Tiscali

Dead Space - PS3

Copertina Dead Space - PS3
  • Piattaforme: Xbox 360, PS3, PC
  • Produttore:Electronic Arts
  • Sviluppatore:Electronic Arts
  • Genere:Action 3D, Survival Horror
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 24 ottobre 2008
  • In seguito alla scoperta su un lontano pianeta di uno strano manufatto, a bordo di un'immensa nave spaziale per la ricerca mineraria si verifica un blackout energetico e delle comunicazioni. L'ingegnere Isaac Clarke parte per una missione di riparazione per poi scoprire una terribile verità: l'equipaggio è stato brutalmente massacrato e contaminato da un'infezione aliena. Isaac ora è totalmente isolato, intrappolato e coinvolto suo malgrado in una lotta disperata per la sopravvivenza.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

26 gennaio 2009

Molto Bello - francesco

9
questo gioco mi è piaciuto molto.......locazione originale, ottimo mix tra horror,action e suspance......da patito dei survival horror lo consiglio agli amanti del genere....un titolo che merita di essere giocato
23 gennaio 2009

Spaventosamente Bellissimo - accursio

9,5
ci troviamo di fronte forse al più bel survival horror dai tempi di silent hill 2 la trovata geniale di fondere assieme resident evil,la cosa e alien ha dato vita ad un ibrido davvero stupefacente.la grafica è davvero curata nei minimi dettagli come ad esempio il sangue che fluttua a zero g l'atmosfera è molto coinvolgente ed il ritmo di gioco è davvero molto alto la tensione ti martella dal primo all'ultimo minuto aggiungiamo al tutto una trama ben scritta anche se non molto originale e l'angoscia provocata dal buio dalle ombre che si aggirano minacciose sull'ishimura e possiamo davvero dire di essere stati catapultati in un incubo.9,5
13 gennaio 2009

Bello - Marco

7
Ho comprato Dead Space e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
Ottima grafica,ottima storia.Fa veramente paura.
Secondo me potevano farlo un pò più difficile.
Peccato che le parti scritte non si leggono per niente!!!
9 gennaio 2009

Bello - Marco

7
Sono entusiasta del gioco.Il comparto grafico è davvero ottimo.Fa paura,ma non è paragonabile a Silent hill.A mio avviso Dead Space ha qualche difetto.
Enigmi il limite del fanciullesco,mappa un pò troppo incasinata,e poi non so perchè,ma le scritte mi si vedono piccolissime!!
Per il resto è ok.
22 dicembre 2008

Bellissimo.... - Santi

10
Questo Gioco è Bellissimo, l'ho Comprato E Devo Dire Che è Tanto Bello, Non Ne Sono Rimasto Deluso!
24 novembre 2008

Buon Prodotto - Tito

7,5
Ciao Davide, hai pienamente ragione sul fatto che la paura e' una sensazione che ognuno di noi percepisce in maniera soggettiva, ma per quanto riguarda il level design non sono d'accordo...l'ho trovato davvero monotono...certo, non mi aspettavo spiaggie bianche, mare e vegetazione all'interno della Ishimura, ma qualche area un po' diversa (magari qualche livello fuori dalla nave, in qualche macabro covo alieno) non avrebbe fatto male. Per non parlare dei nemici, 2 o 3 tipologie di mostri e basta. Comunque, a mio parere, Dead Space si conferma un buon prodotto, la giocabilita' e la risposta ai comandi e' perfettamente calibrata, graficamente molto buono (non eccellente), e un ottimo doppiaggio, eccezion fatta per la pessima interpretazione di Dario Argento, che sarebbe stato piu' azzeccato come base per i modelli poligonali dei Necromorph (i mostri di Dead Space) che come doppiatore. E poi, ti prego, non facciamo paragoni con Resident Evil4, il gioco Capcom e' irragiungibile!
24 novembre 2008

Noioso!!! - Stefano

6
personalmente ritengo dead space un gioco abbastanza noioso sotto diversi aspetti:
1)giocabilità direi molto limitata e resa complessa per una gestione dei tasti fatta molto male.
2)ambienti simili fra loro il fatto di essere sempre in un astronave non aiuta!!!).
3)la paura è soggettiva, come è stato già scritto sopra, ma se il gioco doveva far paura sul serio, almeno UN elemento horror potevano mettercelo! non ce n'è nemmeno uno!!!
certo ha anche un punto a favore dato per la grafica, anche se oggi con i mezzi che ci sono a disposizione la grafica risultà un misero mezzo di paragone!
24 novembre 2008

Dead Space - gianmarco

10
il gioco più bello del mondo
21 novembre 2008

Bhe... - davide

9
bhe guarda, la paura è anche un fatto soggettivo. Cioè, il fatto che in pochi non si spaventino e tutto il mondo sì deve farti capire che siete voi ad essere diversi, non noi paurosi di natura. Detto questo, non capisco il tuo attacco alle stanze del gioco. Oltre al fatto che dovevano rimanere coerenti per forza di cose (di certo non ti facevano trovare delle tombe egizie sotto un castello spagnolo come RE4, per dirti), ma le stanze sono state diversificate al limite del possibile, pur rimanendo fedeli al contesto della ishimura. sotto questo aspetto è stato fatto un grandissimo lavoro, con un disegno di ogni stanza assolutamente sublime, probabilmente il migliore mai visto nel campo futuristico (come ho anche detto nella recensione). Detto questo, peccato che non ti sia piaciuto, ma i gusti son gusti dopotutto.
21 novembre 2008

Alien Incontra La Cosa !!!!! - Alberto

9
Il comparto audiovisivo è di indubbio valore.
La giocabilità è elevata.
La risposta ai comandi è perfettamente calibrata.
Effettivamente non è innovativo ma, a parer mio, rende perfettamente giustizia ai capolavori della cinematografia fantahorror ai quali attinge a piene mani.
Un "I must have it" per i fan del genere.
20 novembre 2008

Stupendo E Pauroso... - Michele

9
Non sono un'amante del genere ma l'ho preso lo stesso ed è stupendo anche se ti tiene col fiato in certe situazioni..voto9 ci sta tutto!!splendida atmosfera!!
20 novembre 2008

Grande, Grandissimo - steno

9,5
veramente un gioco che merita essere giocato, dall'inizio alla fine, non molla mai la tensione e la giocabilità. Da giocare di notte al buio e con cuffie ad alto volume... sussulti assicurati
20 novembre 2008

Sopravvalutato - Tito

7,5
E' sicuramente un buon prodotto, ma dopo qualche ora diventa terribilmente noioso, le stanze dell'astronave sono tutte molto simili, e i mostri tutti uguali. Ma poi vorrei sapere cosa c'è di tanto spaventoso...io l'ho finito e non mi sono MAI spaventato, neanche una volta. Da questo punto di vista e' molto meglio Siren Blood Curse.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PS3 potrebbero interessarti anche: