Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 174
  1. #51
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simona83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho già letto tutta la discussione ma non ho trovato la soluzione al mio problema!

    Ho appena preso Thief Gold e sto provando a installarlo su Windows 7.
    All'inizio avevo il problema "This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft DirectX (tm) limitation", superato con Start - Esegui - e:\setup.exe -lgntforce.

    Però non finisce neppure l'installazione perchè ora mi blocca questo messaggio "Failed to define the dialog!"
    Non l'ho trovato da nessuna parte, neppure nel forum TTLG...
    Non ho idea di come risolvere!!
    Mi sembra un po' strano che tu non l'abbia trovato, considerando che io stesso ho scritto un bel post sui problemi di Thief 1..

    Comunque, per risolvere quel problema, senza passare per la console dei comandi, basta che selezioni con il tasto destro il file setup.exe--->proprietà--->compatibilità--->e metti in modalità compatibile con windows 98/95.
    Ora dovrebbe andare senza problemi.


    In ogni caso, poichè probabilmente avrai altri problemi, mi autoriquoto il post precendente:


    Effettivamente per poter giocare a Thief 1 gold, ne ho dovuti risolvere di problemi...

    I problemi principali che ho riscontrato(penso comunque un po' per tutti i sistemi operativi):

    -Problema installazione: This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft Directx(TM) limitation.

    Soluzione:Selezionare il setup ed impostare modalità compatibile con windows 98/me. Penso che questo problema l'abbiano risolto un po' tutti...

    -Problema dell'hyperthreading con i dual core.

    Soluzione: impostare l'affinità ad un singolo core manualmente scaricando e copiando il file imagecfg nella cartella System 32, e poi creare un file di testo con queste scritte:

    imagecfg -u thief.exe
    imagecfg -a 0x1 thief.exe
    pause

    e salvarlo con estenzione .bat. Dopo copiare questo file .bat nella cartella del gioco ed eseguirlo.Nel caso abbiate il problema della scheda nvidia(scritto sotto), invece di thief.exe scrivete thieffixedg.exe.

    -Problema con schede video nvidia: Dopo aver premuto "gioca missione" invece di caricare il gioco, appare una schermata nera.

    Soluzione: Scaricare e copiare(non sostituirlo) nella cartella del gioco il file thieffixedg.exe(per la versione gold) ed avviare sempre quest'ultimo. Ho provato a rinominarlo e sostituirlo ma il problema si ripresenta.

    -Problema "You have 19M of free disk space. Thief 2 requires 35M. Thief 2 cannot run"(la quantità di memoria dell'errore può variare).

    Soluzione:Selezionare l'eseguibile da cui avviate il gioco e impostatelo in modalità compatibile con windows 98/me. Oltretutto, impostando in modalità compatibile con windows 98/me l'eseguibile, si eviterà che vengà avviato insiema al gioco il processo rundll32 che riesce ad usare un'intero core, che insieme a quello usato dal gioco da il 100% della CPU utilizzata(se si possiede un dual core).

    -Problema:All'avvio di un certo filmato(che può variare) il gioco si blocca è dice: "ERROR: len of 80 exceeded by 82"( i numeri possono variare).

    Soluzione:Il problema dipende dalla lunghezza del percorso d'installazione. Ad esempio se avete installato il gioco in C:\Thiefg, il gioco considera il percorso troppo corto e non avvia il filmato(potrebbe anche essere dovuto ad un percorso troppo lungo). Quindi basta scrivere un percorso "normale", tipo C:\Programmi\Thief-The Dark Project, oppure su sistemi a 64 bit C:\Programmi(x86)\Thief-The Dark Project.

    Questi sono i principali errori che ricordo...
    Se me ne verranno altri in mente li aggiungero...
    Ultima modifica di Smallman_647; 31-01-2011 alle 23:49

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  2. #52
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ecco che Thief 1 Gold, dopo anni di onorato servizio, ha iniziato a dare di matto. L'ho reinstallato applicando la patch per NVidia e il DDFix, ma ora se avvio il gioco originale funziona perfettamente, se però installo una FM non parte e compare il messaggio di errore:

    "L’istruzione a (numero lungo) ha fatto riferimento alla memoria a (numero lungo). La memoria non poteva essere read". Cliccando su OK il gioco viene chiuso.

    Smallman, tu che sei un esperto, oltre i sistemi scritti nei messaggi precedenti, cosa mi consiglieresti di provare? Sono rimasto con Nightcrawler non ancora finita...
    Ultima modifica di Angelot; 27-04-2011 alle 08:19

  3. #53
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Ma tu guarda se per far funzionare un gioco così datato, uno deve uscire pazzo! Ed io lo sapevo, non lo volevo fare ed invece l'ho fatto (magari!) ci sto solo provando!
    Allora, sto cercando di installare il gioco, alla prima schermata di errore che mi appare

    This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft Directx(TM) limitation.

    sembra che riesco a superare il primo scoglio con la guida fatta da Smallman, invece (e ti pareva) mi si blocca quasi subito con questo errore mai visto:

    "Problem locating the readme file"

    adesso cosa centra che non mi avvia l'installazione perchè non trova il file readme?e che miseriaccia boia!!!


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  4. #54
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    Ma tu guarda se per far funzionare un gioco così datato, uno deve uscire pazzo! Ed io lo sapevo, non lo volevo fare ed invece l'ho fatto (magari!) ci sto solo provando!
    Allora, sto cercando di installare il gioco, alla prima schermata di errore che mi appare

    This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft Directx(TM) limitation.

    sembra che riesco a superare il primo scoglio con la guida fatta da Smallman, invece (e ti pareva) mi si blocca quasi subito con questo errore mai visto:

    "Problem locating the readme file"

    adesso cosa centra che non mi avvia l'installazione perchè non trova il file readme?e che miseriaccia boia!!!
    Ovviamente presumo tu stia parlando di thief 1.

    Comunque, anche a me esce. Basta mettere ok, e ti fa andare avanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Ecco che Thief 1 Gold, dopo anni di onorato servizio, ha iniziato a dare di matto. L'ho reinstallato applicando la patch per NVidia e il DDFix, ma ora se avvio il gioco originale funziona perfettamente, se però installo una FM non parte e compare il messaggio di errore:

    "L’istruzione a (numero lungo) ha fatto riferimento alla memoria a (numero lungo). La memoria non poteva essere read". Cliccando su OK il gioco viene chiuso.
    Ma hai risolto?

    Comunque, se non avessi risolto, probabilmente è il ddfix.
    Ultima modifica di Smallman_647; 03-05-2011 alle 11:27

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #55
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ovviamente presumo tu stia parlando di thief 1.
    Ovviamente!

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Comunque, anche a me esce. Basta mettere ok, e ti fa andare avanti.
    magari fosse stato così semplice, subito dopo aver cliccato su "Ok" mi esce quest'altro errore! to beccati pure questo:

    "Failed to copy files D:\Thief\EidosStore.Url to C:\Games|Thiefg\"


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  6. #56
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    Ovviamente!



    magari fosse stato così semplice, subito dopo aver cliccato su "Ok" mi esce quest'altro errore! to beccati pure questo:

    "Failed to copy files D:\Thief\EidosStore.Url to C:\Games|Thiefg\"
    Non vorrei che fosse danneggiato il cd (presumendo che tu lo stia installando da cd). In questo caso, prova a copiare tutto il contenuto del cd su una cartella del desktop e vedi se ti da errore.

    Per la cartella d'installazione, ricordati di scrivere tipo "c:\programmi\thief-the dark project (non esattamente questo, ma deve essere più lungo di c:\thiefg. )

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #57
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ma hai risolto?
    Comunque, se non avessi risolto, probabilmente è il ddfix.
    Il DDfix? l'ho applicato, mi fa andar bene il gioco originale, ma con le FM non cambia niente. Ho aggiornato il driver della scheda video, ma niente. La cosa buffa è che quel messaggio di errore mi esce solo se tento di far partire una FM, mentre il gioco originale gira a meraviglia. Ho anche applicato una serie di controlli trovati su un blog ( http://www.madeinmax.com/informaticacomputer/?p=206 ) e relativi a quel tipo di messaggio di errore, ma senza effetto. L'unica cosa che mi resta da fare, di quella lista, è formattare e reinstallare XP, ma solo per far funzionare un singolo gioco non me la sento proprio. Vorrà dire che sospenderò le FM di T1 finchè non mi verrà (o Ti verrà ) una buona idea.
    Ultima modifica di Angelot; 03-05-2011 alle 17:14

  8. #58
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Il DDfix? l'ho applicato, mi fa andar bene il gioco originale, ma con le FM non cambia niente. Ho aggiornato il driver della scheda video, ma niente. La cosa buffa è che quel messaggio di errore mi esce solo se tento di far partire una FM, mentre il gioco originale gira a meraviglia. Ho anche applicato una serie di controlli trovati su un blog ( http://www.madeinmax.com/informaticacomputer/?p=206 ) e relativi a quel tipo di messaggio di errore, ma senza effetto. L'unica cosa che mi resta da fare, di quella lista, è formattare e reinstallare XP, ma solo per far funzionare un singolo gioco non me la sento proprio. Vorrà dire che sospenderò le FM di T1 finchè non mi verrà (o Ti verrà ) una buona idea.


    Io intendo di provare a far partire le missioni senza ddfix. Reinstalla il gioco senza di esso.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #59
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio


    Io intendo di provare a far partire le missioni senza ddfix. Reinstalla il gioco senza di esso.
    Provato r riprovato anche quello: senza DDfix il gioco non funziona o funziona malissimo, e comunque il maledetto messaggio appare lo stesso. Quel che mi fa incavolare è che non ho questo problema con nessun altro gioco o programma.

  10. #60
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Mi dispiace per Angelot ma a me sembra che stavolta tutto vuole girare per il verso giusto, non mi sembra vero.
    Vado per gradi, con mio sommo stupore sono riuscito a installare ThiefGold, l'ho giocata un pò e sembra andare bene.
    Ho installato anche la FM "The Nightcrawler" tanto per provare se vanno o no, l'ho pure cominciata e sembra andare pure questa, l'unica pecca è che al momento vedo sia l'originale, sia la FM, un pò malacci, al solito prevale una abbondanza di colore verde.
    Questo penso sia dovuto al fatto che non ho installato ancora la ddfix per T1, ora ho scaricato questa patch e vedo che non è la stessa come per T2, è un file exe, mi date una conferma se posso metterla o no?


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •