Pagina 61 di 72 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 718
  1. #601
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Dai almeno dura poco

  2. #602
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Ecco le recensioni!XD

    Nel nome del padre (Majinbroly)
    Una buona fic Majin(anche se,devo ammettere,di te ho letto lavori indiscutabilmente migliori) nella quale hai avuto l'ardire di utilizzare come personaggio uno di quelli che hanno un blackground originario mediocre...good job!Il mio voto è 8.5

    Requiem of the night (DragonSlayer)
    Bella fic d'azione!Mi piace come hai trattato del lungo percorso di Alucard per raggiungere il padre affrontando i vari mostri che caratterizzano Castelvania (con anche un ottima realizzazione delle scene d'azione),mi piace anche come hai reso il dialogo sull'umanità tra Dracula e il figlio e di come hai deciso di concludere la fic ponendo una vittoria “diplomatica” da parte del Conte (che oggi è il suo anniversario!XD) Voto:9.5


    Dark Slayer (Dargil)
    I love DMC!XC (lo scrivo con un po' di nostalgia visto che gli ultimi capitoli mi deludono come pochi),tornando alla fic mi piace come l'hai incentrata su Virgil facendo probabilmente intendere all'inizio che fosse lui l'antagonista scelto per la traccia (e infatti al passo del suo scontro nel primo indimenticabile DMC contro Dante pensavo lo avresti fatto vincere) quando invece era in realtà un altro indimenticabile personaggio della serie ovvero Mundus (mi piace come hai voluto utilizzare la traccia ovvero ponendo l'antagonista non in una certa vittoria sulla stirpe di Sparta ma come in una speranza di essa);non mi resta che aggiungere prima di dare il voto che questa fic mi ricorda la precedente (specialmente il finale)!XD Voto:9

    Terra! (Feleset)
    Oddio per tutti gli episodi di Dragon Ball Abridged!Cosa ho letto!XDMi devo proprio complimentare con te Feleset visto che sei riuscita a trasformare un tema non proprio allegro (la vittoria di un antagonista spesso mai viene vista di buon occhio) ma con una chiave comica che dubito molti avrebbero potuto fare (tra le prese in giro ai luoghicomuni di DB,le innumerevoli imprecisioni della serie e citazioni a non finire (compresi noi giudici e,oh si, Ace attorney!XD) per non dimenticare ovviamente un nappa Abridged che non guasta mai!XD) Sinceramente credo che avrei potuto darti tranquillamente un bel 10...ed infatti è quello il tuo voto!XD

    Il demone che trasformò la luna nell'inferno (Rowelence)
    Interessante questa fic! (tratta di una serie che appena finito di guardare quindi ben stampata nella mia mente!XD) Mi piace come hai scelto di trattare il tema della fic ponendo una vittoria morale dell'antagonista e di come hai spiegato bene la decisione avuta da Tanabe e che la porterà a rinnegare le proprie idee sull'amore
    Voto:9

    Another past,different future (Light96)
    Ammetto che questa fic. È partita con una buona intenzione facendoci mostrare cosa sarebbe successo al mondo di DB se il supersayan non era mai comparso anche se purtroppo,secondo me, hai accennato a malapena a cose e/o avvenimenti che meritavano di essere spiegati (come per esempio hanno fatto ad utilizzare le sfere del drago terrestri Freezer,come ha fatto Freezer a raggiungere Nameck prima che l'anziano namecciano morisse di vecchiaia ecc..);comunque sia mi piace l'idea di un Future Trunks che fallisce la sua impresa e di Freezer che per una volta esce vincitore contro i sayan.
    Voto:8

  3. #603
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Sinceramente io ho letto (e anche recensito!XD) sia le fic. di Majin che di Feleset e posso assicurarti che hanno seguito appieno la traccia

    PS:riguardo le mie recensioni..abbiate pazienza che ho quasi finito!XD
    In virtù di questo ho modificato il voto di Majin, in quanto partivo da un presupposto sbagliato, mentre confermo quello di Feleset.

  4. #604
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Grazie XD! ^_^
    Sono davvero contenta che tu abbia apprezzato, e vedo che hai riconosciuto anche le battute su Ace Attorney (ammetto che non sapevo se tra voi giurati qualcuno lo conoscesse, quindi ho rischiato un po' ). Il mio Nappa deve tantissimo a quello dell'Abridged, come altre cose, ma spero lo stesso di essere riuscita a creare qualcosa di mio.

  5. #605
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #606
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Too coooooooooooooool!XD

    Grazie XD! ^_^
    Sono davvero contenta che tu abbia apprezzato, e vedo che hai riconosciuto anche le battute su Ace Attorney (ammetto che non sapevo se tra voi giurati qualcuno lo conoscesse, quindi ho rischiato un po' ). Il mio Nappa deve tantissimo a quello dell'Abridged, come altre cose, ma spero lo stesso di essere riuscita a creare qualcosa di mio.
    Ovviamente Feleset!XD Sei riuscita a entrare nel pieno stile Abridged con la tua fic e con la traccia!XD Altrimenti non ti avrei dato un voto così alto!XD
    Ultima modifica di XD forever; 09-11-2012 alle 19:21

  7. #607
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Sebi quando riesci a postare i voti?

  8. #608
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Tra qualche ora. Ho finito di leggere l'ultima due giorni fa ma avevo lasciato i voti e commenti delle precedenti shot in un altro pc che recupero dopo pranzo.

  9. #609
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Autore: Majin Broly
    Titolo: Nel nome del padre
    Commento: Interessante racconto, non avevo mai visto Majin Broly parlare di Broly è stato carino leggere una shot che lega Cell e Broly, scelta non fatta a caso ovviamente visti i collegamenti temporali ma ancor più interessanti i collegamenti che sono nati tra i personaggi in questione, un incastro veramente ben riuscito. Nulla da dire dunque per quanto riguarda l’attinenza alla traccia che anche a me sembrava scorretta, ma a questo punto la lascio per buona. Per quanto riguarda i motivi interni invece è come al solito tutto reso bene, trovo solo un po’ di incoerenza in Broly perché mi fa strano sentirlo parlare in quel modo, c’è da dire però che il discorso finale è veramente bello. I pensieri dei personaggi sono narrati in maniera ottimale (in primis tutto il flusso di pensieri di Broly), ma per quanto riguarda le azioni ogni tanto ho come la sensazione che alcuni avvenimenti avvengano un po’ troppo velocemente, in alcuni frangenti credo sei andato con un po’ di fretta (l’entrata in scena di Broly e la sorpresa di tutti nel vederlo, entrambe mi sembrano poco approfondite, come anche il combattimento con Cell che però può trovare giustificazione nella super potenza del leggendario super saiyan).
    Voto: 8,5

    Autore: Dragon Slayer
    Titolo: REQUIEM OF THE NIGHT
    Commento: Hai stravinto anche questa sfida, basta dirti che la cosa più bella è appunto il combattimento tra Alucard e Richter. Tutto il cammino di Alucard e la carneficina presente nel racconto è descritta magistralmente, mi chiedo come fai a trovare tutte queste particolari parole e metafore così combinate che impreziosiscono non di poco la storia. Psiche distrutte con colpi da manuale e finale con un impatto che mette la ciliegina su questa splendida torta.
    Voto: 9,5

    Autore: Dargil
    Titolo: Dark Slayer
    Commento: Non conosco l’opera di appartenenza, non mi è stata semplicissima da comprendere in toto. Si mantiene comunque all’ottimo livello delle precedenti, anche qui vengono messi in mostra bei combattimenti soprattutto nella prima parte, resi davvero bene. Buono anche il fatto di aver reso la lettura meno pesante della volta scorsa dando spazi di respiro con qualche pausa, anche se qualche stacco in più non avrebbe fatto male, ci sono tratti un po’ troppo densi di scrittura. Grande il finale.
    Voto: 8,6

    Autore: Feleset
    Titolo: Terra!
    Commento: Del tutto inaspettata, mi piacciono le novità, in questo torneo ce ne sono state tante e tutte ben riuscite ma questa è proprio tra le migliori (se la gioca con il crossover di Dragon Slayer della seconda manche). Ero scettico inizialmente dato che si trattava di un qualcosa che doveva far ridere (senza contare il fatto di voler metterti un 2 a priori dopo l’mp del pulcino pio xD), ma mi hai sorpreso alla grande anche stavolta, la storia è descritta benissimo dall’inizio alla fine e certe trovate sono proprio geniali, soprattutto le allusioni al futuro e quelle di ambienti esterni dove addirittura ti sei spinta nel collegare i fatti anche agli utenti del foro (stavo morendo quando mi hai citato, anche perché sono stato il primo e non me l’aspettavo completamente). Tutta letta con piacere da non risentirne di nulla sulla lunghezza, oltre la qualità premio l’inventiva e la novità. Non considero nessuna penalizzazione sulla lunghezza; c’è solo quel sopracciglio inarcato dei personaggi che continua a ripetersi (anche se di meno dell’ultima volta), qualche raro riferimento mi sembra un po’ forzato e alcune cose sono molto simili all’Abridged, ma nulla di troppo rilevante. La trama di Dragon Ball ti ha fornito vari assist ma è notevole la grande capacità di renderli tanto divertenti.
    Voto: 9,4

    Autore: Rowelence
    Titolo: Il demone che trasformò la luna nell'inferno
    Commento: Puntavi sullo stravolgimento della mente di Tanabe e ti è riuscito perfettamente, ci sono stati tratti veramente intensi e ben descritti ma il passare del tempo è stato breve proprio perché la shot è breve, hai espresso un solo flusso di pensiero quindi hai potuto dedicarti per bene solo a questo, ti è riuscito alla grande ma non sono rimasto tanto stupefatto come lo sono potuto essere in altre tue opere più sviluppate, forse ci voleva qualche colpo di più intensità che trascurava la limitata lunghezza ma considerando la particolarità della traccia resta comunque un grande lavoro per quel che hai fatto. La traccia non sembra essere stata rispettata al cento per cento ma può andare bene, il fulcro principale dell’opera è stato impeccabile, tutto sommato è stato comunque più che soddisfacente.
    Voto: 8,5

    Autore: Light 96
    Titolo: Another past, different future
    Commento: Light vi ha salvati, se nessuno avesse postato una shot con Freezer vincente avrei messo 2 a tutti
    Storia carina, ti sei ripreso dall’ultima ricaduta e sei tornato al tuo livello. Devi un po’ curare la scrittura, ad esempio alcuni discorsi sono tra le virgolette e altri no, poi quella serie di trattini che occupa un rigo e un pezzo si poteva evitare, infine alcuni periodi sono troppo pieni di punti. Come storia in se hai puntato sul tragi-tragico cioè la storia inizia male e finisce male, forse sarebbe stato più efficiente un Freezer che trionfa sul bene di inizio racconto ma quello diciamo che era comunque avvenuto in un momento precedente quindi può anche starci una storia così cupa soprattutto se il protagonista è Freezer. Non ho capito come ha fatto Trunks a trovare un passato del genere, se lui viene dal futuro dovrebbe comunque venire dal futuro della linea temporale che hai narrato nella shot, non capisco perché il suo futuro è diverso, ma va bene, dato che di perplessità non ne mancano neanche sul manga lascio perdere quelle della shot se no non ne usciamo più. Alla fine il voto è positivo, ma puoi ancora migliorare, aumento come al solito di qualche decimo il tuo vecchio 7,3.
    Voto: 7,5

  10. #610
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Premessa: Questa one shot è basata sul manga Sket Dance, di Kenta Shinohara. Oltre al trio dei protagonisti (Bossun, Switch ed Himeko) è presente il personaggio della professoressa Fujiwara, totalmente inventato da me. Non penso ci sia molto da spiegare, ma se avete dei dubbi su qualsiasi parte del lavoro chiedetemi pure.

    Fujiwara Armbar!

    Era una bellissima giornata di primavera.
    I caldi raggi del sole danzavano pigramente sui rami degli alberi di ciliegio in fiore, mentre una lieve brezza accarezzava dolcemente i verdi fili d'erba.
    Un simile clima placava anche il più tormentato degli animi e portava la pace anche laddove regnava sovente il caos. Come nella sede dello Sket Dan.
    "Ahhhh...Che bella giornata!" esclamò Bossun, mentre si sedeva sul morbido divano tenendo una lattina di coca-cola stretta nella mano destra.
    "Era da un po' che in questo posto non c'era una simile tranquillità, vero Himeko?"
    "Eh, già...Non capita tutti i giorni di potersi rilassare in questo modo."
    La ragazza era seduta accanto a Bossun e stava lucidando in tutta calma Cyclone, la fedele mazza da hockey con la quale aveva vinto infinite risse.
    "Forse è la volta buona che riesco a portare a termine l'ultimo dating sim che ho comprato."
    "Ma certo, Switch! Oggi possiamo fare tutto quello che vogliamo! Niente e nessuno può rovinare questa giornata!"
    In quel preciso momento la porta della stanza si aprì ed una donna di nero vestita fece il suo ingresso. Sul suo volto, incorniciato da dei capelli ricci alquanto scompigliati, era dipinta l'espressione più disperata che i tre ragazzi avessero mai visto.
    Il pensiero che attraversò le loro giovani menti come una lama affilata fu: "Nessuno può rovinare una giornata del genere....Tranne lei!"
    Dopo quasi un minuto di opprimente silenzio, in cui la donna non aveva fatto altro che fissare il pavimento con sguardo assente, Himeko si fece forza e disse: "Buongiorno, professoressa Fujiwara!"
    "Come può essere una buona giornata, con tutto il dolore e la sofferenza che ci sono nel mondo?" replicò l'insegnante in tono funebre.
    -Porca paletta...E' come se in cielo fossero apparse improvvisamente delle nubi cariche di pioggia!-
    Bossun cercò di fare una risatina, ma dalla sua gola uscì solamente una specie di pigolio.
    "Ah ah...Apprezzo sempre molto il suo umorismo nero, professoressa. Ci dica, come possiamo aiutarla?"
    "....Fatemi ridere..."
    Himeko scattò in piedi, profondamente irritata.
    "Eh? Di nuovo? Ma per chi ci ha presi?! Non siamo mica i suoi giullari di corte!"
    -Oh cavolo...Non sono riuscita a trattenermi!-
    La donna emise un sospiro.
    "Capisco...In tal caso me ne vado. Sapete dirmi in che negozio posso trovare una corda abbastanza robusta da reggere il peso morto di una donna adulta?"
    Himeko e Bossun si scambiarono un'occhiata piena di terrore, mentre Switch scrisse una frase sulla tastiera del suo computer che venne rapidamente pronunciata dal programma di sintesi vocale.
    "Credo che il negozio vicino alla stazione venda articoli in grado di soddisfare le sue necessità."
    Himeko esclamò "Taci, cretino!", per poi colpire l'amico con la mazza da hockey.
    "Volevo solamente rendermi utile alla professoressa."
    "E io volevo solamente colpirti in testa con Cyclone!"
    "Lo sai che se questa non fosse una one shot basata su un manga di stampo umoristico a quest'ora avrei un trauma cranico, vero?"
    Improvvisamente un forte rumore rimbombò per tutta la stanza.
    "Che è successo?" chiese Bossun, che nel frattempo aveva iniziato a tirare la professoressa Fujiwara per un braccio nel tentativo di impedirle di andarsene.
    "Switch ha fatto cadere la quarta parete."
    "Di nuovo?! Quante volte te l'ho detto di smetterla con queste assurdità?!"
    "Mi scusi, egregio protagonista."
    "Smettila! E fila a tirar su quella parete immaginaria!"
    "Roger. Nel frattempo potresti impedire alla professoressa Fujiwara di andarsene sottomettendola con la Fujiwara Armbar."
    Improvvisamente l'insegnante smise di cercare di uscire dalla stanza e si voltò a fissare Bossun con i suoi penetranti occhi neri.
    "Dimmi...Questa Fujiwara Armbar...Quanto male potrebbe farmi? Potrebbe riuscire a farmi sentire viva?"
    -Questa tizia è troppo inquietante!-
    "Bossun, non vorrai davvero eseguire la Fujiwara Armbar sulla prof?!"
    "Ma non dire fesserie, Himeko!"
    "E allora perchè le stai torcendo il braccio in quel modo?!"
    Senza rendersene conto Bossun aveva effettivamente iniziato ad eseguire una sorta di Fujiwara Armbar sulla donna.
    "Oddio, mi scusi!" esclamò il ragazzo, per poi lasciare immediatamente la presa.
    "...E' stato bello."
    -Super inquietante!-
    "Ahem...Tornando al motivo per cui è venuta a trovarci...Se è ancora interessata noi dello Sket Dan potremmo fare del nostro meglio per farla ridere."
    "Oh...Non serve che vi affatichiate tanto. Dopotutto, non siete altro che linee di inchiostro su una bianca pagina...."
    CRASH!
    "...Aiuto."
    "E adesso che succede?!" esclamò Himeko, abbastanza seccata da tutte quelle assurdità.
    "...Temo che la prof abbia fatto cadere la quarta parete addosso a Switch."
    "Oh, no! SWIIIIIIIIIIIIIIITCH!"
    "...Dev'essere doloroso..."
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •