Recensioni utenti
21 ottobre 2010
Hotel Dusk: Room 215 - Marta
10
Hotel Dusk: Room 215 è probabilmente uno dei migliori giochi mai usciti per Nintendo DS. A partire dalla grafica: abbastanza statica per quanto riguarda i personaggi, anche se il character design è ottimo, ma la realizzazzione in se è più che splendida, esprime tutta l'atmosfera noir e del mistero che questo videogioco ha e vuole far vedere. Bella l'idea di dover giocare col nintendo DS ruotato, come un libro: è molto più facile da gestire, e ci si gode molto meglio la storia. Oltre a questo, la trama è davvero appassionante: personalmente io non sono riuscita a smettere di giocare fino alla fine. Piuttosto difficile, dato che il gioco in se richiede logica, astuzia, intuito, e una buona dose di pazienza, dato che spesso, molto spesso, si finisce in "game over", e se si arriva al finale, il più delle volte si dimentica proprio QUEL dettaglio che ti fa concludere la storia col finale non giusto, quello, diciamo, "brutto", oppure con quello incompleto, e non con quello che invece dovrebbe essere (io ci sono arrivata alla seconda giocata, dopo un... beh, chiamiamolo gran colpo di fortuna, ma comunque il finale completo è davvero stupendo, con quel gran colpo di scena!). Questo è anche un grandissimo punto interessante di questo videogioco: il fatto che è possibile avere tre finali diversi. Oltretutto questo complica anche molto di più le cose! Altra logica in più XD
Beh, il mio voto finale non può essere che dieci: Hotel Dusk è un videogioco che davvero merita di essere giocato fino alla fine, anche se ci si blocca un sacco di volte, ma alla fin fine basta solo ragionare un po' che si va avanti, anche se a volte è seriamente MOLTO stressante! Però.... ne vale davvero la pena.
Ora voglio solo che qui in italia arrivi il seguito!
17 giugno 2010
Grande - Simona
7
Davvero una trama avvincente, ti fa sentire realmente il protagonista della storia.
Anch'io ero rimasta bloccata non Mila svenuta
ma ora provo a rianimarla grazie ai vostri consigli. Dovessi riuscire per sbaglio ad uscire dal seminterrato vi faccio sapere.
10 gennaio 2009
Bellissimo!!! - Sam
10
travolgente!!!!
23 luglio 2008
Bellissimo, Un'avventura Così Non La Vedevo Dai Tempi Di Monkey Island 3... - Matteo
10
Stupendo! Sono fermo con Luis nel seminterrato al capitolo X, ma mi piace molto. Soprattutto voglio sapere come finisce!!
9 giugno 2008
Risposta Per Nina - Vera
10
ciao nina tu volevi sapere cosa centra tutto quello che cè scritto sul libro giusto??? anche io ci ho messo un po ma sn riuscita a capirlo, per accendere l'apparecchio sul tavolo bisogna avere la matita che hai nella valigia in camera tua e usare la lama ke cè nel secondo cassetto li vicino all'apparecchio,bisogna usare la polverina sulla presa della corrente dietro il tavolo e l'aggeggio funziona, per uscire devi scoprire il numero ke cè sul foglietto di carta bianco e lo scopri con la lampada ad ultravioletti,nel primo cassettino di fianco all'aggeggio cè una scatola con il codice che trovi sul retro della foto di dunnig nel libro sullo scaffale.inserisci il codice e trovi la lettera,usando la lettera con l'aggeggio e mettendo il num. del foglietto bianco,devi scrivere le lettere e trovi un indizio per andare avanti. poi ti viene a salvare luis. spero di esserti stata utile saluti vera
11 febbraio 2008
Capitolo 10 - Alice
10
Io ho sveglito Mila avvicinando il Viso Kyle al suo (chiudendo il DS) facendo la respiarazione bocca a bocca.
Sono uscita dal seminterrato ma ora non so che fare!!!
Il gioco è bellissimo!!!
Ne conoscete altri simili???
4 febbraio 2008
Hotel Dusk: Room 215 - caruso
10
bellissimo
3 gennaio 2008
Che Gioco!!! - Hermes
9,5
E' da anni che nn giocavo ad un gioco così!!
Grafica molto buona per il tipo di console, trama intrigante che nn ti fa mai togliere le mani dal NDS...il sonoro ottimo, ogni musica azzeccata per ogni tipo di situazione.
In poche parole 39€ spesi bene. Per me questo gioco e da 9,5... e speriamo in un hotel dusk 2...o una cs del genere pero sempre cm protagonista kyle hyde.
24 settembre 2007
Forte - Andrea
10
carino
30 luglio 2007
Un Gioco Da Provare - giuseppe
9
e da vivere! il migliore mai visto, per avventure si intende, su un portatile
30 luglio 2007
E' Molto Bello, Ma Ci Si Blocca..... Consiglio A Sveva. - Francesco
8
Il gioco è, può essere, il più bello per il Nintendo Ds. Il fatto è che, anche parlandone con i miei amici che ci giocano, ci si blocca tutti al Capitolo X, nei sotterranei dell'Hotel Dusk, e non si riesce ad uscire di lì. Come si farà a superare quell'enigma? Sono fermo da un mese. Cara Sveva di Roma, Mila si sveglia, semplicemente, battendole, ritmicamente, con il pennino, il viso, da una parte e dall'altra, come se Kyle Hyde la stesse schiaffenggiando. Di lì, si va avanti senza difficoltà. Prova a fare come ho scritto e ci riuscirai. Se arrivi al capitolo X, anche tu nello scantinato, e riesci ad uscire di lì, per favore, se ti va e se hai il tempo di farlo, scrivimi come ci sei riuscita. Ti sarò grato, e ti saranno grati anche i miei amici, bloccati, tutti, nello stesso punto, come me. In bocca al lupo! Ah, il mio indirizzo di posta elettronica è: tennyson@alice.it.
Consiglierei a chiunque "Hotel Dusk". E' un gioco davvero riuscito. Peccato che ci si blocchi e non si abbia la garanzia di riuscire (anche a causa dei limiti personali di noi comuni mortali) ad andare avanti.....
2 luglio 2007
Capitolo 9 - sveva
9
Bellisimo e avvincente al capitolo 9 Mila sviene non riecso a farla rinvenire: Prima gli tocco il naso con la pennina poi qunado apre la bocca non riesco più a salvarla e il gioco finisce mi potete dire come siete andati avanti?
26 giugno 2007
Bellissimo!! - Anonimo
9
Ottima interattività, bella storia e molti colpi di scena!
21 giugno 2007
Un Gioco Che Merita - GIorgio
9,5
Il gioco è molto bello! Divertente e pieno di indovinelli alcuni facili e altri complicati. Storia avvincente ed appassionante, che ti tiene attaccato al pennino. Ottimo uso del Touch Screen, unica pecca il mancato utilizzo del Microfono.
18 giugno 2007
Wow Fantastico!!! - Lorenzo
10
bellisssimo gioco sfrutta tutte le potenzialità del nostro amato ds!!!!!!!!!!!!!!!!
28 maggio 2007
Strepitoso! Ma Sono Chiuso In Un Seminterrato! - Antonio
10
Il gioco è strepitoso. Sembra un film. Alcune trovate sono un po' forzate, ma non si notano quasi. E' da 10 e lode! Anch'io sono capitato nella stessa "impasse" della mia coetanea Nina. Avrei voluto scriverle per darle la soluzione all'inazione che la angustia, ma mi vengo a sistemare nel novero di coloro che sono bloccati in quel dannato seminterrato. Come si fa ad uscire? Come si fa a far funzionare l'apparecchio sul tavolo tramite la grafite della matita? Le ho provate tutte, ma non è servito a niente! Se lo sapete, se ci siete riusciti, non posso fare altro che rivolgervi lo stesso appello di Nina.
23 maggio 2007
E' Strabiliante! Aiuto! - Nina
10
E' un gioco bellissimo! Il detective Kyle Hyde è un personaggio notevolissimo! MA COME SI FA AD ANDARE AVANTI QUANDO, NEL CAPITOLO 10 (0RE 02:00 A. M.), SI RIMANE BLOCCATI NEL SEMINTERRATO? COSA C'ENTRANO I FOGLI DI ALLUMINIO, I COLTELLI, LA GRAFITE DELLA MATITA? E COME SI ACCENDE L'APPARECCHIO? Se siete riusciti a superare questo capitolo, per favore, scrivetemi come avete fatto. Fatemi sapere come si va avanti. Vorrei finire il gioco, ma non riesco ad uscire da quel maledetto seminterrato. Se avete la soluzione, e se siete così gentili da inviarmela, potete scrivermi all'indirizzo di posta elettronica seguente: quadernoblu@tiscali.it. Vi leggerò e vi risponderò con gratitudine! Aiutatemi, vi prego! Sono bloccata e non so come fare ad andare avanti in questo strabiliante gioco. Scrivetemi! Nina Barberis
17 maggio 2007
Troppi Dialoghi - Davide
8
Troppi dialoghi lunghi.....grafica interessante
e aspetto di gioco decente...
14 maggio 2007
Il Migliore Gioco Interattivo Per Una Console Portatile - cristiano
10
semplicemente uno dei migliori insieme a trauma center e phoenix wright -skulz-
7 maggio 2007
Hotel Dusk: Room 215 - rachel
8,5
bellissimo!!!!!! è molto appassionante e vorrei che non finisse mai!!!!!! forse la grafica un pò rurale, ma x il resto, è davero bello