Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Cristo ale. Condivisibile o meno non mi pare difficile da capire. La precisazione che ha descritto con "non è un elenco è questa".

    Ai tempi della guerra in etiopia è stata introdotta una tassazione sui carburanti. Supponiamo che frutti allo stato 100. Alla fine della guerra in etiopia lo stato si è ritrovato con le stesse entrate di 100, e le ha usate ad esempio per... Costruire ospedali. Poi è successo che so.. Il terremoto in Irpinia. E allora lo stato aumenta le accise per arrivare a 150. Paga i terremotati e poi gli rimangono le 50 libere e ci costruisce che so.. Una strada. Ecco perchè non ha senso dire (come si legge in giro) che la tassazione della benzina è per ripagare l etiopia. La tassazione sulla benzina affluisce alle casse dello stato senza nemmeno vincolo di scopo (ossia non è nemmeno obbligato a usarla proprio per quello scopo li lo stato), e si fa cassa.
    Ho capito il concetto e non lo condivido per niente.
    E' lo stato stesso il primo a comunicare l'idea che l'accisa debba essere un aiuto a fronte di guerra e catastrofi.
    Bene, quando le emergenze rientrano togli anche le tasse introdotte per farvi fronte.

    Perchè non lo fanno? Perchè perderebbero soldi.
    E' una cosa giusta? Assolutamente no.

    Elusys

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Monti lava i panni sporchi di anni e anni di malgoverno. E il parlamento gli impone quali panni lavare e quali no.
    Se Monti proponesse di abbassare, che ne so, i salari dei parlamentari, il parlamento sarebbe sfavorevole. È questo il problema.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  3. #33
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    ci sono molti altri modi per raccogliere i fondi utili ai territori terremotati, l'aumento della benzina è solo il più facile e il più comodo ma questo non lo rende meno infame come provvedimento.

    detto questo a me sembra assurdo fare una parata con una situazione del genere...

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ho capito il concetto e non lo condivido per niente.
    E' lo stato stesso il primo a comunicare l'idea che l'accisa debba essere un aiuto a fronte di guerra e catastrofi.
    Bene, quando le emergenze rientrano togli anche le tasse introdotte per farvi fronte.

    Perchè non lo fanno? Perchè perderebbero soldi.
    E' una cosa giusta? Assolutamente no.
    Ma non è un opinione. non ti è stato detto è giusto? Ti è stato solo spiegato il perchè non stai pagando tasse per l etiopia, ma solo normalissime tasse statali. Non è un elenco punto e basta..

  5. #35
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    E intanto l'Uaar ha detto la sua

    http://www.uaar.it/news/2012/05/24/t...mille-statale/

    Dal mio punto di vista è evidente che Monti sta fallendo alla grande, non applicando quelle soluzioni radicali che gli erano state chieste ma intervenendo solo sulle cose facili tipo le accise… Così so buoni tutti a governare un paese…!

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    E intanto l'Uaar ha detto la sua

    http://www.uaar.it/news/2012/05/24/t...mille-statale/

    Dal mio punto di vista è evidente che Monti sta fallendo alla grande, non applicando quelle soluzioni radicali che gli erano state chieste ma intervenendo solo sulle cose facili tipo le accise… Così so buoni tutti a governare un paese…!
    Questa è proprio strana. Condivisibile o meno, per smentirti basta lo smantellamento dell inpdap.. una rivoluzione epocale. Però devo ammettere che anche secondo me sta perdendo mordente. Credo però che sia più impegnato a strappare accordi a bruxelles che a presentare grandi riforme. Vedremo poi via via come si evolve...

  7. #37
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    E intanto l'Uaar ha detto la sua

    http://www.uaar.it/news/2012/05/24/t...mille-statale/

    Dal mio punto di vista è evidente che Monti sta fallendo alla grande, non applicando quelle soluzioni radicali che gli erano state chieste ma intervenendo solo sulle cose facili tipo le accise… Così so buoni tutti a governare un paese…!
    In determinati argomenti l'UAAR non ha molta più credibilità della Chiesa, e questo lo dimostra... Non ci si aspettava diversamente da loro, una proposta populista di non meno interesse rispetto all'abolizione della parata.

    Cmq io mi domando una cosa, ma ci voleva un governo tecnico per fare quello che sta facendo Monti? Penso che se ci fossi andato io al governo e avessi messo tasse sull'aria che uno inspira e una su quella che si espira, il risultato sarebbe stato uguale. Anzi, almeno non avrei afflitto gli italiani con una voce e una cadenza da morto di sonno.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    In determinati argomenti l'UAAR non ha molta più credibilità della Chiesa, e questo lo dimostra... Non ci si aspettava diversamente da loro, una proposta populista di non meno interesse rispetto all'abolizione della parata.

    Cmq io mi domando una cosa, ma ci voleva un governo tecnico per fare quello che sta facendo Monti? Penso che se ci fossi andato io al governo e avessi messo tasse sull'aria che uno inspira e una su quella che si espira, il risultato sarebbe stato uguale. Anzi, almeno non avrei afflitto gli italiani con una voce e una cadenza da morto di sonno.
    Infatti, chissà che bravo che saresti

  9. #39
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma non è un opinione. non ti è stato detto è giusto? Ti è stato solo spiegato il perchè non stai pagando tasse per l etiopia, ma solo normalissime tasse statali. Non è un elenco punto e basta..
    Ma chi l'ha detto che stimo pagando ancora la guerra d'Etiopia? Io sto dicendo che l'accisa messa per la guerra d'Etiopia sta ancora incidendo, quando in un paese ideale finita la guerra doveva essere tolta.

    Ed è inutile che mi vieni a parlare di una normale tassazione da parte dello stato, perchè come ho già detto, sono loro che giustificano le accise come un aiuto per particolari situazioni.

    In definitiva ci prenderanno sempre per il culo.

    Elusys

  10. #40
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha detto che stimo pagando ancora la guerra d'Etiopia? Io sto dicendo che l'accisa messa per la guerra d'Etiopia sta ancora incidendo, quando in un paese ideale finita la guerra doveva essere tolta.

    Ed è inutile che mi vieni a parlare di una normale tassazione da parte dello stato, perchè come ho già detto, sono loro che giustificano le accise come un aiuto per particolari situazioni.

    In definitiva ci prenderanno sempre per il culo.
    A parte l'accisa per il terremoto in Emilia, molte delle tasse messe da questo governo, ci sono state vendute come "provvisorie", e invece già si sa che rimarranno. Con quale credibilità questo primo ministro viene da noi a dirci che è roba provvisoria? Ci viene pure a prendere in giro?
    La sua politica si sta rivelando per quello che è, e il suo comportamento non è diverso da quello di berlusconi nel mentirci.
    Ieri Fazio ha detto quello che io ho detto in un altro topic almeno uno o due mesi fa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •