Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    Però,mamma mia quanto la fate lunga! per tre errorini!
    1) L'episodio Energia Sferica è totalmente sbagliato,perchè in realtà Goku esegue il Kaiohken ed anche la spiegazione dell'attacco era molto confusionario,però non vedo il motivo di accanirsi così tanto.
    2) Goku acceca Vegeta scimmione eseguendo l'Esplosione Solare (o anche Colpo del Sole),ma pronuncia Cannone Speciale (l'attacco Makankosappo di Junior). Qui c'è stato solo un po' di confusione fra i due attacchi.
    3) Gohan tenta di colpire Vegeta con una serie di Onde Letali (Masenko per i più pignoli),ma pronuncia Onda Energetica. L'errore è evidente,ma penso che in fondo tutti gli attacchi energetici possono essere definiti Onde Energetiche.

    Ma perchè vi dovete avvelenare ogni volta! Io proprio non vi capisco. Evitate di vedere il cartone se poi ogni volta lo dovete criticare. A me da fastidio.

  2. #22
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Però,mamma mia quanto la fate lunga! per tre errorini!
    1) L'episodio Energia Sferica è totalmente sbagliato,perchè in realtà Goku esegue il Kaiohken ed anche la spiegazione dell'attacco era molto confusionario,però non vedo il motivo di accanirsi così tanto.
    2) Goku acceca Vegeta scimmione eseguendo l'Esplosione Solare (o anche Colpo del Sole),ma pronuncia Cannone Speciale (l'attacco Makankosappo di Junior). Qui c'è stato solo un po' di confusione fra i due attacchi.
    3) Gohan tenta di colpire Vegeta con una serie di Onde Letali (Masenko per i più pignoli),ma pronuncia Onda Energetica. L'errore è evidente,ma penso che in fondo tutti gli attacchi energetici possono essere definiti Onde Energetiche.

    Ma perchè vi dovete avvelenare ogni volta! Io proprio non vi capisco. Evitate di vedere il cartone se poi ogni volta lo dovete criticare. A me da fastidio.
    Ma no, mica abbiamo il dente avvelenato (non io perlomeno), è solo che è abbastanza buffa come cosa il fatto che sbaglino i nomi delle tecniche (e dimostra quanto il doppiaggio sia approssimativo, poi chiaro che si chiamano onda energetica o ambarabacicicoco l'onda letale di gohan la cosa è totalmente indifferente ai fini della trama)...

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    Ammetto anch'io che questi errori "banali" si sarebbero potuti benissimo evitare,però a polemizzare sempre su ogni cosa,mi pare un po' eccessivo.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Ammetto anch'io che questi errori "banali" si sarebbero potuti benissimo evitare,però a polemizzare sempre su ogni cosa,mi pare un po' eccessivo.
    però se devono fare una cosa sarebbe bello farla bene e documentarsi prima.
    sono errori evitabili facilmente, è quello che da fastidio.
    alla fine però non cambia nulla perchè noi li sappiamo i nomi delle mosse.
    pensa a chi invece non li sa, e ci sarà qualcuno, che confusione che si crea

  5. #25
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Ma perchè vi dovete avvelenare ogni volta! Io proprio non vi capisco. Evitate di vedere il cartone se poi ogni volta lo dovete criticare. A me da fastidio.
    Evita di aprire i topic sugli errori di doppiaggio se poi devi criticare chi li fa notare.

    Non è la stessa cosa?
    A te danno fastidio questi topic, agli altri danno fastidio gli errori, così come non credo che tu voglia sentirti dire di non difendere gli errori mi sembrerebbe corretto che tu facessi altrettanto con chi non la pensa come te.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    Ma voi siete liberi di dire ciò che volete,però non capisco perchè vi vedete l'Anime per poi criticarlo. Allora io mi compro il manga,trovo tremila errori,anche il più banale ed apro tremila topic per sfotterlo. Vabbè,che già sapevo che qui eravate tutti fanatici del manga,però non mi pare giusto che il mio cartone animato preferito,che ci sono cresciuta con esso,venga giudicato in questo modo,contando poi che è molto più conosciuto l'Anime che il Manga di Dragon Ball. Penso che se criticassi il Manga,mi sbranereste,visto che anche il solo utilizzo dei nomi mediaset già vi fa girare le scatole,quindi non pensiate di stare dalla parte del giusto dicendo che l'Anime fa schifo (e ci sono diverse persone che hanno fatto questa affermazione o simili). Voi trovate ogni volta un motivo per sfotterlo e non mi pare un comportamento corretto visto che io potrei fare la stessa cosa del manga (ma in questo caso mi lincereste,quindi evito da subito).

  7. #27
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    L'anime in se non centra un bel niente con il doppiaggio italiano, che farebbe rabbrividire anche i giapponesi, persino più di noi, visto come trattano le loro opere. Tu dici che è il tuo cartone animato preferito. Bene, sai che in italia te l'hanno rovinato con un doppiaggio da far ridere i polli, pensa se avessero fatto un lavoro almeno decente se non sarebbe stato meglio... Scelte di nomi inspiegabili, dialoghi completamente stravolti e spesso censurati, incoerenza con le loro scelte, errori da principianti... Vedi goku urlare "usero il tuo colpo tensing! cannone speciale!!!", quando sono proprio loro ad aver chiamato cannone speciale il makankosappo di piccolo e colpo del sole la tencnica di ten... Per non parlare di quando crilin lancia una kamehameha e loro la chiamano cerchio magico...

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    Ma io me ne rendo conto benissimo,però non vedo il motivo di polemizzare sempre...tanto è inutile discuterne,ormai quel che è stato è stato. Sapete, su dove vi do ragione? Su Dragon Ball GT,su quello avete ragione a dire che non è un degno seguito di Dragon Ball

  9. #29
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Allora possiamo chiudere il forum se non si discute più sugli errori

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    Ma continuate,se a voi vi diverte tanto ridicolizzare l'Anime,fate pure..però ricordatevi di postare anche gli errori del Manga,visto che il titolo è "Errori di Toriyama"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •