Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    ho guardato il trailer, e l'unica cosa che la mia mente elaborava ogni secondo che passava era.... ma che caxxo è?

    non è una critica, ma proprio non so cosa aspettarmi da questo titolo.quel poco che sappiamo non aiuta a comprendere che tipo di gioco potrò aspettarmi.
    La sensazione è stata negativa, ma allo stesso tempo è cresciuta in me la voglia di saperne di più.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ho guardato il trailer, e l'unica cosa che la mia mente elaborava ogni secondo che passava era.... ma che caxxo è?

    non è una critica, ma proprio non so cosa aspettarmi da questo titolo.quel poco che sappiamo non aiuta a comprendere che tipo di gioco potrò aspettarmi.
    La sensazione è stata negativa, ma allo stesso tempo è cresciuta in me la voglia di saperne di più.
    "ma che caxxo è" è la stessa identica cosa che ho pensato io guardando il video...

  3. #23
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    "ma che caxxo è" è la stessa identica cosa che ho pensato io guardando il video...
    penso che siamo in tanti ad aver affermato tale frase XD però sono curioso, voglio proprio vedere cosa tirano fuori visto che è palese il cambio di rotta del franchise

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    quoto

  5. #25
    Junior Member L'avatar di linkincab
    Data Registrazione
    Thu Mar 2010
    Messaggi
    310

    Predefinito

    a me sinceramente il mescolare il fantasy alla fantascienza/cyberpunk è una cosa che piace troppo. Di FFXIII mi piaceva proprio questo: la magia che scende nel mondo tecnologico e lo supera. Per il resto il gioco sembra promettere bene anche se quell'auto sembra appiccicata sullo sfondo per quanto male interagisce con l'ambiente

  6. #26
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Io sinceramente non capisco quale sia il problema.
    Si è vero, l'impronta è più action non c'è dubbio visto che la linea intrapresa da SquareEnix è quella da un pò di tempo e lo hanno anche detto chiaramente.
    Io sono un fan degli J-Rpg da praticamente sempre, ma ho la lucidità mentale per capire che il genere non tira più, il j-rpg non interessa alle nuove generazioni, è un dato di fatto e non ci si può far nulla.
    Ora, mettetevi nei panni di Square: si trova nella posizione in cui i vecchi fan di lunga data videogiocano sempre più raramente per vari motivi (mogli, figli, mutui, tasse, scazzi vari) e i nuovi hanno una mentalità ben diversa e delle aspettative ben diverse...
    Ecco, in questo scenario mi sembra ovvio che non possa uscire un j-rpg vecchio stampo, orsù cercate di vedere oltre al vostro naso, Square deve pur reinventarsi.

    Il mio hype per questo titolo è alle stelle

  7. #27
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non capisco quale sia il problema.
    Si è vero, l'impronta è più action non c'è dubbio visto che la linea intrapresa da SquareEnix è quella da un pò di tempo e lo hanno anche detto chiaramente.
    Io sono un fan degli J-Rpg da praticamente sempre, ma ho la lucidità mentale per capire che il genere non tira più, il j-rpg non interessa alle nuove generazioni, è un dato di fatto e non ci si può far nulla.
    Ora, mettetevi nei panni di Square: si trova nella posizione in cui i vecchi fan di lunga data videogiocano sempre più raramente per vari motivi (mogli, figli, mutui, tasse, scazzi vari) e i nuovi hanno una mentalità ben diversa e delle aspettative ben diverse...
    Ecco, in questo scenario mi sembra ovvio che non possa uscire un j-rpg vecchio stampo, orsù cercate di vedere oltre al vostro naso, Square deve pur reinventarsi.

    Il mio hype per questo titolo è alle stelle
    Ti rispondo dicendo che nessuno vieta a square di fare un titolo action...ma se fai un gioco con un combat system uguale a kingdom hearts allora fa kingdom hearts o fa una nuova ip...ma perché fare un gioco che si chiama final fantasy che di final fantasy non ha più nulla... io dico solo che si dovrebbe avere le palle di fare nuove ip e non sfruttare nomi blasonati e stuprarli per ogni verso..questo discorso vale per final fantasy cosi come per resident evil e altri...

  8. #28
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non capisco quale sia il problema.
    Si è vero, l'impronta è più action non c'è dubbio visto che la linea intrapresa da SquareEnix è quella da un pò di tempo e lo hanno anche detto chiaramente.
    Io sono un fan degli J-Rpg da praticamente sempre, ma ho la lucidità mentale per capire che il genere non tira più, il j-rpg non interessa alle nuove generazioni, è un dato di fatto e non ci si può far nulla.
    Ora, mettetevi nei panni di Square: si trova nella posizione in cui i vecchi fan di lunga data videogiocano sempre più raramente per vari motivi (mogli, figli, mutui, tasse, scazzi vari) e i nuovi hanno una mentalità ben diversa e delle aspettative ben diverse...
    Ecco, in questo scenario mi sembra ovvio che non possa uscire un j-rpg vecchio stampo, orsù cercate di vedere oltre al vostro naso, Square deve pur reinventarsi.

    Il mio hype per questo titolo è alle stelle
    si vede che non consci i dati di vendita di giochi come bravely default o giochi come dragon quest.i pokemon sono un'altro esponente del genere... te ne cito solo tre ma di titoli di questo tipo ce ne sono moltissimi che a differenza di quanto dici, vendono molto!almeno abbi l'accortezza di mettere un lato soggettivo prima di sparare a zero sugli altri che passi anche male tra l'altro!
    qui square ha fatto una scelta, spero che il gioco valga la candela.
    dal canto mio sono curioso di vedere cosa salta fuori e non parto premunito però non puoi permetterti di dire alla gente di ampliare i proprio orizzonti quando tu stesso li hai molto limitati visto quel che scrivi!

    per il resto d'accordo con miky,però c'è da considerare che square è una sh che vende giochi per lucro, perché mai dovrebbe rinunciare ad un nome altisonante e perdere probabili vendite? se FF XII e XIII si fossero chiamati in un'altro modo, avrebbero venduto la metà stai tranquillo!questo è il marketing, e onestamente sono gli acquirenti che dovrebbero avere la scaltrezza di non farsi fregare dal nome ma di giudicare un gioco per quellp che realmente dimostra di essere

  9. #29
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Ti rispondo dicendo che nessuno vieta a square di fare un titolo action...ma se fai un gioco con un combat system uguale a kingdom hearts allora fa kingdom hearts o fa una nuova ip...ma perché fare un gioco che si chiama final fantasy che di final fantasy non ha più nulla... io dico solo che si dovrebbe avere le palle di fare nuove ip e non sfruttare nomi blasonati e stuprarli per ogni verso..questo discorso vale per final fantasy cosi come per resident evil e altri...
    E' vero, hanno cambiato combat system. Ma pensa a FFII: lì hanno mantenuto il combat system di FFI ma hanno cambiato trama, ambientazione, personaggi e tutto il resto.
    Anche in quel caso avrebbero dovuto chiamarlo diversamente? Perché a parte il combat system (peraltro presente identico in molti altri giochi) e i riferimenti di fondo, si trattava di tutt'altro gioco.
    Non ne capisco il motivo. Come ho già detto nella discussione dedicata al video in lingua originale, se lo chiamano Final Fantasy o First Reality a me non cambia nulla. A me fa più piacere che la serie continui piuttosto che vederla morire.
    Poi è ovvio che lo facciano per interessi economici, come ogni grande azienda videoludica del resto.
    Ma in fondo chi se ne frega del titolo, l'importante è la buona qualità del prodotto.

  10. #30
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    si vede che non consci i dati di vendita di giochi come bravely default o giochi come dragon quest.i pokemon sono un'altro esponente del genere... te ne cito solo tre ma di titoli di questo tipo ce ne sono moltissimi che a differenza di quanto dici, vendono molto!almeno abbi l'accortezza di mettere un lato soggettivo prima di sparare a zero sugli altri che passi anche male tra l'altro!
    qui square ha fatto una scelta, spero che il gioco valga la candela.
    dal canto mio sono curioso di vedere cosa salta fuori e non parto premunito però non puoi permetterti di dire alla gente di ampliare i proprio orizzonti quando tu stesso li hai molto limitati visto quel che scrivi!
    No affatto, citi Bravely Default a caso perchè al di la dei numeri, quiel milioncino di copie vendute nel mondo sono localizzate al 75% in Giappone (e Square con FF punta a vendere al mondo, e punta a molti più milioni), allo stesso modo Dragon Quest è stato spostato sul mercato mobile visto che nelle console non vendeva più.
    Lo dico col cuore in mano visto che sono cresciuto con i Final Fantasy (e Chrono Trigger, e Secret of Mana ecc) ma che i j-rpg non tirino più è un dato di fatto ormai universale, se tu, Prussia, mi dici che in realtà sono io ad essere cieco e i j-rpg stanno avendo una rinascita e un nuovo periodo d'oro allora va beh, almeno dai qualche esempio concreto.
    No perchè è dalla Ps2 che il fenomeno va avanti, Non so tu poi, ma io dalle presentazioni di questa next-gen ho visto un sacco di trailer, ho visto una marea di Fps, ho visto racing, ho visto action open-world e ho visto indie.
    Ma, almeno io, di j-rpg non ne ho visti.
    Non so tu, ma se il mercato j-rpg fosse così florido come dici penso che ce ne saremmo accorti

    E rincaro: non credi che se il mercato j-rpg fosse così florido ne vedremmo molti di più? e ancora: perchè pensi che Square stia facendo tutta questa rivoluzione? Secondo te si sono svegliati una mattina annoiati e si sono detti "hey, perchè non rischiamo tutto e abbandoniamo una formula vincente per un'incognita?".
    Square non è affatto stupida, sa benissimo chi compra cosa, sa benissimo che il prodotto XYZ viene venduto maggiormente ai consumatori di tot anni, della regione XYZ e maggiormente del sesso X o Y.
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 19-09-2014 alle 17:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •