Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito tentativo intrusione account steam

    6 giorni fa cè stato un tentativo di entrata nel mio account di steam che, ovviamente, non è riuscito ad essere ultimato.
    Il problema è che oggi, ho cercato di fare un acquisto, ma mi dice che "Non c'è alcuna informazione registrata relativa alla carta di credito associata al tuo account." Io avevo la postepay inserita.
    Ora, se io cerco di creare i dati della carta tramite i dettagli account, sotto quel messaggio mi chiede di aggiornare il metodo di pagamento. solo che nell'elenco delle possibilità, non mi appare postepay. Se inserisco i dati sotto Visa, mi dice invece che: "Si è verificato un errore nell'inizializzazione o nell'aggiornamento della transazione. Attendi un minuto e riprova, oppure contatta l'assistenza." Normalmente messaggio che mi dovrebbe apparire se effettuo troppi cambiamenti di seguito. Perchè se vado nel carrello della spesa e cerco di inserire i dati da lì, so che dovrei scegliere paypal e da lì inserire i dati della carta postepay. Solo che, una volta inseriti, lui non mi accetta il pagamento (e non mi conteggia 5 euro che ho nel portafoglio steam) perchè i dati lui li riconosce come paypal.
    Come lo risolvo?

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Perchè se vado nel carrello della spesa e cerco di inserire i dati da lì, so che dovrei scegliere paypal e da lì inserire i dati della carta postepay.
    Non ho capito questo passaggio.

    Se tu inserisci come metodo di pagamento Paypal, nei dati richiesti devi inserire Email e Password dell'account Paypal a cui avrai associato precedentemente la carta Postepay.

    Generalmente quando mi crea dei problemi con la CC passo appunto tramite Paypal.

    Elusys

  3. #3
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non ho capito questo passaggio.

    Se tu inserisci come metodo di pagamento Paypal, nei dati richiesti devi inserire Email e Password dell'account Paypal a cui avrai associato precedentemente la carta Postepay.

    Generalmente quando mi crea dei problemi con la CC passo appunto tramite Paypal.
    perchè io avevo aperto poco prima il conto PP. A cui sarebbe associata la postepay. Ma quello è un passaggio che dopotutto mi importa relativamente. Perchè la Postepay, essendo in circuito Visa, io posso anche inserire il metodo di pagamento Visa. Ma facendo così (inserendo i dati della postepay/visa) direttamente da Steam (e non dal sito paypal), lui mi da un errore inaspettato e l'acquisto non viene ultimato. Questo se io inserisco i dati della Visa/postepay direttamente durante l'acquisto. Se io salvo cerco di creare un metodo di pagamento, sempre su steam, tramite i dettagli dell'account, mi da lo stesso errore.
    Al che mi sorge un dubbio: e se, in seguito al tentativo di hacking dell'account, quelli di steam mi avessero cancellato e disabilitato permanentemente quella postepay?

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Così su due piedi non riesco a capire la causa del problema.

    Potresti aspettare qualche giorno per vedere se il blocco è temporaneo o altrimenti aprire un account in assistenza Steam e chiedere a loro che possono controllare i movimenti effettuati sul tuo profilo.

    https://support.steampowered.com/newticket.php

    Elusys

  5. #5
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Così su due piedi non riesco a capire la causa del problema.

    Potresti aspettare qualche giorno per vedere se il blocco è temporaneo o altrimenti aprire un account in assistenza Steam e chiedere a loro che possono controllare i movimenti effettuati sul tuo profilo.

    https://support.steampowered.com/newticket.php
    sì a quello c'ho già pensato. il problema è che non mi fa nessun acquisto che possa essere superiore anche di un 1 centesimo al portafoglio di Steam. nonostante sulla postepay abbia all'incirca 6 euro.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Steam non riconosce la postepay come visa perciò devi usarla obbligatoriamente con paypal (almeno è quello che so io e che faccio)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
    Steam non riconosce la postepay come visa perciò devi usarla obbligatoriamente con paypal (almeno è quello che so io e che faccio)
    non la riconosce come paypal, ma la deve riconoscere come Visa. Cosa che fino all'ultimo acquisto aveva fatto (prima del tentativo di entrare nell'account da parte di qualcun'altro).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •