Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voteremo alle europee?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fratelli D'Italia

    0 0%
  • Scelta Europea

    0 0%
  • L'altra europa con tspiras

    4 13.33%
  • Lega Nord

    0 0%
  • Lega Ovest (cercatela su facebook ne vale la pena)

    1 3.33%
  • Nuovo Centrodestra (Alfano)

    0 0%
  • Movimento 5 stelle (Grillo, ma solo megafono)

    6 20.00%
  • Forza Italia (Berlusconi)

    1 3.33%
  • Partito Democratico

    11 36.67%
  • Feudalesimo e Libertà (sempre su fb)

    1 3.33%
  • Non voto

    6 20.00%
Pagina 31 di 50 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 493
  1. #301
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Per quanto non possa vedere Renzi, questo risultato politico è il meno peggio credo.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  2. #302
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito



    ITAGLIA
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #303
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Certo. Del tipo, se ha detto una balla è teatro. Come al solito.
    Andiamo ma è questo che volete? Ci rendiamo conto che quello che pensate sia il megafono che da pubblicità ad un movimento civico come il m5s è quello in realtà che lo comanda e lo tira a fondo nella sua pazzia? Se tornando indietro ai tempi di Bersani, voi aveste avuto qualcuno capace di catturare l'attenzione dei moderati, aveste fatto spazio davvero (non per finta come fa grillo) al mondo accademico lavando via quelle fesserie paranoiche su banche e sistema che spacciate per teorie, ora pd e pdl sarebbero un lontanissimo ricordo. Dovete essere Voi a cacciarlo perché non vi rappresenta più. Oramai è una macchietta. Non salterete mai il fosso. Il voto di protesta non potrà mai farvi governare, al massimo manterrà il suo piccolo feudo di protesta senza esporsi mai.
    Ti sei perso il passaggio in cui ho detto che se la frase fosse stata seria, le deduzioni da trarre sarebbero state oggettive.

    Io al posto suo una frase simile non l'avrei detta.
    Il suo discorso è stato "se gli italiani scelgono ancora i soliti io non ho più voglia di fare politica e me ne vado". Quindi ora, dovrebbe farsi da parte lol

    Se non lo fa, è un quaquaraquà, aggravato dal fatto che ci si è messo da solo in quel vicolo cieco, ma tanto non farà nulla e a sto punto chissà come giustificherà il proseguire della sua "guerra".



    Beh si infatti. In sostanza io credo che abbia tentato il "o la va o la spacca" con il suo atteggiamento. E si è bruciato.

    Comunque proprio ora sto sentendo il pd che ancora una volta porge il ramo d'ulivo. Spero siano abbastanza intelligenti da prenderlo...
    Lo spero, il movimento rimane comunque la seconda forza politica del paese e ha ancora spazio di manovra e possibilità di riprendersi, ma serve un approccio diverso, e ho il sentore al 99% che non succederà.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Nel senso che i toni da proscrizione di Grillo e il suo additare chiunque come una mela marcia ha imho spinto gli elettori a votare per la rassicurazione (e gli 80 euro...) di Renzi. Una scelta conservativa secondo me. Grillo ha sbagliato diverse cose in quest'ultimo periodo, partendo dal confronto con Renzi, finendo con quell'assunzione di uno status ieratico del suo movimento, impermeabile ad ogni imput esterno e ortodosso all'estremo al suo interno. Le dichiarazioni su Hitler e via dicendo del suo capo spirituale hanno fatto il resto.
    Esattamente, si è settizzato, e ha spaventato la gente.
    La sera prima delle elezioni un mio amico mi ha chiesto se è vero che Grillo ha fatto dei discorsi sovrapponibili a quelli di Hitler :/
    E questo quì nel 2013 l'aveva votato, ieri no.
    E la sua ottusità dal punto di vista politico (tra l'altro andare in Europa e non allearsi con nessuno è inutile, vabè che il Parlamento lì non conta un cazzo) ha fatto il resto.

  4. #304
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Nel senso che i toni da proscrizione di Grillo e il suo additare chiunque come una mela marcia ha imho spinto gli elettori a votare per la rassicurazione (e gli 80 euro...) di Renzi. Una scelta conservativa secondo me. Grillo ha sbagliato diverse cose in quest'ultimo periodo, partendo dal confronto con Renzi, finendo con quell'assunzione di uno status ieratico del suo movimento, impermeabile ad ogni imput esterno e ortodosso all'estremo al suo interno. Le dichiarazioni su Hitler e via dicendo del suo capo spirituale hanno fatto il resto.
    Si, posso essere assolutamente d'accordo sugli errori tattici, ma il tuo resoconto pare attribuire peso solo alla strategia elettorale e mai a poi cosa c' è dietro, il che è importante. Renzi è abbastanza un incognita, e ritengo che non voler distruggere l'assetto attuale, non significa essere conservativo politicamente.
    E ti dico che se Grillo urlasse, ma dietro di lui si ravvisasse un minimo di sostanza, la gente lo voterebbe comunque. Secondo me, a differenza di quello che dici tu, Grillo non ha fatto un pessimo risultato dovuto a una campagna deludente... Anzi... Ha fatto un grandissimo risultato visto la sua offerta politica nero su bianco a prescindere dal suo atteggiamento. Ha convinto un buon 21% di assurdità, specie in campo macroeconomico, che non stanno ne in cielo ne in terra. Il che è un risultato comunicativo straordinario. Quel suo blog è un arma straordinaria, non va sottovalutato. Sarebbe come se si fosse attribuito la paternità di qualche opera letteraria del passato. Lui si è attribuito keynes, si è attribuito Stiglitz, Berlinguer, e tanti tanti altri. Ti rendi conto della bestialità? Eppure 21%... Altro che amareggiato.. Si frega le mani quello...

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Ti sei perso il passaggio in cui ho detto che se la frase fosse stata seria, le deduzioni da trarre sarebbero state oggettive.

    Io al posto suo una frase simile non l'avrei detta.
    Il suo discorso è stato "se gli italiani scelgono ancora i soliti io non ho più voglia di fare politica e me ne vado". Quindi ora, dovrebbe farsi da parte lol

    Se non lo fa, è un quaquaraquà, aggravato dal fatto che ci si è messo da solo in quel vicolo cieco, ma tanto non farà nulla e a sto punto chissà come giustificherà il proseguire della sua "guerra".
    No, è che semplicemente sono abbastanza frustrato dal fatto che ogni cosa che dice è teatro per molti Grillini. Mentre questo è un trucchetto ben conosciuto.. Ma non per te, il che ti fa onore.

    Per quanto riguarda il ritirarsi, ma figurati se abbandona la gallina dalle uova d'oro. Sta usando comunque molto molto male la sua influenza. Con quel 21% potrebbe essere l'ago della bilancia dello stato. Come se veramente servisse il 51 per governare... Sai per quanto tempo la lega comandava Berlusconi con 13-14%... Vi sta tradendo. Dovreste essere i primi, con lo spirito di concretezza che lui sbandiera tanto, a dovergli dire, grazie...
    Lui se mai farà qualcosa in questo senso, sarà porsi in discussione sul blog con una votazione su SUA piattaforma, perfettamente manovrabile, e comunque dallo scontatissimo risultato...
    Il fatto è che a lui non servono i voti di chi frequenta il blog. Quelli li ha già. Servono i voti di chi sta fuori dal blog.
    Arrivederci.


    Lo spero, il movimento rimane comunque la seconda forza politica del paese e ha ancora spazio di manovra e possibilità di riprendersi, ma serve un approccio diverso, e ho il sentore al 99% che non succederà.
    Elettoralmente io credo sia vivo e vegeto. Se renzi sbaglia la gente voterà Grillo al volo... Però c' è da chiedersi se veramente questo è quello che vogliono gli elettori m5s... Oramai Grillo sta diventando un cattivo da cartone animato.. I processi mediatici... Mah... Basterebbe in sostanza che il suo atteggiamento mutasse radicalmente, che non si occupasse di tutto lui e i voti salirebbero...

    Esattamente, si è settizzato, e ha spaventato la gente.
    La sera prima delle elezioni un mio amico mi ha chiesto se è vero che Grillo ha fatto dei discorsi sovrapponibili a quelli di Hitler :/
    E questo quì nel 2013 l'aveva votato, ieri no.
    E la sua ottusità dal punto di vista politico (tra l'altro andare in Europa e non allearsi con nessuno è inutile, vabè che il Parlamento lì non conta un cazzo) ha fatto il resto.
    E la gente si spaventa si... E con ragione! Lui ha pure detto di essere per una dittatura morbida.... Una dittatura morbida o dura fa paura...
    Attenzione ti correggo, il parlamento europeo conta moltissimo, ma proprio infinitamente. Ma noi ci mandiamo sempre gente incapace. E' per questo che non prendiamo molto di buono. Guarda che ha il potere di legiferare sugli stati, ed economicamente ha degli impatti enormi... Standard di produzione industriale, quote agricole, import-export, solo per citarne alcune, vengono tutti da li. E' un grave errore sottovalutarlo. E ad esempio i tedeschi mandano cervelloni eh...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 26-05-2014 alle 11:55

  5. #305

  6. #306
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Ho votato PD, ma vedere esultare certa gente per questa mega-vittoria mi fa una nausea.... Devo dire che non mi è piaciuto votare. Spero Renzi faccia valere soprattutto in Europa il peso che ha ottenuto.. Siamo a pari merito con i tedeschi se non sbaglio in quanto a "europeismo" se così la vogliamo mettere..

    Su grillo : Dirà che se ne va, tutti quelli del 5stelle chiederanno a gran voce che resti, e alla fine per "volontà popolare" tornerà al comando.
    Ultima modifica di blackhawk; 26-05-2014 alle 12:37

  7. #307
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Ho votato PD, ma vedere esultare certa gente per questa mega-vittoria mi fa una nausea.... Devo dire che non mi è piaciuto votare. Spero Renzi faccia valere soprattutto in Europa il peso che ha ottenuto.. Siamo a pari merito con i tedeschi se non sbaglio in quanto a "europeismo" se così la vogliamo mettere..

    Su grillo : Dirà che se ne va, tutti quelli del 5stelle chiederanno a gran voce che resti, e alla fine per "volontà popolare" tornerà al comando.
    Purtroppo non credere che tra gli elettori pd i fanatici manchino... Li trovi dappertutto, in ogni schieramento. Sempre pronti a idealizzare il proprio leader... Li trovavo persino tra i montiani... Il che fa praticamente ridere visto il personaggio che di certo non si presta...

  8. #308
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Non so cosa ne pensate di Alessandra Moretti, a me sta sulle balle in una maniera indescrivibile.. E ha preso 220 mila preferenze.. Disperazione proprio. MAH.

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    A me invece piace. La seguo da un po. E'davvero brava.
    Più che altro mi hanno un po' sconcertato le preferenze in sardegna su Soru. A meno che il voto dei sardi non era da intendere "così va a Bruxelles, lontano lontano"

  10. #310
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    . a me fa sangue che l'acchiapperei per i capelli, specie quando ripete l'insulto di Grillo ..

    a parte le facezie, 2 sono gli aspetti davvero positivi di questo risultato: il primo, finalmente Berlusconi ha preso una vera tranvata sul muso dalla quale sarà difficile ripigliarsi .. il secondo è che a questo punto le chiacchiere per Renzie stanno davvero a zero .. ora di fatto, non c'è più nessuno che possa avanzare pretese tipo "questo si fa così o crolla tutto", perchè voglio vedere chi avrà più il coraggio di minacciare di far cadere il governo per andare subito ad elezioni, di conseguenza, tutto quello che si farà o meno sarà merito, o demerito, solo ed esclusivamente suo, inclusi i vari compromessi con lobby e lobbyne, che fino ad oggi potevano essere in parte "giustificati" come in qualche modo necessari .. ora si capirà veramente da che parte e in che misura sta la sua presunta Rivoluzione ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •