Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Recensione PC - I Am Alive

    Un Principe di Persia in salsa post-apocalittica!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. ma quanto ci ho preso con l'accostamento a McCarthy fin dal primo sguardo ?

    peccato per la carenza della componente esplorativa .. purtroppo in un gioco del genere mi sembra un fattore non poco limitante, in realtà. Per il resto un bel po' di roba interessante (finalmente non possiamo andare al bagno lasciando il PG appeso ad un palazzo sulle falangi ..). Mi piace anche la limitatezza delle risorse: non avrebbe avuto senso in un contesto così poco "action" escludere anche la necessità di qualche sana riflessione in termini di sopravvivenza. Interessante, a un prezzo un po' più basso penso lo prenderò. Spero anche che magari più avanti decidano di fare una versione scatolata.

    p.s. : grazie infinite alla Redazione anche per il gradito ritorno della specifica Recensione per PC su un titolo multipiattaforma.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    .. ma quanto ci ho preso con l'accostamento a McCarthy fin dal primo sguardo ?

    peccato per la carenza della componente esplorativa .. purtroppo in un gioco del genere mi sembra un fattore non poco limitante, in realtà. Per il resto un bel po' di roba interessante (finalmente non possiamo andare al bagno lasciando il PG appeso ad un palazzo sulle falangi ..). Mi piace anche la limitatezza delle risorse: non avrebbe avuto senso in un contesto così poco "action" escludere anche la necessità di qualche sana riflessione in termini di sopravvivenza. Interessante, a un prezzo un po' più basso penso lo prenderò. Spero anche che magari più avanti decidano di fare una versione scatolata.

    p.s. : grazie infinite alla Redazione anche per il gradito ritorno della specifica Recensione per PC su un titolo multipiattaforma.
    io lo sto giocando a modalità superstite e le risorse mi sembrano comunque in abbondanza, m'immagino a normale come sia

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    .. ma quanto ci ho preso con l'accostamento a McCarthy fin dal primo sguardo ? :-P peccato per la carenza della componente esplorativa .. purtroppo in un gioco del genere mi sembra un fattore non poco limitante, in realtà. Per il resto un bel po' di roba interessante (finalmente non possiamo andare al bagno lasciando il PG appeso ad un palazzo sulle falangi ..). Mi piace anche la limitatezza delle risorse: non avrebbe avuto senso in un contesto così poco "action" escludere anche la necessità di qualche sana riflessione in termini di sopravvivenza. Interessante, a un prezzo un po' più basso penso lo prenderò. Spero anche che magari più avanti decidano di fare una versione scatolata. p.s. : grazie infinite alla Redazione anche per il gradito ritorno della specifica Recensione per PC su un titolo multipiattaforma. :amici:
    A me è piaciuto parecchio, e per un titolo dalla storia travagliata come questo di sicuro non era scontato.
    Comunue l'esplorazione, per quanto come dici tu fosse limitata, l'ho trovata sufficiente.
    Gli scontri erano splendidi, finalmente qualcosa di davvero nuovo nelle meccaniche!
    Peccato per la rigiocabilità: se non si vogliono tutti gli achievement (che in realtà si possono ottenere sin dal primo playthorugh) non dà molte soddisfazioni al secondo giro...

  5. #5
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dastan1996 Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto parecchio, e per un titolo dalla storia travagliata come questo di sicuro non era scontato.
    Comunue l'esplorazione, per quanto come dici tu fosse limitata, l'ho trovata sufficiente.
    Gli scontri erano splendidi, finalmente qualcosa di davvero nuovo nelle meccaniche!
    Peccato per la rigiocabilità: se non si vogliono tutti gli achievement (che in realtà si possono ottenere sin dal primo playthorugh) non dà molte soddisfazioni al secondo giro...
    Splendidi forse nel potenziale, o perlomeno qualcosa di finalmente originale. Ma i problemi produttivi si sono fatti sentire, e i combattimenti -come quasi tutti gli altri aspetti del gioco- mi hanno dato l'idea di non essere stati sviluppati fino in fondo, finendo per risultare ripetitivi e un pò meccanici anche se il gioco non ha una durata eccezionale.
    Però sì, l'esplorazione ha soddisfatto anche me, la linearità di fondo è stata camuffata abbastanza bene e ho finito per non sentirla affatto (se non a gioco finito e mente fredda). Merito di un'atmosfera davvero coinvolgente all'estremo

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Voi in quanto l'avete finito? Io in 5 ore..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •