Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
  1. #51
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto, ma a dire il vero ho giocato con gusto tutti i primi 4 Assassin's Creed senza alcun problema e mi sono piaciuti tutti e 4 (certo il primo se giocato adesso sente un botto il peso del tempo, ma allora l'effetto novità mi aveva colpito particolarmente), cmq sono totalmente d'accordo con te, Revelations non è stato un granchè, ma non è stato nemmeno pessimo.
    Se proprio devo citarne uno che veramente mi è piaciuto poco è AC III
    quoto, il terzo capitolo l'ho trovato veramente deludente. il finale mi ha lasciato con un senso di:" ma ma ma ma ma come???? cioè mi son fatto 5 giochi per arrivare a questo finale??? sul serio???? " io mi aspettavo qualcosa di maestoso.... invece ho visto uno dei finali più brutti di sempre. il protagonista poi? un pupazzetto sensa un briciolo di carisma. veniva scarrozzato a destra e manca, senza che dicesse pio.... una cosa bella erano le battaglie navali, poi ampliate in quel capolavoro di black flag. ribadisco che il black flag, è stato il titolo dalla quale mi aspettavo di meno, mentre invece è quello che mi è piaciuto di più, dopo il mitico secondo capitolo! gli altri non li ho giocati, perché per me, perdevano di significato narrativo... mi sbaglio?

  2. #52
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geminimithra Visualizza Messaggio
    Di discorsi belli se ne possono ancora fare basta lasciar perdere le continue discussioni sull' argomento remastered e concentrarsi sulle altre che mancano di commenti o ce ne sono pochi,io ci provo a commentar ma non ho tutto sto tempo e a volte mi sembra di parlar da solo.Comunque buona notte e per questa volta accettate il consiglio...
    guarda, io sarei non felice, ma felicissimo di non dover parlare di remastered... ma se continuano a uscirne e ad annunciarne non posso mica mettermi le fette di salame sugli occhi e far finta che non ce ne siano perché sennò poi qualcuno butta l'argomento sulla caciara...

  3. #53
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Io francamente sull'argomento remastered mi definisco piuttosto neutrale, come la Svizzera. Sono uno di quelli a cui questa tipologia di prodotto non dà particolare fastidio, e vedo in essi pro e contro per i quali non mi sento di demonizzarle più di tanto.

    Alcune considerazioni sparse sulle remastered:
    - danno modo di giocare a titoli che ci si è persi, per un motivo o per l'altro, sulle generazioni di console precedenti. Io ho 38 anni, e gioco da moltissimo, quindi per me non rappresentano questa enorme utilità, in quanto i capolavori me li gioco sulla generazione per cui escono originariamente, però mi rendo conto che un ragazzino giovane che acquista ora la sua prima console (che sia PS4, X1, WiiU o switch) non abbia avuto modo di giocare certe pietre miliari del passato per ovvie ragioni anagrafiche, così facendo se li può godere senza dover recuperare console vintage;

    - costano troppo? Per chi li ha già acquistati di sicuro, ed è per questo che gli sviluppatori potrebbero fare un qualcosa per garantire un prezzo simbolico per chi ha acquistato il prodotto originariamente e lo vuole ri-comprare;

    - chi ricompra un titolo già giocato qualche tempo prima per me rimane un'enigma. Collezionismo? Può essere, ma continuo a ritenerla una follia; però beati loro che hanno tempo (per rigiocarsi un titolo già finito) e soldi da sprecare (perchè comprare doppioni resta, per me, uno spreco di soldi e basta);

    - le remastered sono il cancro dell'industia? Forse. Ma non dimentichiamoci che in un mercato libero c'è l'incontro fra domanda ed offerta. Se tutti gli utenti evitassero di acquistarle, nel giro di poco tempo sparirebbero, ed invece mi viene da pensare che se continua il fenomeno evidentemente deve esserci parecchia gente che le acquista (e mi domando se siano solo le nuove generazioni che comprano le perle del passato, o se ci sono tanti "collezionisti di doppioni"). Quindi il problema è la "furbizia" dell'industria, o la "stupidità" dell'utenza?;

    - cancro dell'indutria - parte2: fino a quando escono remastered, ma anche giochi nuovi, allora resto sereno. Esempio? Collezioni di uncharted su PS4, ma è uscito Unch4 ed è in lavorazione TLOU2.....GTAV remastered? Ok, ma annunciano Red Dead Red2. Assassins creed remastered? Ok, ma Watch dogs2 (che poi possa piacere o no è altra storia). Insomma, intendo solo dire che finchè si mantiene un certo equilibrio, ed una continua produttività di titoli nuovi, allora per me le remastered non sono un problema.

    - credo infine che le critiche relative all'eccesso di rematered possa avere un senso, ma in taluni casi sia inficiata da quella che è la nostalgia cronica per la gen passata. C'è sempre un rimpianto per il passato, "prima si stava meglio", una critica all'attuale dicendo che quello che c'era prima era meglio. Io passando diverse generazioni di console ho percepito questo fenomeno per cui si rimpiange sempre la gen appena finita, come se non si fosse mai contenti del nuovo che avanza, forse perchè le aspettative di una nuova console sono sempre troppo elevate associando il pensiero della novità e dell'aumentata potenza con chissà quale miracolo.

    Detto questo io sono passato a PS4 recentemente, come sempre lontano dal day1 come per ogni console avuta, perchè la povertà di titoli al lancio è sempre stata piuttosto evidente (e anche un pò amplificata dal catalogo "pieno" di fine generazione precedente, che tende sempre ad aumentare la sensazione del gap).

    Boh, non so se questi pensieri hanno senso, ma io la penso così.

  4. #54
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    guarda, io sarei non felice, ma felicissimo di non dover parlare di remastered... ma se continuano a uscirne e ad annunciarne non posso mica mettermi le fette di salame sugli occhi e far finta che non ce ne siano perché sennò poi qualcuno butta l'argomento sulla caciara...
    rileggiti il primo post
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    questa uscita è l'emblema della ricerca dei soldi a zero impegno delle software house e della povertà dei cataloghi originali della attuale generazione ps4/Xone

    più flame di così non potevi
    rileggiti il tuo secondo post
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Non essere in grado di paragonate l'ampiezza dei cataloghi delle precedenti generazioni con quella di oggi è, a mio modestissimo parere, una mancanza abbastanza grave. Oppure si deve semplicemente per partito preso fare polemica.... che va di moda

    poi al terzo post inizi con le contraddizioni e a non rispondere
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio

    No, caro sephi, sono perfettamente in grado di paragonare periodi di produzione con periodi simili. non mi pare di aver fatto paragoni su periodi differenti. se da qualche parte ho scritto che questa generazione è povera perché in 3 anni ha meno giochi originali di quelli che in 6 anni aveva la scorsa, chiedo scusa. ma non mi pare di averlo mai scritto. Nel caso fatemelo notare e faccio marcia indietro. sennò, forse sarebbe il caso a volte di non attaccarmi per partito preso. anche se mi rendo conto che per qualcuno sia troppo ghiotto.

    poi cosa ti devo dire. non è che a tutti piaccia la torta di riso. Io al primo anno di Ps3 giocavo a oblivion. ora al terzo anno gdi ps4 chi ha lo stomaco forte gioca alla remastered di skyrim. Dopo 3 anni di ps3 avevo due uncharted. ora ne ho uno e una bella remastered e quanto potrei andare avanti...
    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Non essere in grado di paragonate l'ampiezza dei cataloghi delle precedenti generazioni con quella di oggi è, a mio modestissimo parere, una mancanza abbastanza grave. Oppure si deve semplicemente per partito preso fare polemica.... che va di moda


    al quarto post inizia a non rispondere (non sei in grado? :-) ), a darmi del leone da tastiera e a frignare tralascio le cagate da social sulle quali ridono i poveri :-)
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Se pretendi di smentire categoricamente con numeri, non fai una lista alla buona solo di quello che ti interessa. Mi fai una bella lista dei primi tre anni di entrambe le generazioni. Poi forse hai il diritto di definire il parere altrui una cagata. sennò ti lavi la bocca col sapone prima di permetterti anche se mi rendo conto che da dietro una tastiera la criniera cresce in fretta...

    idem come prima. se pretendi di essere talmente credibile da dare della cagata al parere altrui, porta numeri completi, non liste sommarie. sennò come al solito mi ritrovo a raccogliere per terra i coglioni che mi fanno cascare le discussioni dogmatiche che qualcuno si diverte a tirare fuori. La discussione che tiri ora fuori su oblivion porting dimostra quanto stai alle corde. Cambia piattaforma. parla di Xbox 360/One. e dimmi che cazzo cambia. Prima avevi un oblivion e ora hai una remastered.

    facciamo così:
    panorama fantastico.
    seghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. Al netto degli anni di uscita ce ne sono meno, ma kaffeee buongiornissimo questi valgono dippiù perché si.

    sono certo che ora ti troverai più a tuo agio

    poi continui a non rispondere, cercando di portare la disussione nella diatriba pur di non ammettere di aver detto una cagata colossale
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ah. quindi io parlo. tu mi critichi e io devo portare i numeri per sostenere o no quello che dici tu come critica a me? :/ scusa ma qui tocchiamo il fondo e scaviamo alla grande

    soprattutto se continui a voler definire il mio pensiero "cagata". Fai il cazzo che vuoi. ti fa sentire grande? e va bene. tanto ho capito come butta con gente del genere. hai ragione. chi non ti da ragione dice cagate. cambi discorso. parli tu per primo di triennio ma poi pretendi che siano altri a trovare i dati del triennio di cui vuoi parlare. ma gli altri sparano cagate, eh. va bene. ti commenti da solo e non vedo cosa aggiungere in più


    e così hai continuato fino alla fine, nel sentirti vittima dpo aver detto una cagata abnorme e contrariamente da quel che vuoi far credere sei te che hai iniziato ad offendere per primo :-D
    contento tu. io finchè non ricevo risposta sul ''catalogo one/ps4 povero di contenuti'' cit. non me ne vado :-)
    e non capisco perchè mai dovrebbe continuare in privato, visto che a sentirti turbato intimamente ci sei solo te e tu hai iniziato ad attaccare me senza prendere in considerazioni quello che ho scritto perchè ti conveniva :-)
    per quanto non ti piaccia o ti rimanga difficile da ammettere, un'opinione che cerca di essere obbiettiva ma viene smentita su tutti fronti, rimane una cagata!! :-D
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 22-11-2016 alle 11:38
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  5. #55
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    quoto, il terzo capitolo l'ho trovato veramente deludente. il finale mi ha lasciato con un senso di:" ma ma ma ma ma come???? cioè mi son fatto 5 giochi per arrivare a questo finale??? sul serio???? " io mi aspettavo qualcosa di maestoso.... invece ho visto uno dei finali più brutti di sempre. il protagonista poi? un pupazzetto sensa un briciolo di carisma. veniva scarrozzato a destra e manca, senza che dicesse pio.... una cosa bella erano le battaglie navali, poi ampliate in quel capolavoro di black flag. ribadisco che il black flag, è stato il titolo dalla quale mi aspettavo di meno, mentre invece è quello che mi è piaciuto di più, dopo il mitico secondo capitolo! gli altri non li ho giocati, perché per me, perdevano di significato narrativo... mi sbaglio?
    Sono d'accordo con te, cioè a me l'idea di base e l'ambientazione è anche piaciuta, azzeccatissima anche la scelta temporale della rivoluzione americana e la scelta di un protagonista mezzo nativo. Però ecco hanno totalmente cannato la caratterizzazione del personaggio che si rivela fondamentalmente un inetto dall'inizio alla fine che si fa fregare da qualsiasi persona con cui interagisca.
    Che poi ci sta che il protagonista non sia subito un eroe da film hollywoodiano eh, anche Ezio ed Altair partono come sciocchi e maturano con gli eventi, ma in AC III sembra quasi che la maturazione sia inversa, è più maturo da bambino che da adulto.
    Mi hanno stufato moltissimo anche le sessioni di caccia nei boschi.

    Gli altri non saprei dirti, mi sono fermato ad AC III perché ho voluto giocarmi i titoli da Black Flag in poi su next-gen, e non avendo ancora una next-gen sono in attesa! Se a natale faranno uscire un bundle con Pro + un gioco allora vedrò di mettermici
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 22-11-2016 alle 12:55
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  6. #56
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    rileggiti il primo post

    più flame di così non potevi
    rileggiti il tuo secondo post

    poi al terzo post inizi con le contraddizioni e a non rispondere


    al quarto post inizia a non rispondere (non sei in grado? :-) ), a darmi del leone da tastiera e a frignare tralascio le cagate da social sulle quali ridono i poveri :-)
    poi continui a non rispondere, cercando di portare la disussione nella diatriba pur di non ammettere di aver detto una cagata colossale

    e così hai continuato fino alla fine, nel sentirti vittima dpo aver detto una cagata abnorme e contrariamente da quel che vuoi far credere sei te che hai iniziato ad offendere per primo :-D
    contento tu. io finchè non ricevo risposta sul ''catalogo one/ps4 povero di contenuti'' cit. non me ne vado :-)
    e non capisco perchè mai dovrebbe continuare in privato, visto che a sentirti turbato intimamente ci sei solo te e tu hai iniziato ad attaccare me senza prendere in considerazioni quello che ho scritto perchè ti conveniva :-)
    per quanto non ti piaccia o ti rimanga difficile da ammettere, un'opinione che cerca di essere obbiettiva ma viene smentita su tutti fronti, rimane una cagata!! :-D
    io non mi sento minimamente turbato O_o da cosa poi? da una persona che fa quote solo di quello che gli conviene e provoca per il gusto di provocare? guarda che forse ho qualche annetto di esperienza in più di te, nei forum, credi che non riconosca il comportamento che metti sistematicamente in atto?

    se ti piace così, divertiti. Chiunque può perfettamente leggere quello che ho scritto. esempi, dati etc etc. Tu non vuoi perché preferisci dire che non ho risposto... ma questi sono cazzi tuoi, eh. il resto del mondo non gira mica attorno alle tue manie... non certo un mio problema oh, poi manco mi ringrazi perché ti avrei evitato se avessi usato i pm i tuoi classici post "figura di merda". ma d'altro canto, come hai detto, purtroppo il forum è poco frequentato. e probabilmente non per colpa di chi ci si è spaccato sopra il culo giorno e notte, ma per la presenza di gente come te ah, la democrazia del web... dai, ti lascio ai tuo vagheggiamenti. Potrei dirti che tutte le risposte che cerchi sono scritte nei post precedenti... ma tranquillo so che volevi solo qualche ora di palcoscenico per la tua vena da saltimbanco

  7. #57
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    la cagata detta rimane fundo, fino a priva contraria :-) ed anche il tuo pessimo lavoro da inadeguato, un saluto :*
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  8. #58
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    la cagata detta rimane fundo, fino a priva contraria :-) ed anche il tuo pessimo lavoro da inadeguato, un saluto :*
    se gente come te è ancora nel forum... forse hai ragione. sono stato inadeguatamente troppo buono:*

  9. #59
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, cioè a me l'idea di base e l'ambientazione è anche piaciuta, azzeccatissima anche la scelta temporale della rivoluzione americana e la scelta di un protagonista mezzo nativo. Però ecco hanno totalmente cannato la caratterizzazione del personaggio che si rivela fondamentalmente un inetto dall'inizio alla fine che si fa fregare da qualsiasi persona con cui interagisca.
    Che poi ci sta che il protagonista non sia subito un eroe da film hollywoodiano eh, anche Ezio ed Altair partono come sciocchi e maturano con gli eventi, ma in AC III sembra quasi che la maturazione sia inversa, è più maturo da bambino che da adulto.
    Mi hanno stufato moltissimo anche le sessioni di caccia nei boschi.

    Gli altri non saprei dirti, mi sono fermato ad AC III perché ho voluto giocarmi i titoli da Black Flag in poi su next-gen, e non avendo ancora una next-gen sono in attesa! Se a natale faranno uscire un bundle con Pro + un gioco allora vedrò di mettermici
    infatti, ricordo ancora quando giocavo le prime ore, ero stracontento di mettermi nei panni di un indiano cazzuto,
    Spoiler:
    che gli rubano la terra e gli uccidono la famiglia
    ma poi, proseguendo con la trama, mi cadevano sempre più i cojones.... per me un grande spreco, perché potevano fare di più sul fronte narrativo.

    comunque fatti un regalo, black flag merita tantissimo credimi, appena recuperi una consolle current gen, non pensarci su due volte. io che ho finito a stento il revelation, ci ho passato infinite ore su BF, anzi quando lo giochi poi, se te ne ricordi, fammi sapere cosa ne pensi!

  10. #60
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto, ma a dire il vero ho giocato con gusto tutti i primi 4 Assassin's Creed senza alcun problema e mi sono piaciuti tutti e 4 (certo il primo se giocato adesso sente un botto il peso del tempo, ma allora l'effetto novità mi aveva colpito particolarmente), cmq sono totalmente d'accordo con te, Revelations non è stato un granchè, ma non è stato nemmeno pessimo.
    Se proprio devo citarne uno che veramente mi è piaciuto poco è AC III
    Quoto 100% . Anche a me il III non è piaciuto molto, oltre alle critiche che avete già mosso tu e Prussia aggiungo che passare da Roma, Venezia, Firenze e Istanbul a quelle 4 capanne americane non ha aiutato.. Le uniche missioni che ricordo con piacere sono alcune in cui si da una mano durante la guerra con gli inglesi, per il resto zero totale. Un vero peccato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •