Tiscali

Mass Effect - Xbox 360

Copertina Mass Effect - Xbox 360
  • Piattaforme: Xbox 360, PC, PS3
  • Produttore:Microsoft
  • Sviluppatore:Bioware
  • Genere:Action RPG
  • PEGI:12+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 23 novembre 2007
  • Nei panni del comandante Shepard, conduci una squadra speciale in un'avventura senza eguali attraverso i più remoti angoli della galassia. Indaga sull'imminente ritorno di un'antica minaccia e affronta il terribile esercito del traditore Saren. Il destino di tutti gli esseri viventi dipenderà dalle tue azioni!
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

7 marzo 2008

Senza Parole... - darius

10
...anzi no, solo una, poetico.
3 marzo 2008

Mass Effect - Goro

9
Grande gioco
26 febbraio 2008

Ottimo - Ektor

9
Certo i difetti ci sono, a partire dal motore grafico che scatta fi troppo fino alle missioni secondarie per lo più poco ispirate, ma quello che c'è nel complesso è ottimo: storia mai banale, ottima ambientazione, interessanti i personaggi, grandioso taglio cinematografico. Sicuramente un capolavoro di questa generazione.
18 febbraio 2008

Mass Effect - ghyugy

10
troppo bello!!!!!!
12 febbraio 2008

Un Gioco Unico - mattia

9,5
il gioco più bello e completo che io abbia mai giocato. Ha una grafica spaventosa, dei combattimenti stupendi e un interazione nei discorsi tra i personaggi unica. Per ora non si era mai visto un gioco così. A mio avviso un gioco da giocare assolutamente!!!
22 gennaio 2008

Difettucci... Forse - Edoardo

9,5
Non credo che sia da ritenersi un difetto l'assenza di dialoghi nei quali si deve cercare di scardinare l'interlocutore; ritengo invece che siano due filosofie differenti sul come va gestito il dialogo, e che una non deve esseremessa pregiudizialmente al di sopra dell'altra; per quel che mi riguarda preferisco a scelata di ME, e tutti concordano che, per il suo genere, è venuta benissimo. Inoltre la scelta Biowere soddisfa tutti, sia quelli che amano i dialoghi sia coloro che ai quali cascano le palle a leggere troppe linee di fila. Gli alleati è vero che spesso sono ottusi, ma ci sono le opzioni apposta per comandarne le azioni e i movimenti (elemento a mio avviso indispensabile per andare avanti nei combattimenti). I cali nella grafica ci sono, ma credo che siano il prezzo da pagare per godere di una così eccelsa realizzazione tecnica; per quel che mi riguarda sono veramente ridicoli e non ci fo quasi mai caso, ma se ad alcuni infastidiscono molto è intile far finta che non esistano. Le missioni secondarie... poche? Rispetto a Oblivion forse... a me sembrano una marea. Mi pare inutile criticare la fisica del Mako, è come criticare ad Halo di non aver messo il cambio automatico sul Warthog... mica sono giochi di corse! Buono anche (nessuno lo ha mai scritto) il bilanciameto: si può fare qualsiasi classe senza che una si riveli troppo più forte o troppo più debole dell'ottimale. Sul sistema di combattimento: a mio avviso è superiore a moltissimi sparatutto in circolazione, ma prendetela come una impressiona soggettiva. Altra impressione che mi dà il gioco: dopo un combattimento particolarmente impegnativo, provo moltissima soddisfazione nell'averlo superato, e mi dico: "è stato duro, ma era una sfida fatta davvero bene!". Per inciso, consiglio a tutti il livello di difficoltà più elevato, altrimenti il grado di sfida è ridicolo. Forse (ma lo dico perchè sono appassionato di queste cose) andavano messe più linee di dialogo con i tuoi compagni.. quelle che ci sono sono fatte bene, ma a me sembrano così poche... La trama non regge il confronto con Jade Empire (ma del resto cosa può reggere il confronto con un mostro del genere?), ma prende, è decsamente ben fatta e al di sopra della media. Sempre un confronto con Jade... le abiantazioni di quest'ultimo erano forse più ispirate di alcune claustrofobiche di ME (che comunque, ci tengo a sottolinearlo, sono fatte benissimo). Un po' scialbi sono alcuni (e solo alcuni) i pianeti inesplorati, ma data la quantità non potevamo pretendere troppo (e poi che cavolo, sono pur sempre pianeti inesplorati!).
22 gennaio 2008

Mass - raffaele

8,5
davvero bello, ricordatevi la prima volta che ci giocate finite tutte le storie secondarie fidatevi ;-)
21 gennaio 2008

Mass Effect - Alessio

9,5
Cje dire di un gioco estremamente completo,particolrae rispetto agli altri gdr. Unico nel suo genere,con un storia da far venire una pella d'oca e dialoghi complessi e profondi.
3 gennaio 2008

Massoblivion - claudio

9,5
e cosi oblivion diventò il secondo della storia
24 dicembre 2007

Fantastico!!! - Demetrio

10
Uno dei migliori giochi che abbia avuto l'onore di provare
24 dicembre 2007

Azz - criox

10
bellissimo
18 dicembre 2007

Mass Effect - andrea

9
come piace a me... incasinato
17 dicembre 2007

Pazzesco!!! - Filippo

9,5
nn ho parole.......l'xbox 360 mi stupisce sempre di piu!!
17 dicembre 2007

Mass Effect Per Me - Daniele

9
Ottimo gioco per gli amanti della narrativa fantascientifica. Ogni storia narrata all'interno del gioco sia che sia parlata che semplicemente scritta è perfettamente dettagliata, ma soprattutto interessante. Non considero un difetto l'eccessività dei dialoghi ma uno dei punti chiave del gioco. Peccato che le quest secondarie siano davvero poche, spero in un'espansione. Poi che dire grafica e sonoro sono eccelsi, il gameplay tutto sommato è ben gestibile, c'è giusto il problema dei troppi caricamenti e del frame rate che ogni tanto fa i capricci. Forse non è un gioco per tutti, ma lo consiglio agli amanti della narrativa in generale, dei giochi d'azione, ed ovviamente che abbiano già provato l'esperienza con altri rpg in modo da rendersi conto di come sia strutturato.
12 dicembre 2007

Ciò Che Poteva Essere E Non È Stato - Gordon

7,5
Nonostante il 7,5 citerò i difetti che a mio parere impediscono al titolo di meritare un 9 o più e di essere quindi definito n capolavoro:

1) Esemplare o Rinnegato: solo a corredo della trama e non influenzano il game play (come in kotor o Jade Empire).
2) Un RPG senza agglomerati urbani dove interagire con i personaggi non è un RPG completo: non vi è nulla oltre alla cittadella
3) Missioni secondarie identiche: raggiungi il punto "x" sul pianeta "y" e fai piazza pulita.
4) I dialoghi sono solo un corredo: in Kotor si doveva scardinare la conversazione con molti NPC per proseguire... ed era una sfida non un corredo alla storia

Lo critico appositamente come RPG poichè lo vedo come un RPG e quindi non parlo di difetti come shooter (ad esempio IA scarsa).

Perchè 7,5 dunque?

Perchè non riesci a smettere di giocare e perchè ci sono le basi per creare il vero capolavoro che tutti attendono nel seguito
10 dicembre 2007

Finalmente Aria Fresca! - Andrea

9
Dopo quella schifezza di Oblivion ci voleva davvero un VERO GDR come dio comanda, fatto con amore e non con amore per il denaro, e capace dicatturare e commuovere. I difetti ci sono, ma vengono in secondo luogo di fronte alla maestosità di questo gioco... Bethesda, fila via! Lascia spazio a chi i GDR li sa veramente fare! Grande BioWare
10 dicembre 2007

Io Lo Devo Ancora Comprare - Stefano

8
Mi piacciono gli RPG ma ammetto che i frame rate scattosi mi fanno venire il mal di testa. Sono indeciso tra Mass Effect e Assassin Creed, ok due titoli diversi ma se penso che ME abbia frame rate bassi e che gli RPG necessitano di piu' attenzione mi viene gia' il mal di mare a pensare agli scatti.
10 dicembre 2007

Meraviglioso - Federico

9,5
Probabilmente il miglior videogioco mai creato
6 dicembre 2007

Senti Franco - kelgar ironfist

8
sei un idiota, ho solo detto che posseggo anche la 360, ci sto ampiamente giocando, ma ci sono dei difetti che lo allontanano dalla perfezione. lo scontato sarai tu e vedi di non rompere piu' le scatole, sei qua per commentare i giochi non le persone
6 dicembre 2007

Wow Che Gioco!! - fak

9
per essere un rpg nn da moltissima libertà all'inizio.....(sua maestà oblivion era ben altra cosa...) cmq è un gran gioco fatto davvero bene! (sn sl all'inizio...appena finita la cittadella..ma mi sciala già nn poco!!) cmq un 8 è davvero misero...nn so che cosa vedi ma un gioco così (sl per l'impegno messo nella realizzazione e nella cura della trama...) merita almeno un 8.5....se si guardano altri aspetti si potrebbere aggiungere anche 1 punto arrivando a 9.5...ma diciamo che dei continui rallentamenti e una IA A VOLTE nn eccellente ne abbassano il voto arrivando al definitivo 9...COMPLIMENTI BIO!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.