Tiscali

Gothic II - PC

Copertina Gothic II - PC
  • Piattaforme: PC
  • Produttore:Jowood Productions
  • Sviluppatore:Piranha Bytes
  • Genere:RPG
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: marzo 2005
  • Il videogioco riprende la storia da dove Gothic I era terminato: il nostro eroe senza nome è riuscito a scappare dalla Valle delle Miniere dopo aver sconfitto il Dormiente e dopo aver distrutto la barriera magica. L'eroe approda sull'isola di Khorinis, salvato dal suo mentore, il Mago Xardas.
    Cercando una via di fuga dall'isola, scoprirà che il negromante Xardas ha ancora un compito per lui: fermare il male che si trova nascosto da qualche parte a Khorinis e garantirsi nello stesso tempo la libertà, tornando sul continente principale del regno di Myrtana.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

13 marzo 2006

Grafica - Slimshady G

6
gothic ha una grafica pessima, spero che il III sia graficamente migliore perche ci sono troppe inperfezioni, comunque il mio voto e 6,5
9 gennaio 2006

Alto Livello - mio

1
Si, gothic 2 è un gioco che si pone su standard di alto livello, non è che sia perfetto, la grafica è più che buona e la giocabilità nei combattimenti (soprattutto con molti nemici) è migliorabile, ma nel complesso rimane sempre ad alto livello. Le musiche sono bellissime. La longevità non è al top del top ma impiegherete comunque molto tempo a finirlo, molto dipende anche dalle missioni secondarie.
La grafica come già detto, pur non essendo eccezzionale, è molto dettagliata e bella, e belli ansi, spettacolari sono i paesaggi che il software ci presenta. E' possibile interagire con molti elementi del fondale ma forse su questo punto si poteva fare di più.
Personalmente avrei gradito qualche effetto speciale in più, soprattutto nei combattimenti al fine di renderli più spettacolari, gli stessi incantesimi sono un pò carenti a riguardo. Anche qualche arma in più non avrebbe guastato, soprattutto armi più spettacolari e diversificate, in pratica nel gioco esistono, a parte gli archi e le balestre, due tipologie fondamentali di armi, le spade ad una mano e quelle a due mani. Mi sarebbe piaciuto utilizzare anche qualche scudo insieme alla spada ad una mano, ma nel gioco di questi attrezzi nemmeno l'ombra. In definitiva un gioco molto immersivo che a mio avviso non bisognerebbe lasciarsi scappare, soprattutto se venduto a prezzo ribassato e speriamo che con il prossimo gothic 3 si raggiunga la perfezione assoluta.

Ciao
2 gennaio 2006

Bello - Emilio

8,5
non deve mancare nel pc.
19 dicembre 2005

Belissimo - Luc

6,5
belissimo
9 dicembre 2005

Bel Gioco - Saul

8,5
molto bello come gioco, vasto e opportunità di gioco infinite, ma la pyrnaha bites avrebbe dovuto lavorare sulla grafica...è quasi uguale al primo capitolo.
13 novembre 2005

Con I Tempi Che Corrono... - Edoardo

10
in questi anni il mondo videoludico è migliorato in tantissimi aspetti... Gothic II è l'esempio lampante degli sforzi dei suoi realizzatori che essendo coscienti dei miglioramenti previsti nell'universo videoludico hanno creato un gioco all'altezza dei correnti e che resterà per sempre uno dei migliori giochi di ruolo esistenti.
29 agosto 2005

Figo - fabio

10
e un giocho bellisimo solo che chuado scrivo in console insert lord hagen mi lo chiude e mi scrive acess violation
29 agosto 2005

I Love You Gothic Two - pubert

9
Realizzato con amore
12 luglio 2005

Bellissimo - Daniel

8,5
Bellissimo ma la grafica lascia un pò a desiderare,anche gli effetti sonori non sono eccezionali,ma dopo un pò ci si fa l'abitudine.
31 maggio 2005

Il Top Del Gdr . É Essenziale " La Notte Del Corvo" - Manlio

9
Credo di poter dire che si tratta del migliore gdr che io abbia mai giocato.Fermo
restando l'impossibilità di personalizzare
il protagonista,ogni azione cambia il fluire del gioco.migliorata la grafica,un pò
meglio l'interfaccia . Molto meglio se si
gioca con l'espansione Night of Raven,infatti oltre che una trama piu ricca
tutto il gioco è più stabile e senza crash.il gioco puo essere terminato in 35/55
ore a seconda delle scelte che si faranno durante la quest principale . La diufficolta
è minore nel gioco senza espansione
28 aprile 2005

Voi? - Damy

10
c'e l avete? se no compratelo
(bellissimo!!!!!)
27 aprile 2005

Fantastico - marco

9,5
Bellissimo tutto migliorato rispetto al predecessore!!!!!!!!!! TUTTO!!!!!!!!!
La grafica è accettabile!!!!!!! CORRI A COMPRARLO!!!!!!!
26 aprile 2005

Bellissimo - Matteo

10
insieme a morrowind,gothicII è il migliore gioco di ruolo di sempre
20 aprile 2005

Stupendo - Gianluca

10
Questo gioco è un divertimento senza fine è grande,dettagliato,avvincente... rimmarrà il migliore gioco di ruolo di sempre.GothicII non dovrebbe mancare in nessun PC
12 aprile 2005

Insomma - elisabetta

8,5
Bello ma nn stupendo
25 marzo 2005

Bellissimo - Federico

10
Un gioco di ruolo stupendo che non dovrebbe mancare in nessun computer, vista la bellezza della trama e la grafica mozzafiato.
Peccato per la disinformazione che non ha permesso a molti di scoprirlo.
3 marzo 2005

Bellissimo - Salvatore

10
Un gioco bellissimo, pur non essendo recentissimo e un grandissimo gioco, la grafica e stata migliorata rispetto a gothic, anche il sonoro e migliore, la giocabilità e buona, la longevità altissima, dopo averlo finito, vi verrà di nuovo voglia di giocarci, ma consiglio di finire il primo capitolo x avventurarsi in questa magnifica avventura.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: