Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito Youtube+ Atubecatcher causano Blue Screen of Death (???)

    Buongiorno a tutti! Vi scrivo perchè di recente mi è capitato per la prima volta di generare un odioso Blue Screen of Death sotto circostanze parecchio strane.
    Finora è accaduto solo un paio di volte, ma ho deciso di chiedere a qualcuno che di sicuro se ne intende più di me!
    La cosa che mi ha insospettito è che in entrambi i casi, prima dell'uscita del BSOD, stavo guardando un video su Youtube e scaricando allo stesso momento un discreto numero di video con atube catcher.

    Tuttavia non è la prima volta che guardo video mentre sono in download, MA prima di scaricare la nuova versione del programma ero solita prenderne uno alla volta. Quindi il problema non s'è mai presentato.

    Non sono sicura che siano proprio questi due processi a causare il BSOD, ma certamente non credo sia una coincidenza che sia successo due volte nelle stesse condizioni!

    Il mio PC è piuttosto nuovo e ha una memoria RAM, una scheda video e un processore discretamente potenti ( Radeon HD Graphics 6 GB RAM ed NVIDIA GeForce GT 545), escluderei un surriscaldamento o una carenza di memoria...
    Di per se la schermata blu non causa alcun danno al sistema se non una perdita dell'eventuale lavoro non salvato, dunque è solo molto noioso.
    Ho per sicurezza scansionato l'intero sistema per cercare eventuali Trojan o virus, ma nisba!

    Avete per caso qualche idea?
    Eventualmente ho anche i codici di report per l'errore, ma non ci capisco granchè!

    Vi ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di GT!; 16-05-2013 alle 11:40
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Mmm, potrebbe essere che con la nuova versione l'utilizzo di risorse sia molto maggiore e la tua scheda video (che non è un granchè) o il tuo procio potrebbero non farcela e crashare.

    Dovresti provare a reinstallare la versione precedente del programma.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Mmm, potrebbe essere che con la nuova versione l'utilizzo di risorse sia molto maggiore e la tua scheda video (che non è un granch&#232 o il tuo procio potrebbero non farcela e crashare.

    Dovresti provare a reinstallare la versione precedente del programma.
    Ho fatto qualche esperimento poco fa, e ho avuto risultati interessanti...ma strani.

    Ho provato a mettere in download un file e contemporaneamente vedere un video, controllando tramite Task Manager la CPU e l'utilizzo di Memoria, che sono rimaste sempre nella norma. Quando ho messo più di 5-6 video in Download senza guardare video il risultato non è cambiato. INVECE, quando ho acceso un video dopo un po' ecco un ennesimo schermo blu!

    Eppure non da alcun segno di cedimento o di sovraccarico...per quanto discreta sia la scheda video.
    Ho già provato a sovraccaricare il pc di processi per testare la sua "potenza", e rispetto al singolo programma il processore so che può tenere molto, molto più di così, e credo anche la scheda video!
    Non escluderei un bug nel programma, che combinato con chi sa quale plug in o flash player causa conflitti. L'unica cosa che so è che l'equilibrio di un pc è piuttosto precario, basta una boiata fuori posto e PAM!

    Girando per il web ho scoperto che a molti altri è successo di avere un crash guardando video su youtube.

    Ah, inoltre il BCcode bel BSOD è 124.
    Un problema con i driver forse?
    Di tutti gli errori il 124 è quello che mi è più difficile capire, visto che sto cercando da un bel po' e trovo ogni caso possibile, dalla semplice boiata al disco che sta per andare a quel paese!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    I driver video li hai aggiornati, per scrupolo, all'ultima versione?

  5. #5
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    I driver video li hai aggiornati, per scrupolo, all'ultima versione?

    Eeeerrrrm.
    Dunque, non ne sono del tutto sicura. Mi spiego...dato che il mio primo PC è stato un Windows XP vecchio di 10 anni, ora che utilizzo da pochi mesi Windows 7 su un pc molto più potente mi trovo un po' spaesata per quanto riguarda il suo utilizzo.
    (Basti pensare alle BESTEMMIE che non sono volate per trovare un driver per la stampante vecchia!)

    Quindi non sono sicura di aver tutti i driver aggiornati.
    Portate pazienza, ma in questo senso sono piuttosto niubba.
    Windows 7 ha il windows update che cerca aggiornamenti in automatico, per questo credevo se ne occupasse lui direttamente...ma mi sbaglio, vero?
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  6. #6
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non mi intendo di hardware quindi non posso dedurre dalla configurazione, ma è un portatile quello di cui stiamo parlando?

    Perchè in questo caso trovare i driver è molto semplice: la casa produttrice li raccoglie tutti in una sola pagina in base al modello.

    Per Windows Update non so, io ho sempre preferito fare a mano

  7. #7
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Non mi intendo di hardware quindi non posso dedurre dalla configurazione, ma è un portatile quello di cui stiamo parlando?

    Perchè in questo caso trovare i driver è molto semplice: la casa produttrice li raccoglie tutti in una sola pagina in base al modello.

    Per Windows Update non so, io ho sempre preferito fare a mano
    No, è un PC fisso.
    Io sono solita controllare ogni volta quali aggiornamenti vuole installarmi, perchè so che alcuni, specie nel 2012, sono stati causa di problemi e conflitti. Però c'è ancora un aggiornamento messo nei facoltativi che non ho installato, ed è

    "NVIDIA Corporation - Audio Device, Other hardware - NVIDIA High Definition Audio"

    Ma credo sia appunto un driver per avere un audio migliore...non so quanto rilevante sia. Sono troppo abituata ai metodi del Windows XP per l'aggiornamento e mi trovo un pelo spiazzata in questo caso...
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Per poter fornirti il link del driver Nvidia per quella scheda video ho bisogno di sapere se Windows 7 è a 32 o 64 bit. Puoi verificarlo andando sul Pannello di Controllo, poi su Sistema e mi dici quale numero riporta la riga Tipo Sistema

  9. #9
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Per poter fornirti il link del driver Nvidia per quella scheda video ho bisogno di sapere se Windows 7 è a 32 o 64 bit. Puoi verificarlo andando sul Pannello di Controllo, poi su Sistema e mi dici quale numero riporta la riga Tipo Sistema
    Lol, beh su questo sono sicura, visti i problemi che ho avuto per certi driver... Il mio Windows 7 è un 64 Bit XP
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    http://www.nvidia.it/object/win8-win...driver-it.html

    Aggiornato al 25 Marzo, quindi ultima versione.

    E' un eseguibile quindi semplice da installare.

    Poi effettui di nuovo la prova e vediamo se crasha lo stesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •