Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito One In A Million-guns N' Roses

    Sicuramente è il testo che ha fatto più scalpore nella storia della nota rock band anni '80:

    "Ecco, avevo bisogno di un po' di tempo per staccare
    Avevo bisogno di un po' di pace mentale
    Cosi' l'ho trovata, giu' alla sesta a L.a.
    Magari un greyhound potrebbe fare per me

    Polizia e negri, avete capito bene
    Fuori dai coglioni
    Oggi non mi va di comprare
    Le vostre collanine d'oro
    Non ho bisogno di braccialetti
    Per esser preso in giro appena mi volto
    Voglio solo il mio biglietto, ma sino ad allora
    Perche' non mi lasciate in pace?

    Sei uno tra un milione
    Gia', ecco cosa sei
    Uno tra un milione, tesoro
    Una stella cadente
    Un giorno magari ti vedremo
    Prima che ci farai piangere
    Lo sai che abbiam provato a raggiungerti
    Ma eri troppo su...
    Troppo su, troppo su

    Froci e immigranti
    Non hanno senso per me
    Vengono nel nostro paese
    E pensano di poter fare cio' che vogliono
    Come iniziare un piccolo iran
    O diffondere malattie del cazzo
    Parlano in cosi' tanti modi
    Che per me e' tutto greco

    C'e' chi dice che sono pigro
    Altri dicono che sono semplicemente me stesso
    C'e' anche chi pensa che sia pazzo
    Io, io credo che saro' sempre cosi'
    Ma e' gia' da un po' di tempo
    Che so bene da dove vengo
    Tutto un mezzo per il fine
    E io lo porto avanti

    Sei uno tra un milione
    Gia', ecco cosa sei
    Uno tra un milione, tesoro
    Una stella cadente
    Un giorno magari ti vedremo
    Prima che ci farai piangere
    Lo sai che abbiam provato a raggiungerti
    Ma eri troppo su...
    Troppo su, troppo su

    Razzisti e radicali
    Non puntatemi il dito contro
    Sono un ragazzo bianco di provincia
    Che cerca di capirci qualcosa
    Non ho bisogno della vostra religione
    Non guardo troppa televisione
    Vivo solo la mia vita, bello
    Ed e' gia' abbastanza per me

    Sei uno tra un milione
    Gia', ecco cosa sei
    Uno tra un milione, tesoro
    Una stella cadente
    Un giorno magari ti vedremo
    Prima che ci farai piangere
    Lo sai che abbiam provato a raggiungerti
    Ma eri troppo su...
    Troppo su, troppo su"


    Ad una prima occhiata superficiale si individuano gli alti contenuti razzisti,ma qual'è il vero significato?Discriminare gli immigrati e gli omosessuali??



    “Slash è mezzo negro, mentre Duff ha uno zio e dei cugini di colore. Chi ci accusa di razzismo o non ha capito i testi, e allora è meglio che torni a scuola, o è un povero idiota..."
    (Izzy Stradlin in una intervista)

    Oltretutto tutti sanno che Axl Rose ha una particolare venerazione per Freddie Mercury e Elton John,entrambi dichiarati omosessuali.

    C'è chi dice che Axl l'abbia scritta per attirare l'attenzione su di lui...non credo proprio,come se di attenzione non ne avesse abbastanza

    Guardandola bene direi che il significato è "che ai Guns non gliene frega un bel niente della società del cazzo che hanno intorno,una società che si fa problemi per gli omosessuali o per gli immigrati,i Guns vogliono starsene in pace ed esprimersi con la loro ragione di vita:la musica"

    Voi cosa dite??
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  2. #2
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    Io credo che questa canzone voglia esprimere gli stati d'animo di un particolare tipo di persone,quei giovani bianchi che anche se non appartengono a nessuna minoranza in particolare,non sono inseriti nel gruppo dei ricchi che fanno la bella vita,probabilmente si trovano circondati nella vita di tutti i giorni da neri o immigrati in condizioni di povertà,che spesso sfogano su di loro la loro rabbia per la società bianca che non li integra,da qui il razzismo presente nella canzone,questi ragazzi si sentono anche anonimi e invisibili anche perchè nn hanno una musica o una religione che li da forza,come potrebbero essere il rap o l'islam,infatti il titolo è uno tra un milione. potrebbe essere un testo autobiografico di Axl che se non sbaglio veniva da questo tipo di condizione

  3. #3
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    Io credo che questa canzone voglia esprimere gli stati d'animo di un particolare tipo di persone,quei giovani bianchi che anche se non appartengono a nessuna minoranza in particolare,non sono inseriti nel gruppo dei ricchi che fanno la bella vita,probabilmente si trovano circondati nella vita di tutti i giorni da neri o immigrati in condizioni di povertà,che spesso sfogano su di loro la loro rabbia per la società bianca che non li integra,da qui il razzismo presente nella canzone,questi ragazzi si sentono anche anonimi e invisibili anche perchè nn hanno una musica o una religione che li da forza,come potrebbero essere il rap o l'islam,infatti il titolo è uno tra un milione. potrebbe essere un testo autobiografico di Axl che se non sbaglio veniva da questo tipo di condizione
    hai proprio ragione,complimenti
    cavolo neanchio ero arrivato a tanto,senza dubbio non è una canzone razzista.
    So che penserai che non sono sinceri,non mi conosci,ma complimenti
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  4. #4
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
    hai proprio ragione,complimenti
    cavolo neanchio ero arrivato a tanto,senza dubbio non è una canzone razzista.
    So che penserai che non sono sinceri,non mi conosci,ma complimenti
    Grazie mille per i complimenti,comunque dubito fortemente che i Guns possano aver scritto una canzone a esclusivo contenuto politico,questo genere di cose le scrivono gli esaltati oi! dalla testa rasata solitamente,non un gruppo serio come i Guns N'Roses

  5. #5
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    è bello sapere che c'è gente che la pensa come me
    Cavolo,l'altro giorno l'ho fatta leggere a un mio amico e c'è rimasto "scandalizzato",per le troppe parolacce o accenni "razzisti"...io vado ben oltre l'estetica,è il contenuto a venire dal Cuore.
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  6. #6
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
    cut
    Ti sei già risposto da solo: I Guns N'Roses, una delle band più sopravvalutate di sempre. Il testo? Solo un'espediente per fare scalpore e vendere e infatti la prova è che stiamo ancora a parlarne a 20 anni di distanza
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  7. #7
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ti sei già risposto da solo: I Guns N'Roses, una delle band più sopravvalutate di sempre. Il testo? Solo un'espediente per fare scalpore e vendere e infatti la prova è che stiamo ancora a parlarne a 20 anni di distanza
    Interpretala come vuoi,per me restano dei miti
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  8. #8
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ti sei già risposto da solo: I Guns N'Roses, una delle band più sopravvalutate di sempre. Il testo? Solo un'espediente per fare scalpore e vendere e infatti la prova è che stiamo ancora a parlarne a 20 anni di distanza
    Attento Jeff, se Lord Reborn vede il tuo post s'inkazza
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  9. #9
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
    Interpretala come vuoi,per me restano dei miti
    Ma io non ho detto che fanno schifo, ho detto semplicemente che sono sopravvalutati, i Guns hanno fatto bella musica ma se li confronto con artisti simili del periodo come i Motley Crue, gli Skid Row e gli Europe tutta questa superiorità dei Guns non la vedo, il primo album è entrato nella leggenda del Rock, i successivi due erano tutto sommato nella media, niente di eccezionale dunque tranne il tabulato vendite

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Attento Jeff, se Lord Reborn vede il tuo post s'inkazza
    Pazienza, vorra dire che correrò il rischio...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #10
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    dico che anche se l'hanno scritta solo perchè al momento era scazzato per me Axl Rose rimarrà sempre un punto di riferimento.
    Poi io stesso dico che i Guns n' roses non sono artisti del calibro dei Motley Crue, degli Skid Row e degli Europe ma questa è una semplice questione di gusti.
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •