Tiscali

PES 2008 - PC

Copertina PES 2008 - PC
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

4 gennaio 2008

Versione Pc Bella, Ma Con Alcune Riserve - Davide

7
Come ho detto, la versione pc è bella, ma con alcune riserve. Primo il commento, loffio e mai al passo con le azioni, conviene mettere la patch che mette il commento in PES 2008 di Caressa e Bergomi :). Secondo la presenza di alcuni fastidiosissimi bug, di cui il + grave è quello che al ritorno di ogni partita di qualsiasi coppa alla fine del primo tempo il gioco crasha e si chiude. Per tale problema esistono due soluzioni: o settare l'autoreset su si, così che appena si ricarica ci si trova alla partita successiva, perdendo però a tavolino la coppa, oppure prima della partita scegliere nelle opzioni la lingua inglese sia per commento e testi ad ogni partita di ritorno (è una rottura ma se volete godervelo fino a che non fanno la patch è la soluzione migliore). Io ho provato questo secondo metodo e funziona. Terza, e ultima critica, va alla parte manageriale. Non ci sn quelle domande da parte dei giornali dove le risposte incidono sul morale della squadra, e sembrano assenti pure le interviste tanto sbandierate. La giocabilità è migliore, anche se in certi casi ci sn un po' di scatti, soprattutto coi replay, e guai a chi dice pc poco potente, perchè ho un AMD Athlon Dual Core con 2 Gb di ram e una NVIDIA GeForce 8800.
3 gennaio 2008

Bello - luca

10
bello giocabile
3 gennaio 2008

Orribileeeeee!!!!!!! - gabriele

4
in effetti mi aspettavo di meglio anche io....l ho aspettato a lungo questo gioco,ma non è valsa la pena...ci gioco ma sempre con tanto sdegno,mi sa che comprerò fifa 2008 anche io,perchè con pes non c'ho nulla da fare....figuarativi che quando lo metto il pc mi va anche in palla......
21 dicembre 2007

A Bocca Aperta - gladiatore

10
pro 8 è spettacolare io lo ho sulla xbox 360,ps2,ps3 e pc è dapertutto spettacolareeeee
21 dicembre 2007

Stiamo Parlando D Pro 2008? - davide

7,5
Io nn lo trovo così male, assulutamente. Certo dire che è perfetto sarebbe un'eresia ma dire che non sia un bel gioco anche. Personalmente elogio la grafica specialmete nel replay e i dettagli che offre il gioco in partita. I difetti sono sempre i soliti e forse mi chiedo perche tutti gli anni ci stupiamo e ci scandalizziamo tutti (però poi ne abbiamo tutti una copia), il gioco non offre una quantità di licenze sufficiente a soddisfare il nostro bisogno, e ha un numero di squadre disponibli irrisorio in confronto ai fifa, ma rimane il RE INDISCUSSO E INDUSCUTIBILE del calcio su console....punto
13 dicembre 2007

Assurdo - Luca

4
A parte essere pesantissimo graficamente tra' l'altro in maniera ingiustificata visto il pessimo miglioramento rispetto a pes6 fa veramente schifo la giocabilità e tutto il resto. E voi della KONAMI fate pagare 55 EURI una merda del genere? IO MI VERGOGNEREI....
7 dicembre 2007

Pes 2008 - vito

7
bello ma non eccezionale
30 novembre 2007

Meglio Di Fifa - gerardo

10
ebbene si, codesto gioco mi risulta molto meglio di fifa
27 novembre 2007

Quello Della Ps2 - emanuele

8,5
pes 2008... ho quello della ps2 ovviamente è una versione peggiorata di quello delle altre piattaformne..
nn ha a simulazione... nn ha le unterviste e tutte la altre migliorie di quest'anno...
comunque sono soddisfatto.
27 novembre 2007

Non Ci Posso Credere!!!! - Leandro

4
Ho sempre ritenuto fondamentale la giocabilità in questo gioco fregandomene dei diritti per i nomi squadre e calciatori. La giocablità di questo PES2008 è uguale a quella del FIFA 98!!!fateci caso.
Sinceramene non mi riesco a spiegare questo passo indietro. Ma dove hanno studiato i nuovi programmatori..al CEPU??
26 novembre 2007

Cmq Bello - mauri

7,5
è facile fare recensioni semplicistiche e sparare a zero: io reputo il gioco un bel gioco!!
ok ci potranno essere anche dei problemi, ma cosa nn ne presenta??
e cmq a me piace di piu che l'anno scorso! poi sara un'osservazione soggettiva...
21 novembre 2007

Molto Deluso!!!! - Mirco

4
Bé sono un appassionato di PES sin dal 3°,certo ogni anno mi sembra che peggiori,ma poi mi abituo e diventa irresistibile,ma quest'anno è diverso.Secondo me è proprio calato il realismo,si è vero che i calciatori si muovono molto bene,ma per esempio corrono come Flash adesso,sembrano fluttuare invece che poggiare sul campo.I tiri sono alquanto irrealistici e poi il pallone si muove davvero ad una velocità irreale (a differenza delle altre edizioni),quando c'è un azione concitata davanti l'area NON SI CAPISCE NIENTE,per me è davvero PEGGIORE DEL 6 che trovo molto più realistico e controllabile.
PECCATO penso che ormai i produttori basano tutto sul nome che ormai si son fatti.
==COMPLETAMENTE IRREALISTICO==
==BASSISSIMO SENSO DI CONTROLLO==
20 novembre 2007

Meglio Il 5 - gallo

9
ho ricominciato a giocare il pes5 anche perché nel campionato master del 2008 alla fine del primo tempo della prima partita di ritorno si blocca e non va più avanti...bello schifo
13 novembre 2007

Il Miglior Gioco Simulativo Di Tutti I Tempi - Ruben

10
MA NON CAPISCE UNA CICCA DI CALCIO CHI DICE CHE PES8 NON SIA BELLO!
PES8 ha fatto miglioramenti, anzi passi da giganti sulla grafica, il controllo del pallone e perfetto, il gioco e fluido, NESSUN SCATTO COME ALCUNI DICONO(se non si hanno i requisiti soddisfacenti prendetevela col vostro pc e non date la colpa ad altri,e se volete vedere gli effetti dovete mettere come minimo qualità media), le tirate di maglie ci sono e si vedono perfettamente, la realisticità complessiva e più di 10! E inutile la konami riconferma il capitolo pes come il migliore gioco simulativo di calcio!
12 novembre 2007

Nella Media - Kim

6,5
Indubbiamente il solito PES, le migliorie rispetto alle precedetni versioni non sonopoi molte e vista l'attesa del titolo ci si aspettava di più, tuttavia resta sempre il miglior titolo in circolazione per quel che riguarda la simulazione del calcio
7 novembre 2007

Che Schifezza - Vittorio

4
UNA VERA DELUSIONE
5 novembre 2007

Gran Brutta Delusione - Paki-san

6,5
Ho giocato per un pò a Pes 2008,e mi sono annoiato!Mai in un Pes,mai dai tempi di Iss Pro 3 che questo titolo annoiasse un appassionato di calcio.C'è ancora qualcosa di buono,ma già Pes 6 scricchiolava, stavolta siamo caduti ben al di sotto la media,fortuna per la Konami che era stratosferica......6.5
2 novembre 2007

Che Gran Delusione - Marco

5
Voglio elencare le note negative e quelle positive, così per vedere da che parte pende l'ago della bilancia.

NEGATIVO: velocità eccessiva del gioco e scatti delle immagini che fanno male alla vista;nel torneo coppe Konami se si sceglie l'0pzione andata e ritorno, nella seconda partita di ritorno dopo il primo tempo si blocca e si scollega il gioco definitivamente;la grafica è peggiorata, non esistono i falli con trattenuta di maglie,non c'è molta varietà di scelta per le varie tipologie di pettinature palloni e scarpe,le azioni di gioco sono sempre un po' confusionarie, la scelta della divisa delle squadre che scendono in campo è operata dal computer,non si possono modificare i colori delle divise(nemmeno nei precedenti pes) e l'IA non è migliorata.
POSITIVO:Finalmente il grandangolo ha una visuale ottima del campo,il fallo simulato è carino,dopo il gol i marcatori saltano i tabelloni pubblicitari o sradicano la bandierina del calcio d'angolo ed entrano anche i panchinari in campo a festeggiare.
Certo che le note negative superano di gran lunga quelle positive.
31 ottobre 2007

Pes 2008 Quasi Una Bufala - Max

7
Pochi passi avanti rispetto prima,i replay dei gol sembrano troppo veloci e si perde il controllo visivo dell'azione(come se mancassero dei fotogrammi).Quando si giocano le coppe se si inserisce la scelta andata/ritorno dei match,nella seconda partita di ritorno al termine del primo tempo si interrompe definitivamente il gioco.
Le tirate di maglia annunciate non esistono.
Quasi deludente rispetto ai proclami iniziali.
29 ottobre 2007

Pes È Sempre Pes - Carlo

8,5
Sembra quasi meno simulativo di FIFA 08 ma la forza di PES è che si ha sempre la sensazione di avere sotto controllo ogni aspetto del gioco. Più veloce di FIFA 08, alcuni calciatori sono formidabili e immarcabili; bisogna giocare a livello campione altrimenti è troppo facile: con Cristiano Ronaldo si può prendere palla nella propria area saltare tutti gli avversari e arrivare al tiro(forse lo hanno fatto così forte perché è il testimonial del gioco). La grafica è ottima, molto meglio di FIFA 08. La gestione delle finte mi è piaciuta di più in FIFA 08. Comunque complessivamente vince PES 2008, anche se non a mani basse come gli anni precedenti.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: