il gioco ke può far competere la wii con le altre console
30 novembre 2007

Semplicemente Stupendo - antonio

10
è impossibile non rimanere affascinati da questo incredibile gioco...è tutto quello che fu mario 64 ai suoi tempi e anche di più...un must have a tutti gli effetti;GRAZIE NINTENDO!
30 novembre 2007

Perfetto - Giacomo

10
giocabilita infinita e realizzazione stupenda!A+++
30 novembre 2007

Spettacolo - tony

10
è veramente spettacolare....
30 novembre 2007

Stupendo - gianni

10
è 1spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!
30 novembre 2007

Bellissimo - capitansorro

10
il miglior mario e il miglior gioco per wii
29 novembre 2007

È Tornato - lucio

10
Anche se odio il wii mi è sempre piaciuto super mario,consigliatissimo a tutti (forse questo è l'unico gioco che può dare un motivo a comprare la console)
29 novembre 2007

Mario: Grazie Di Esistere - Exurgy

10
In tutti questi anni ho vissuto Mario in tutte le salse, mai mi sarei aspettato che un idraulico potesse diventare un astronauta... Eppure sono proprio queste idee assurde ha trasformare un gioco in un vero e proprio capolavoro ( come tutti i suoi predecessori ) e a dare una rinfrescata ad un genere di gioco che sembra scontato. Super Mario Galaxy ti coinvolge, ti stupisce, ti fa sognare come solo il genere Super Mario riesce. Tecnicamente perfetto con ottime texture e una grafica mozzafiato anche se non in HD. I personaggi sono stati tirati a lucido per questo gioco come non lo sono mai stati. Bowser è veramente uno spettacolo per gli occhi ed i livelli sono molto dettagliati e curati nei minimi dettagli. Il sistema di controllo è stato studiato bene ed è molto semplice ed intuitivo. Ma la vera innovazione sta proprio nei livelli da affrontare. Ci troveremo ad affrontare pianeti con caratteristiche e gravità differenti, e la cosa più bella e che ci sono tantissimi livelli e sono tuti molro varii. Mario potrà contare su alcune potenziamenti particolari, alcuni conosciuti, altri, tutti inediti e nuovi di zecca. Il gioco è molto longevo anche se per i più esperti non rappresenta una sfida impossibile ( io l'ho finito in 2 soli giorni ) ma per i nuovi arrivati, sarà una sfida ardua e spettacolare. I boss sono molto divertenti e ben caratterizzati. Infine un commento personale: io amo Mario e ci gioco da quando si chiamava MR jumpman. Ma questo gioco mi ha fatto provare una esperoenzea ludica che tutti i videogiocatori devono assolutamente provare e che nessun altro titolo può offrire tanto divertimento in un solo disco. Grazie Nintendo per questo splendido regalo.
28 novembre 2007

Dannatamente Divertente - kelgar ironfist

9
odio il wii, odio super mario.. ma devo ammettere che è dannatamente divertente.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.