Pagina 10 di 126 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1259
  1. #91
    utente che Odia oblivion L'avatar di Marco_drake
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    In un enorme castello romano!
    Messaggi
    924

    Predefinito

    Ho finito di leggere due giorni fa "la casa d'inferno" di Richard Matheson. Secondo i pareri che ho letto su internet, dovrebbe essere il libro più pauroso che sia mai stato scritto ( parole addirittura di King ), ma ad essere sinceri mi ha fatto più "paura" il romanzo "it" che questo ! E' sicuramente un bel libro, con una bella storia (e un finale un po' deludente), ma sicuramente non spaventa ! Ormai sono arrivato alla conclusione che un libro non può metter paura, voi cosa ne pensate ? Vi siete mai spaventati (da non dormire la notte, per esempio) per un libro ?
    "Perchè un nerd non muore mai ? "
    "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

  2. #92
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Ad Personam di Marco Travaglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  3. #93
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    io ho finito giusto ieri Idi di Marzo di Manfredi.
    Ottimo romanzo del genere thriller politico, ovviamente ambientato nell'antica Roma, e che tratta dell'assassinio di Giulio Cesare, nel 44 a.C. Ho sempre amato la storia romana e questo personaggio. Poco tempo prima avevo letto Gli affari del signor Giulio Cesare di Brecht, ambientato dal 63 al 60 a.C., e che mostra un Cesare completamente differente da quanto visto nel romanzo di Manfredi.
    Ultima modifica di hoods84; 14-06-2010 alle 11:42


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  4. #94
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Ho finito di leggere poco tempo fa Metro 2033. A dire la verità non riesco a capire come possa essere un best sellers. E' si un buon romanzo ma il ritmo e il coinvolgimento non sono per niente alti. Sicuramente esiste di meglio.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  5. #95
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    a me invece è piaciuto molto


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  6. #96
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Ho finito di leggere Lezioni spirituali per giovani samurai di Yukio Mishima e Racconti dei saggi del Giappone di Pascal Fauliot.
    Il primo mi è piaciuto ma non quanto mi sarei aspettato al momento dell'acquisto. E' interessante, ma solo fino ad un certo punto. Senza dubbio proverò dell'altro, perché Mishima era uno con le idee chiare, determinato, acculturato e forte.
    Il secondo mi è piaciuto moltissimo. Ogni storia ha un proprio significato ed è a se stante tuttavia le ho apprezzate per il modo di narrare le vicende dall'autore, decisamente scorrevole, oltre che per le storie stesse.
    Direi che i voti sono rispettivamente 6 e 8,5.

  7. #97
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Letto Memorie dal Sottosuolo, di Dostoevskij. Altro dannato capolavoro.

  8. #98
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Ho letto ultimamente "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov. Librone, davvero geniale

  9. #99
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Finito ieri La fattoria degli animali di George Orwell.
    Un'opera satirica, una favola che è una continua allegoria della storia russa del 20simo secolo. Ogni evento si riferisce a uno specifico momento della storia russa e per questo è difficile comprenderlo appieno senza un minimo di conoscenza storica.
    La fattoria degli animali è soprattutto una denuncia al totalitarismo staliniano, rappresentato dai maiali che incarnano la nuova classe dirigente che col passare del tempo diventerà corrotta come quella precedente mentre il popolo ignorante è continuamente soggiogato dalla disinformazione e dalla propaganda.
    Sono emblematiche la legge finale della fattoria "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri" e la frase finale del libro, testimone del fatto che ben poco era cambiato dai tempi degli uomini "le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due".
    È molto interessante anche lo scritto di Orwell La libertà di stampa che racconta delle difficoltà di trovare un editore per il libro e soprattutto ne spiega i motivi.
    Assolutamente da leggere.

  10. #100
    Senior Member L'avatar di dragonplay94
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,529

    Predefinito

    ultimamente ho letto "le cronache di narnia" e "il libro del drago" due bei libri

    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •