Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
  1. #31
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Devo dire però che Jenny ha ragione quando dice che almeno lei ha votato. Che senso ha criticare se poi non si vota? Che senso ha non volere Berlusconi se poi non gli si vota contro? Non c'è nessun partito in cui vi rispecchiate? L'Italia vi fa schifo? I politici vi fanno schifo? Bene, allora scegliete il peggiore di tutti e votateci contro. C'è gente che è morta perchè in Italia ci fosse il suffragio universale, gente che ha lottato perchè le donne potessero votare, gente che continua a lottare per farci mantenere questo diritto, e poi li italiani lo buttano nel cesso?
    Questo è fare schifo, non altro.
    Grazie, capo! Per la solidarietà...e comunque se questo governo non manterrà le promesse fatte...posso sempre cambiare idea...la prossima volta! Non è detto che io sia una che si "fossilizza" nelle opinioni, tanto, se devono sbagliare, sbaglia sia la destra che la sinistra, ma l'importante è esserci, non dire: ah, se avessi votato! @Black Ghost: NON HO PIU' ALTRO DA AGGIUNGERE, NON SONO IO, IL CAPO DEL GOVERNO e non voglio più parlare di politica, adios! PS.: NON VOTARE VUOL DIRE AVER PAURA!
    Black Ghost:te non sei il capo del governo ,[toh!non me ne ero accorta! ] ma che comunque hai contribuito ad eleggerlo. Trovo privo di senso il fatto che tu non voglia parlare del fatto che il governo in carica non ha fatto assolutamente nulla di quel che aveva promesso, se non leggi ad personam e riforme malfatte e regressive.
    ha tolto la tassa ICI delle case...non ha fatto niente? Staremo a vedere altre imprese in futuro...
    Ultima modifica di jenny56; 02-04-2010 alle 00:05

  2. #32
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Grazie, capo! Per la solidarietà...e comunque se questo governo non manterrà le promesse fatte...posso sempre cambiare idea...la prossima volta! Non è detto che io sia una che si "fossilizza" nelle opinioni, tanto, se devono sbagliare, sbaglia sia la destra che la sinistra, ma l'importante è esserci, non dire: ah, se avessi votato!
    Perché, fin'ora le promesse del governo sono state tutte mantenute, giusto? Dai, fammi il favore di essere coerente, dillo: voto Berlusconi perché lo vedo dappertutto e le reti televisive che guardo mi fanno credere che sia Nostro Signore che porta la pace e la prosperità in un paese afflitto dalle piaghe della sinistra e delle menzogne contro di sè.

    stupid sexy greedo butt


  3. #33
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Devo dire però che Jenny ha ragione quando dice che almeno lei ha votato. Che senso ha criticare se poi non si vota? Che senso ha non volere Berlusconi se poi non gli si vota contro? Non c'è nessun partito in cui vi rispecchiate? L'Italia vi fa schifo? I politici vi fanno schifo? Bene, allora scegliete il peggiore di tutti e votateci contro. C'è gente che è morta perchè in Italia ci fosse il suffragio universale, gente che ha lottato perchè le donne potessero votare, gente che continua a lottare per farci mantenere questo diritto, e poi li italiani lo buttano nel cesso?
    Questo è fare schifo, non altro.
    Questo è vero,io ho votato ed è ciò che dovrebbero fare tutti gli italiani invece di fare i "vegetali" pensando "un politico vale l'altro quindi che si vota a fare?"

  4. #34
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Devo dire però che Jenny ha ragione quando dice che almeno lei ha votato. Che senso ha criticare se poi non si vota? Che senso ha non volere Berlusconi se poi non gli si vota contro? Non c'è nessun partito in cui vi rispecchiate? L'Italia vi fa schifo? I politici vi fanno schifo? Bene, allora scegliete il peggiore di tutti e votateci contro. C'è gente che è morta perchè in Italia ci fosse il suffragio universale, gente che ha lottato perchè le donne potessero votare, gente che continua a lottare per farci mantenere questo diritto, e poi li italiani lo buttano nel cesso?
    Questo è fare schifo, non altro.
    Feleset, mi sa che non hai capito la base del voto democratico. Io voto non per far vincere o perdere qualcuno, ma per avere qualcuno che rispecchi le mie scelte e ideologie in Parlamento.

    Io voto se c'è qualcuno che mi RAPPRESENTA, se non c'è nessuno non voto. La gente è morta non perché qualcuno ti venga a casa, ti punti la pistola alla testa e ti costringa a votare qualcuno che non ti piace e non ha le tue stesse idee. La gente è morta in modo che tutti abbiano una scelta. E gli Italiani astenuti non per pesoculo non sono gente che spreca il diritto e dovere del voto perché sono scemi, coglioni o che pensi te.
    Sono persone che hanno compreso di più del voto di qualcuno che va a votare non per le proprie idee, ma per far perdere qualcun altro, come in una squallida partita di calcio.

    E' gente che la pensa come te che svaluta quella cosa meravigliosa che è il voto, e ragiona esattamente come i vertici dei partiti che pensano ai votanti come figurine da scambiarsi e non come a quelli a cui devono la loro posizione.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Devo dire però che Jenny ha ragione quando dice che almeno lei ha votato. Che senso ha criticare se poi non si vota? Che senso ha non volere Berlusconi se poi non gli si vota contro? Non c'è nessun partito in cui vi rispecchiate? L'Italia vi fa schifo? I politici vi fanno schifo? Bene, allora scegliete il peggiore di tutti e votateci contro. C'è gente che è morta perchè in Italia ci fosse il suffragio universale, gente che ha lottato perchè le donne potessero votare, gente che continua a lottare per farci mantenere questo diritto, e poi li italiani lo buttano nel cesso?
    Questo è fare schifo, non altro.
    Quoto sentinel. Anche perchè se mai succederà che l'astensionismo superi il 50% si spera che un pò di questi politici si metta a riflettere e a lavorare sul serio...anche se non sono convinto che succederà, l'importante è mantenere la poltrona. Insomma se avessi potuto votare sarei stato combattuto se farlo o no

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    io ho votato ed è ciò che dovrebbero fare tutti gli italiani
    Perchè?
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  7. #37
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ma lo capite che se manca il voto degli italiani la democrazia non ha più senso? Se volete la democrazia, allora dovete votare.
    Ovviamente io stavo parlando del caso estremo in cui non ci sia proprio nessuno in cui ci si rispecchia, ma è ovvio che il vero voto si dovrebbe dare a uno che si sostiene. Non mi pareva che ci fosse bisogno di dirlo.
    Comunque fate come volete: non votate, incitate gli altri a non votare, ma poi non lamentatevi se un giorno tornerà la monarchia o la dittatura. Per estremo, esagerando volutamente, è questo a cui porta l'astensione.

  8. #38
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ma non votare è come lo stesso votare: esprimi una scelta. Se l'astensionismo, per estremo, avrà quella conseguenza, allora meglio così, perchè significa che non c'è nessuna speranza che quattro politici del cacchio possano arrivare a capire che c'hanno rotto e devono cambiare atteggiamento. Sarebbe un guaio, perchè ci arriverebbe pure un criceto.

  9. #39
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Ma lo capite che se manca il voto degli italiani la democrazia non ha più senso? Se volete la democrazia, allora dovete votare.
    E' il contrario. Se si costringe la gente a votare, non si ha più democrazia.

    Ovviamente io stavo parlando del caso estremo in cui non ci sia proprio nessuno in cui ci si rispecchia, ma è ovvio che il vero voto si dovrebbe dare a uno che si sostiene.
    Ah perché c'è un falso voto?
    Il voto deve essere convinto, non imposto e non si deve votare per il meno peggio, ma per il migliore. E' questo il problema della mentalità italiana "tanto imbrogliano tutti, son tutti criminali i politici. votiamo per il meno peggio".
    Ragionando così non si cambia niente, ed è proprio perché la generazione precedente ha pensato così che siamo arrivati a questa gerusia corrotta e mafiosa.
    Se non c'è un migliore, ma solo uno con meno crimini, non si migliora la situazione né si adempie al proprio dovere civico votandolo.

    Comunque fate come volete: non votate, incitate gli altri a non votare, ma poi non lamentatevi se un giorno tornerà la monarchia o la dittatura. Per estremo, esagerando volutamente, è questo a cui porta l'astensione.
    Perché invece l'obbligo è tanto meglio. Da dover andare a votare per forza, a forzarti a votare chi vogliono loro il passo è breve.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #40
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Feleset, mi sa che non hai capito la base del voto democratico. Io voto non per far vincere o perdere qualcuno, ma per avere qualcuno che rispecchi le mie scelte e ideologie in Parlamento.
    Tuttavia, quando non sei soddisfatto di quel che c'è al governo, anche se non ci si ritrova completamente rispecchiati nelle ideologie di un partito, gli si può votare contro, almeno per vedere se quel nuovo governo che verrà eletto sarà più o meno competente. Non è assolutamente vero che quando l'elettorato perde la fiducia di un governo di una determinata fazione politica, questo non possa essere rieletto perché comunque le persone che militano nei differenti partiti mutano di idee come anche i partiti stessi.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •