Tiscali

Doom 3 - PC

Copertina Doom 3 - PC
  • Piattaforme: PC, Xbox
  • Produttore:Activision
  • Sviluppatore:ID Software
  • Genere:FPS
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 13 agosto 2004
  • Siamo nel 2145 e il pianeta Marte è diventato la principale base di ricerca della Union Aerospace Corporation, un'enorme multinazionale che sfrutta il pianeta rosso per condurre le proprie ricerche in diversi ambiti, tra cui biologia, esplorazione spaziale, sviluppo di nuove armi e teletrasporti: trovandosi al di fuori della giurisdizione terrestre, la UAC conduce i propri studi ignorando qualsiasi legge o principio morale.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

8 agosto 2005

Fantastico - domenico

9,5
un capolavoro annunciato fantastico!"!!!!!!!!!!!
11 luglio 2005

......sgaio!!! - Jacopo

10
PERFETTO E IMPRESSIONANTE E IMMERSIVO:
in poche parole?.....DOOM 3
23 giugno 2005

Uao - Jacopo

10
Non c'è che dire è l'FPS perfetto senza niente da dubitarne
26 aprile 2005

The Hell Is Waiting For You... - Jacopo

9,5
Con questa frase inizio la recensione del gioco più bello che la ID software abbia mai portato a termine.
E' un gioco che ha moltissime cose da vendere, non solo per l'incredibile grafica e il sonoro da paura ma soprattutto per l'atmosfera e per il gameplay, forse un po ripetitivo in certe circostanze ma mai PALLOSO!!!
Insomma, la ID ha portato a termine un capolavoro che tocca quote che gli altri titoli non cercano neanche di raggiungere!!!
18 aprile 2005

Paura Per Mille!!!!!!! - Jacopo

9,5
Si, finalmente l'FPS perfetto.
Questo è DOOM.
Compratelo prima che si esaurisca
10 aprile 2005

True Horror!!! - andy89

10
veramente fantastico, il miglior gioco di survival horror di tutti i tempi
16 marzo 2005

Infernale - Stefano

10
Terrificante, senza un attimo di respiro, l'impersonificazione del male fatta gioco: superlativo.
31 gennaio 2005

Survival Horror O Fps? - Plasma gun

10
Un pò tutti e due.
Effetti horror degni di un film di Carpenter,grande atmosfera(sempre più minacciosa a ogni passo fatto nell'avventura),game play da survival horror(gli enigmi e i codici degli armadietti) con tocchi alla DooM(sparatorie infinite e tanto,tanto sangue).
Questo gioco fa rivivere DooM ai più nostalgici e avvicina i nuovi accoliti a uno dei più grandi classici per pc.
Il tutto condito con una grande trama cinematografica e una grafica da urlo.
Serve dire altro?
31 gennaio 2005

Che Alto Devo Dire....... - sandro

9,5
semplicemente terrificante!! che altro si dovrebbe aggiungere ad un titolo del genere??ottima grafica(anche con una radeon 9000), ottimo sonoro(anche se le eax avrebbero fatto piacere),ottima giocabilità ma soprattutto ottima azione!! continuate così id, e sbrigatevi a regalarci quake 4!!!!
17 gennaio 2005

Che Tristezza! - Roby

1
Trama 0
grafica 7 ( se si vedesse qualcosa forse sarebbe anche 9 ,ma il 70 % dello schermo è buio )
coinvolgimento 0
Insomma una noia totale.
Ora lo uso come frisbie per il cane.
17 dicembre 2004

Strabiliante - Claudio

9
Doom 3 insieme a FAR CRY è il gioco più bello che abbia mai visto,perchè è lo sparatutto più pauroso.Molto bella la grafica e buono il sonoro anche se si poteva fare qualcosa di più.La tensione si crea sempre e con questo affermo che doom 3 merita un bel 9.
6 novembre 2004

Doom 3 - Guybrush

8,5
Uno degli errori + grandi è stato fatto cercando di dare una trama a questo gioco(una trama così stupida).Dandogli una trama l'hanno poco meno che rovinato.Perchè tutto il resto in fondo può anche quadrare, ma la cosa + irritante è quella.
6 novembre 2004

Bello Ma Non Per Tutti! - DAVIDE

8
TUTTO MOLTO BELLO! GRAFICA STUPENDA! MA PER QUANTI? IO,CON UN P IV A 3.2 MHZ,1024 MB DI RAM,NIVIDIA FX 6800 ULTRA A 256 MB,SCHEDA AUDIO AUDIGY ULTIMA GENERAZIONE,IL GIOCO NELLE FASI PIU' CONCITATE... STRAPPA STRAPPA STRAPPA!! FRAME PERSE PER STRADA! MA VI RENDETE CONTO? VIEN DA DIRE... MI PRENDO UNA QUALSIASI ALTRA PIATTAFORMA GIOCO E NEL PC CI METTO DI TUTTO TRANNE I GIOCHI! MA QUANTO DEVE SPENDERE UN UTENTE MEDIO PER STAR DIETRO A QUESTI SVILUPPATORI DI SOFTWARE PAZZI?? MA LI AVETE VISTI I REQUISITI MINIMI PER QUESTO GIOCO?? UN PC D'AVANGUARDIA ANCORA! PER COSA? AMBIENTI STRETTI E BUI! INSOMMA... BELLO,MA PENSAVO MEGLIO! SE NON ALTRO PER I REQUISITI! MA SE STRAPPA A ME,MA COME FA UN'ALTRA PERSONA A GIOCARCI BENE? MAH! SALUTI! NON VOGLIO PENSARE A COSA SERVIRA' PER FAR GIRARE HALF LIFE 2! PRENOTERO' UN PC DIRETTAMENTE ALLA NASA!!
18 ottobre 2004

Potevano Fare Molto Di Più! - Oscar

7
Doom 3 lo si ama o lo si odia, seguendo la linea generale che Carmack aveva prefissato si può certamente dire che Doom 3 ha raggiunto a pieno l'obbiettivo, riportare in vita il primo Doom con la grafica e la tecnologia di oggi. Al di là del fatto che per poter apprezzare i tanto decantati effetti grafici bisogna avere un hardware di fascia medio-alta (almenocchè si vuole rinunciare a parte degli effetti speciali), quello che colpisce è l'atmosfera, davvero paurosa almeno nelle prime fasi e certi tocchi di classe (come quello del Ciber cane che ci attacca alla rinfusa mentre ci troviamo chiusi in una stanza), se solo alla ID avessero avuto più cura per la IA (sono dei demoni ma non x questo si può giustificare una IA quasi assente), in presenza di nemici basta spianare le nostre armi e quasi sempre avremo la meglio (le uniche volte che ho raggiunto il game over sono state per causa dei precipizi....), gli enigmi sono assenti e si risolvono sempre con: trova il PDA e apri la porta, se a questo aggiungiamo che il gioco è completamente LINEARE e quindi non potremo MAI sbagliare strada viene da sè che il gameplay si riduce in: AVANZA, SPARA, TROVA PDA, AVANZA, SPARA, TROVA PDA e così fino alla fine), nessuna interazione con il mondo, le parti colpite diventano nere anke se colpiamo con un LANCIARAZZI.
Al di là delle VISTOSE lacune e difetti Doom 3 è comunque un gioco da provare e i nostalgici apprezzeranno questo gioco (anke se speravo in meglio in quanto a frenesia di gioco), infatti non riesce ad essere nè un Resident Evil nè un Serious Sam.
La trama è quasi inesistente ma per questo non dò troppo peso, Doom non è mai stato un gioco raffinato per trama e colpi di scena e il 3° NON fà eccezione.
Se avete un Hardware medio-alto e vi piace l'horror potete acquistarlo a occhi chiusi, da premettere che una volta completato Doom 3 è molto più monotono e facile e perde parecchio in atmosfera, semplicemente perchè tutto è precalcolato (la posizione dei nemici, gli eventi e anche i movimenti che sono stereotipati!).
Per mè vale un 7.
1 ottobre 2004

Doom 3 Ha Fatto Strike - Christian

9,5
Grande Gioco, fin dall'inizio. Grafica Mai vista prima, Classico gameplay, con qualche piccola innovazione, paura atterrante (soprattutto se si hanno le cuffie!!!) e trama perfezionata rispetto ad altri fps...
secondo me è riuscito a mantenere alla grande ciò che era doom, perfezionandolo in più punti...forse l'unica pecca è alcune volte l'IA, anche se comq: cosa si può pretendere da alieni senza cervello e allo stato brado che pensano solo ad ucciderti?"....comq Assolutamente imperdibile, una vera chicca, anche se richiede qualke upgrade hw per essere apprezzato fino alla polpa. ;)
1 ottobre 2004

Doom3 - Giorgio

9
Trovare nuove idee per costruire un nuovo gioco, di questi tempi è sempre piu difficile in questo d3 non si distingue, quante volte abbiamo esplorato basi spaziali, fogne, etc.Certo la grafica è strabiliante; ma quello che lo rende unico a mio avviso è la sensazione di ritrovare un vecchio amico conosciuto tanto tempo fa e poi perso di vista, almeno questa è la mia impressione di vecchio giocatore per questo gli assegnerò un 9 per nostalgia
29 settembre 2004

Il Solito Spara Spara Cerca Cerca - MAX

6
Non credevo di rimanere così deluso da questo tanto atteso e declamato gioco.Siamo davanti ad una storia non storia,dove bisogna avanzare in una pesudobase su marte,sparare a mostri e ancora mostri,aprire armadietti con combinazioni per reperire armi,continuare a sparare e basta.A metà ho smesso di giocare,bisogna pretendere che i giochi abbiano una vera trama,anche cinematografica,come ad es.Mafia o Thief Shadow,la grafica è importante come supporto per voter elevare il giudizio.Il mio voto per doom 3 è il seguente:
TRAMA:4 GRAFICA:9 GAMEPLAY:7 VOTO FINALE:6
14 settembre 2004

Un Gioco Come Tutti Gli Altri - Mattia

6,5
Molte riviste specializzate ( tutte ) hanno dipinto Doom III come un capolavoro.
Ma in realtà non lo é affatto.
Un vero capolavoro é un titolo che riesce a mettere d'accordo tutti i giocatori su questo fatto, invece Doom III ha diviso il pubblico in due settori, gli estimatori, niubbi che hanno il coraggio di dargli addirittura 10, e quelli che invece hanno trattato Doom III come un gioco normale, aldilà che é il seguito di una saga che ha fatto storia, aldilà della grafica sbalorditiva, nel cuore del gameplay.
Le prime sessioni di gioco sono un vero furto di game design nei confronti di Half - life, tant'é che secondo me se il gioco non fosse Doom III sarebbe scattata sicuramente la denuncia.
Una volta imbracciata l'arma, il gioco si trasforma in un concentrato di ripetitività unica, con situazioni che rasentano il ridicolo ed il puro splatter.
Mi espongo! neanche il motore grafico é un granché, si é vero che a prima vista é sbalorditivo, textures impressionanti e effetti incredibili, ma é tutto li.
Il motore grafico manca di quei tocchi di classe che lo renderebbero grande, come un motore fisico decente.
Con tocchi di classe intendo per esempio Far cry, in cui tu entrando in una nave e sparando nelle pareti bucavi la nave ed entrava un piccolo spiraglio di luce.
Queste cose mancano a Doom 3.
7 settembre 2004

Doom 3 - Diego

8,5
Al primo impatto devo dire che mi ha un po' deluso,perchè ritengo che il Gameplay e la struttura siano state palesemente copiate da Unreal2.Non ci ho ancora ben 'affondato i denti' cmq. La cosa che m ha colpito di più non è la grafica che, x quanto bella è, più o meno, a livello dei giochi odierni, bensì l' atmosfera e il tratto singolarmente "freddi e crudi".Non ho apprezzato x niente gli zombi, che arrivano persino a mirare e sparare!!(bah).Cmq, m sembrava, in generale, molto suggestivo il primo doom(pur rimanendo questo un buon titolo)
31 agosto 2004

Esaltante: - marco

8,5
Doom III è il classico gioco che ti incolla alla sedia e che ti coinvolge. Non vorresti mai smettere di andare avanti. Grafica e sonoro ottimi, un pò meno l'intelligenza dei nemici ma l'ambientazione è stata centrata: è quella di Doom. Mostri, zombies, luci che all'improvviso si spengono ed inizia ad uscire di tutto. Da non perdere.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: