Pagina 172 di 197 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 1964
  1. #1711
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Devo dire che non mi dispiace vedere una volta tanto una ragazza in gamba. L'incredibile divario con la Bra del nostro universo mi sembra spiegato in modo plausibile, almeno per gli standard di Dragon Ball: si potrebbe dire lo stesso per Goten e Trunks, che fanno molta meno fatica di Gohan a diventare ssj visto che al momento del loro concepimento i loro padri avevano raggiunto quel livello (o quasi, nel caso di chibi Trunks). E'vero che la reale spiegazione è che il Tori aveva bisogno di due ragazzini forzuti per creare Gotenks, ma se vogliamo dare un'interpretazione logica non penso ci siano altre strade.
    Con un precedente come questo, non c'è nulla di strano in questa Bra ultra potente! Riguardo a Broly non posso invece che darvi ragione: non se ne può proprio più di quello scimmione senza cervello!

  2. #1712
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Io invece apprezzo più il brolycentrismo che il bracentrismo.Niente da ridire sui power up, solo che fare di un personaggio insignificante una specie di Goku .-.

  3. #1713
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Io invece apprezzo più il brolycentrismo che il bracentrismo.Niente da ridire sui power up, solo che fare di un personaggio insignificante una specie di Goku .-.
    Sì, in effetti anch'io avrei preferito veder potenziata Pan, che alla fine dello Z prometteva davvero bene. Però non sarebbe stato molto facile trovare delle motivazioni altrettanto valide! Comunque il "brolycentrismo" è molto più pesante in questa storia rispetto al "bracentrismo" ( ), perché Broly ci è stato propinato in tutte le salse per diversi capitoli, mentre Bra non è che abbia fatto più di tanto. Lasciamole il suo momento di gloria, suvvia! Inoltre devo dire che mi sto godendo il ritorno di Gogeta jr, che disegna veramente benissimo.

  4. #1714
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    In effetti...Ma comunque sarebbe stato meglio che Salagir non fosse stato un fanboy oltre che un buon sceneggiatore

  5. #1715
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Sì, questo è certo. Anche se non bisogna dimenticare che, in un certo senso, Toriyama è un grande fanboy di Goku! Per rendere interessante una storia bisognerebbe saper dare il giusto spazio ai diversi personaggi, ma purtroppo questa non è mai statauna prerogativa di Dragon Ball. Anzi, direi che è uno dei perggior difetti di questo manga-anime: dopo un po'di tempo i personaggi minori vengono accantonati e lasciati nel dimenticatoio, fino ad arrivare all'assurdo del GT che lascia da parte personaggi del calibro di Gohan, Goten, ma anche lo stesso Vegeta, che in questa serie perde tutta la sua dignità di saiyan. Ma questa è un'altra storia!

  6. #1716
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Veramente toriyama ha uno dei protagonisti più defilati della storia. Goku combatte poco, tra i saiyan e namecc crilin ha un ruolo assai più importante. Nella saga di cell ha una scaramuccia all'inizio e una lotta non determinante alla fine. Nella saga di bu fa la comparsa finale escluso. Che poi sconfigga e combatta certi personaggi ci sta, è il protagonista, ma nella realtà dei fatti è segregato alla fine delle saghe, e in certi casi non è neppure determinante.

  7. #1717
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Per compensare,nei Movie esiste il Gokucentrismo all'ennesima potenza

  8. #1718
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Ma è sempre merito suo se i nemici vengono sconfitti, con l'unica eccezione della saga di Cell. Anche nella saga di Majin Bu, dove è chiaro che il Tori aveva intenzione di promuovere a protagonista la nuova generazione, alla fine fine è Goku ad avere un ruolo determinante. Toriyama non riesce a resistere al fascino di Goku, è questa la verità! Per far andare avanti in modo coerente una storia lunga come quella di Dragon Ball, l'unica strada sarebbe invece quella di variare i personaggi, tanto ufficialmente le protagoniste sono le sfere del drago. Se Goku arriva sempre soltanto alla fine è solo per aumentare la suspance e di conseguenza l'aura da eroe che ha sempre addosso il nostro caro saiyan. Io ho sempre avuto questa impressione, poi non so.

  9. #1719
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ma quello è ovvio .
    Che protagonista sarebbe altrimenti? Non può certo essere sullo stesos piano degli altri. Semplicemente in dragonball non c'è certo una predilezione per goku, le sue apparizioni sono bilanciate e oda non lascia tutto in mano sua ogni volta. Più personaggi hanno l'occasione di risolvere le questioni. In questo senso anzi toriyama è molto meno spinto di oda con rufy.

  10. #1720
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Ma quello è ovvio .
    Che protagonista sarebbe altrimenti? Non può certo essere sullo stesos piano degli altri. Semplicemente in dragonball non c'è certo una predilezione per goku, le sue apparizioni sono bilanciate e oda non lascia tutto in mano sua ogni volta. Più personaggi hanno l'occasione di risolvere le questioni. In questo senso anzi toriyama è molto meno spinto di oda con rufy.
    Ma almeno in One Piece i personaggi non si perdono nel nulla dopo qualche decina di puntante! Pensa ad esempio ai terrestri: dopo un po'Toriyama si stufa di loro e li sostituisce con altri "amici del protagonista", tra cui ci sono figli, nemici convertiti e simili. Poi a loro volta questi personaggi finiscono nel dimenticatoio per essere sostituiti da altri, la cui forza straordinaria ha sempre meno giustificazioni. In Dragon Ball gira tutto intorno a Goku: gli altri personaggi prima o poi diventano degli idioti o comunque non riescono a stare al suo passo. Vegeta compreso!
    Tutto questo potrebbe anche essere comprensibile, ma dopo la sconfitta di Cell, Toriyama dà dei segnali molto chiari: Goku muore, Vegeta dice di non voler più combattere, addirittura nel manga il narratore dice esplicitamente che il nuovo protagonista è Gohan. Da quel momento in poi doveva entrare in scena la nuova generazione, penso sia palese. Proprio questo fare marcia indietro all'ultimo minuto mi fa dire che Toriyama si è comportato un po'da fanboy, incapace di staccare il cordone ombelicale dal personaggio che è stato la chiave del suo successo. A scapito di una trama originale però.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •