Tiscali

Burnout 3: Takedown - Xbox

Copertina Burnout 3: Takedown - Xbox
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

10 ottobre 2004

Perfetto - Antonio

9,5
Il miglior gioco in circolazione, l'ho comprato da una settimana e non riesco a smettere!!! Attenti provoca dipendenza.
9 ottobre 2004

Spettacolare - Gianluca

9,5
un gioco completo sotto tutti i punti di vista: velocità elevate, difficoltà da manuale auto stupende un livello grafico pari a Gran turismo 4, un gameplay stupendo, ed estremamente longevo. il sonoro è un pò migliorabile ma sommando tutto è un gioco a dir poco spettacolare.
Ben Fatto
27 settembre 2004

Ma Di Che Gioco State Parlando...? - Sbato

5
Bellissimo???Sonoro realistico???Nessun calo di frame rate???
Ma stiamo parlando dello stesso gioco?
Monotonia ai 300km/h,questo sì...
Project Gotham 2,quello sì che è un gioco arcade di guida.Questo è sempre uguale,con 800030 eventi che comunque vada ti fan sempre fare le solite 2 piste.Quando usi il turbo,nonostante la velocità aumenti di soli 10-20 km/h si sfoca tutto e si vede a malapena la strada...questo è senso di velocità?No questa è una gabola venuta male.
Nessun calo di frame rate?Ci ho giocato in 2 e appena è finito il conto alla rovescia si è notato il calo...bah...
25 settembre 2004

Bello - Gianluca

7
Ho comprato burnout 3 proprio ieri e posso dare già un giudizio in generale su quanto offre questo gioco. Premetto che sono un patito di giochi di auto (al di fuori dei giochi di rally che non mi intrigano più di tanto data la non troppa coerenza con la realtà) e tendo a sottolineare che prediligo la realisticità del game play piuttosto che alla grafca.
Nonostante i miei "pregiudizi" su tale argomento ho acquistato lo stesso B3 che vanta (a detta del vociare circa questo gioco) un realismo a dir poco fenomenale in fatto di distruzione di carrozzeria in caso di urto.
Effettivamente nei primi metri di corsa l'occhio viene sedotto dallo spettacolare riscontro reale che dona la vettura e tutto il contorno (altre macchine-camion-caravan e chi più ne ha più ne metta [solo le motociclette mancano]) fluidità e rumore del motore sono a dir poco spettacolari. La sensazione di velocità si esalta allo schiacciare R1 per inserire il turbo. Una BOTTA spara la macchina in avanti quasi a tentarti di lasciare repentinamente il tasto dalla paurosa sensazione che imprime l'immagine nello scorrere così veloce. Non è esagerato comunque; volgio dire: non sono mai andato a 325Km/h e credo sia una velocità folle, ma a quella velocità, nello schermo si intende, i sensi riescono comunque a capire cosa stia succedendo. La nitidezza dell'immagine nel "volare" per il tracciato aiuta, quasi come fosse reale, a preparare la manovra; sterzata o frenata che sia. Le qualità grafiche sono eccezionali, la visuale si estende per oltre un chilometro davanti a noi direi e tutto sembra realisticamente perfetto.
Ovviamente il neo non poteva mancare; per chi cerca il realismo nel comportamento della vettura...beh...direi ne può rimanere deluso. La dinamica non è realissima, il rollìo e le conseguenti contromanovre non sono presenti e quindi non necessarie. La vettura tende sempre a rimanere in pista anche a velocità estreme, poi il cambio automatico (non disinseribile per passare ad un manuale) può diventare monotono anche se come detto prima, la sonorità di questi bolidi è pressochè reale e molto coinvolgente.
Quando si sbatte contro un i lati del tracciato la macchina vi si appoggia esaltando luminossissime scintille perfette crearsi dalla carrozzeria incandescente che gli sfrega contro. Gli incidenti sono però devastamente splendidi. Le vetture si distruggono completamente modellando una carrozzeria che non è mai uguale alla fine di ogni incidente. Pezzi e rottami volano qua e la coinvolgendo le vetture COM e creando degli incidenti da film da vedere e rivedere. Bellissimi. Troppo belli!
Ultima cosa, direi negativa, è che non si ha la possibilità di vedere un replay da varie posizioni. Il replay di un incidente viene visto da un' unica visuale che poi è quella del gioco quindi monotona e priva di cambi di visuale. Si rivede tutto come lo si è visto dall'abitacolo.
Spero di essere stato esaudiente,considerando che ho scritto tutto di un fiato e non rileggerò nulla :)
Attendo..
21 settembre 2004

Proprio Un Bel Gioco - Matthias

9
Un gioco molto divertente soprattutto se giocato insieme ad un amico. L' unico appunto che mi sento di dare riguarda il rombo delle auto che è poco verosimile, consiglio di ascoltare le proprie colonne sonore. Per finire posso dire una sola cosa: COMPRATELO!!!!!!!!!
21 settembre 2004

Ultimo Commento - Bahamut

10
Mi spiace nel dire a tutti i lettori di questo sito, che questo sarà il mio ultimo commento che pubblicherò su queste pagine.
Titolo arcade davvero molto ben realizzato, con un'ottima colonna sonora ed un ottimo DJ che annunncia "Crash Fm".
Grafica da urlo, senza alcun rallentamento o esitazione da parte del motore grafico (Vero, burnout 2?), un'infinità di veicoli, punti e tracciati da sbloccare, un'infinità di gare da vincere (Tutte da farsi rigorosamente in mezzo alla strada, naturalmente) e il divertimento assoluto, sono i requisiti di questo gioco.
A differenza del predecessore, inoltre, la noia non sopraggiungerà mai, e perciò, se cercate un gioco di guida definitivo (cioè perfetto), lo avete trovato.
Il divertimento, inoltre, è assoluto in questo gioco: anche se state cercando di vincere una gara, molto spesso vi capiterà (almeno a me è capitato un'infinità di volte) di causare incidenti invece che tagliare il traguardo, solo per divertimento, naturalmente.
Quindi, per concludere, posso dire che questo è il gioco di guida + divertente e coinvolgente della storia.
NOTA IMPORTANTE: Se non volete spendere i vostri soldi perchè volete metterveli da parte per Gran Turismo 4, state facendo un grosso errore: Il prossimo GT, difficilmente riuscirà ad essere bello, giocabile e soprattutto divertente come questo.
Il prossimo GT, non avrà i danni, mentre questo ce li ha, e come se ce li ha.
Il prossimo GT, difficilmente riuscirà ad avere una grafica così dettagliata ed un motore grafico così potente... Il prossimo GT, difficilmente riuscirà ad avere effetti sonori così realistici e musiche così belle... Per cui, invito i fan di Gran Turismo, a farsi un esame di coscienza, e a rinunciare a GT. (Ovviamente, consiglio l'acquisto di entrambi, ma se non potete economicamente, da buon fan di Gran Turismo posso consigliarvi questo)
Perchè lo ripeto, se cercate un capolavoro assoluto per quanto riguarda le macchine, lo avete trovato.
Grafica: 10
Sonoro: 10
Giocabilità: 9
Longevità: 9.5
Divertimento: 10
Coinvolgimento: 8
(P.S: Anche se la media matematica tra i seguenti voti è 9.41, il voto lo alzo a 10, perchè qui, ragazzi, di fronte ad un gioco simile, non si può assolutamente non dare il massimo dei voti)
P.P.S: Scusate se vi sono sembrato logorroico, ma secondo me è l'unico modo per far capire agli altri lettori che questo gioco va assolutamente comprato.
Oggi ho comprato la versione x-box, domani comprerò la versione Ps2!!!
Grazie a tutti per l'attenzione (Questo sarà il mio ultimo commento che pubblicherò su questo sito, e devo dire che ho davvero chiuso in bellezza).
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.