Tiscali

Rome Total War - PC

Copertina Rome Total War - PC
  • Piattaforme: PC
  • Produttore:Activision
  • Sviluppatore:Creative Assembly
  • Genere:RTS
  • PEGI:12+
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 8 ottobre 2004
  • Rome: Total War è il terzo capitolo della serie di giochi strategici creata da Creative Assembly
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

24 febbraio 2005

Eccezzionale - Mirko

10
Stupendo!!!!! Non ho mai giocato a un gioco così bello e appassionante come questo, l'unica cosa è la mia scheda grafica che è una NVIDIA GeForce FX 5200 che purtroppo penso non supporti il motore del gioco, infatti quando ci sono troppi personaggi in battaglia, vedo tutto a scatti, comunque la grafica è ottima e perciò il mio voto rimane 10 pieno, dato che non c'è numero maggiore...
16 febbraio 2005

Non E' Un Gioco E' Un Lavoro - Davide

5
Noioso, lento, dopo due ore ancora non avevo finito le istruzioni, sembra di lavorare e non ci si diverte per niente.
Se non avete niente da fare per giornate intere potete stare li' a guardare che passano i giorni sul PC. Interessante come l'erba che cresce.
16 febbraio 2005

Bello - simone

7,5
Si bello ma nn da 10 w revolution.
10 gennaio 2005

Colossale! - Andrea

10
Un gioco biblico!!
Eccellente mix di strategia di guerra in tempo reale e strategia militare e finanziaria a turni.
Appassionerà fino all'ultimo coloro a cui piace riflettere prima di agire e divertirà tantissimo tutti gli altri, appassionati e non.
Per la parte militare si può prendere ad esempio un gioco perfetto come risiko, aggiungeteci la possibilità di comandare le proprie truppe in tempo reale sul campo di battaglia affidandosi alla propria abilità anzichè alla fortuna! Inoltre vi è la parte di strategia finanziaria per gestire al meglio i propri insediamenti che simula anche il benessere degli abitanti.
Capace di tenere incollati allo schermo per un infinità di ore grazie alla varietà di missioni e sopratutto alla grande libertà che ha il giocatore nelle scelte, le missioni non sono obbligatorie e ci si potrà espandere a completo piacimento, non ci si annoia mai! Nello svolgimento in 3d delle battaglie quasi quasi più che un gioco sembra un simulatore di strategia militare!
Unico difetto è che forse non soddisferà al meglio chi ha poca pazienza, perchè necessita di moltissime ore per essere completato, e parecchio anche per l'apprendimento, se invece si ha già dimestichezza con i precedenti Shogun o Medieval allora non ci saranno problemi.
In conclusione un gioco affascinante, consigliatissimo a tutti!!
28 dicembre 2004

Appassionante - guido

9,5
Che dire?!? affascinante...prima di questo ho provato "IMPERIUM", bello ma nn ai livelli di "ROME". Credo che sia il gioco a cui gioco di piu...l'unico difetto, se cosi si puo dire, è che hai bisogno di un sacco di ore per giocare. Ma nn c'è che dire ci passerei intere giornate.
21 dicembre 2004

Superrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!! - fabio

10
il meglio del meglio, adoravo già la serie total war ma l'uscita di rome l'ha divinizzata, mai visto un gioco cosi bello,coinvolgente,reale,affascinante,appagante,divertente.
Un "must" per gli amatori di strategia e un acquisto comunque sicuro per gli altri.
4 novembre 2004

Ma Quanto È Figo!!! - Stefano

10
Un gioco stupendo, un ottima grafica nelle battaglie, mescolata ad una semplicità eccessiva, ha fatto di questo gioco uno dei più bei giochi della sua categoria. Acquistatelo numerosi e vi divertirete come mai.
Topo'90
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: