Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
  1. #41
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    LOL, quoto .
    Anche un finale come quello della saga di Cell sarebbe stato accettabile, la schifezza arriva con la saga di Bu, con tutti quei livelli assurdi.
    secondo me la schifezza arriva col gt, tutto lo Z per me è accettabile!

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    secondo me la schifezza arriva col gt, tutto lo Z per me è accettabile!
    Oddio, se solo vedessi UN topic di discussione sulla saga di Bu...
    Comunque, il mio pensiero è uno: DB doveva finire con Freezer, e come tale è pieno di congruenze causate dal proseguimento della storia.
    Se poi si vuole un po' fare MIrror Climbing... beh... Credo che l'ipotesi di Mystic Leon sia la più accettabile.

  3. #43
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Mah...
    Secondo me tutti questi ragionamenti che state facendo, Toriyama non li ha proprio calcolati.
    Io continua a pensare, da buona "purista", che doveva ed è l'unico vero SSJ, Goku.

  4. #44
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    A mio parere l' unico leggendario SSj è Broly, in quanto la suddetta trasformazione è insita nel suo essere. Considero poi le mutazioni di Goku e compagni variazioni di potenza che sfociano in un cambiamento fisico, dato che Il sommo kaioshin ripete molte volte che il ssj nel quale si trasformano non è effettivamente la via più corretta per acquisire potenze elevate.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  5. #45
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Oddio, se solo vedessi UN topic di discussione sulla saga di Bu...
    Comunque, il mio pensiero è uno: DB doveva finire con Freezer, e come tale è pieno di congruenze causate dal proseguimento della storia.
    Se poi si vuole un po' fare MIrror Climbing... beh... Credo che l'ipotesi di Mystic Leon sia la più accettabile.
    secondo me la saga di Freezer è senza dubbio la migliore ma hanno fatto bene a continuare. Poi la saga di majin bu la trovo più carina di quella di cell (non di molto però), ma una cosa è sicura: dopo aver fatto la saga di cell dovevano per forza fare quella di majin bu! Preferisco la saga di bu a quella di cell per vari motivi: vegeth, il sacrificio di vegeta, goku raggiunge il terzo livello superando tutti e dimostrandosi il numero 1, vegeta finalmente ammette che il numero 1 è goku, ecc... Credo siano validi motivi, giusta la scelta del tory di far finire dragonball qui.
    Scusate OT.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Allora per me il ssj della leggenda può essere qualsiasi sayan! Perchè:
    1) Il sayan più forte rimane Goku, su questo non ci piove. Ma pure Vegeta potrebbe raggiungere i suoi livelli, se si allennasse... che so a g2000 beh nn credo ke sua moglie non sarebbe stata in grado di costruirla! E quindi qualsiasi sayan potrebbe diventare il ssj leggendario se fosse sopravvisuto e avesse seguito tutto l'allenamento di Goku!
    2)Il ssj leggendario è Broly, in quanto ha solo alla nascita un livello di combattimento pari a 10.000! E potete immaginare che diventa da ssj leggendario... per me è all'incirca un 280 milioni. Ma fatto sta ke Goku raggiunge una forma molto simile contro Slug, e forse tutti i sayan ke lo vogliono per odio (nel caso di Broly) o per proteggere i loro cari (nel caso di Goku) si può diventare cosi il ssj leggendario! Goku probabilmente nn raggiunge il livello di Broly xkè lui nn aveva allora un grande livello di combattimento e riesce a reggere la trasformazione solo x dieci minuti. Un altro potrebbe essere Turles! In fondo lui avrebbe almeno in teoria un livello di combattimento di 500.000 (xkè ha mangiato il frutto del albero della vita una marea di volte)
    3) I sayan mestizi son pure loro dei ssj, ma FP! Basti pensare Goten, Trunks e Bra, che i loro padri (Goku e Vegeta) lo abbiano fatto in stato di ssj! Perchè Goten è nato subito dopo la scomparsa di Goku e quindi credo che quest ultimo lo abbia fatto da ssj! Penso pure Vegeta abbia fatto lo stesso x Trunks e Bra (magari nn si son controllati e... lasciamo stare va che sennò vado OT)
    Beh questa è un teorema vosto ke nn è chiaro a tutti il concetto di ssj!
    Shut up and swim

  7. #47
    HERO/VILLAIN L'avatar di DARKSIDE
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    nel più profondo dell'animo umano...
    Messaggi
    609

    Predefinito

    db doveva finire con freezer e fino a lì tutto aveva senso, poi col proseguo è andato tutto a farsi benedire!

    comunque bisognerebbe vedere da dove nasce questa leggenda del ssj. probabilmente qualche secolo fa un sayan particolarmente dotato ha raggiunto quel livello, e poi nel corso del tempo il racconto delle sue gesta è diventato leggenda, ma questo non dimostra che un qualsiasi sayan adeguatamente allenato non possa diventarlo.
    Insomma " uno ogni mille anni" non va preso alla lettera, ma nel senso di " è un evento raro che un sayan abbia le capacità di diventare ssj" un pò come quando noi diciamo: " ogni morte di papa accade tale cosa"
    quindi se il ssj della leggenda non è goku di namek, allora semplicemente la leggenda non corrisponde a realtà!
    urca, non so se ho reso bene l'idea!

    PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
    db doveva finire con freezer e fino a lì tutto aveva senso, poi col proseguo è andato tutto a farsi benedire!

    comunque bisognerebbe vedere da dove nasce questa leggenda del ssj. probabilmente qualche secolo fa un sayan particolarmente dotato ha raggiunto quel livello, e poi nel corso del tempo il racconto delle sue gesta è diventato leggenda, ma questo non dimostra che un qualsiasi sayan adeguatamente allenato non possa diventarlo.
    Insomma " uno ogni mille anni" non va preso alla lettera, ma nel senso di " è un evento raro che un sayan abbia le capacità di diventare ssj" un pò come quando noi diciamo: " ogni morte di papa accade tale cosa"
    quindi se il ssj della leggenda non è goku di namek, allora semplicemente la leggenda non corrisponde a realtà!
    urca, non so se ho reso bene l'idea!
    Non avresti tutti i torti! Anzi... mi hai dato uno bello spunto x la mia FF! Grazie 10000000000!
    Shut up and swim

  9. #49
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    ma avete provato a immaginare dragonball se fosse finito alla saga di Freezer, sicuramente tutti avrebbero voluto una continuazione e dragonball avrebbe perso gran parte del suo fascino, niente trunks, niente goten, vegeta che non si sa che fine fa, bah lasciamo stare...

    secondo me il super sayan leggendario è Broly: è diverso da tutti gli altri sayan e super sayan, è l'unico ad essere nato con un livello di 10000, anche vegeta dice che lui è il leggendario super sayan e lo teme molto rinunciando anche a combatterlo in un primo momento, tutti i loro colpi non hanno effeto su di lui, sembra quasi essere immortale, ci sono voluti 3 O.A.V. per ucciderlo! il leggendario super sayan è sicuramente Broly, come dice anche il titolo del movie ''il super sayan della leggenda''.

  10. #50
    Si chiamano angeli.® L'avatar di .:nene:.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Località
    Davanti a una pianta di rose a chiedermi se fioriranno mai. ._.
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Mah..personalmente credo che la teoria di Creed tutto sommato stia in piedi. In Dragonball ci sono parecchie incongruenze, e parlando di questa leggenda del SuperSajan sorgono molti dubbi; è ovvio però (escludendo gli OAV e varie) che si pensi a Goku, sia perchè protagonista dell'intero manga e anime, sia per i suoi continui allenamenti e sviluppi. Non penso che Akira tracciando la trama della sua storia abbia pensato di fare apparire una cosa per un'altra, come ad esempio che in realtà Gohan sarebbe il SuperSajan leggendario. Come qualcuno ha già detto poi, stiamo parlando del confronto tra i sajan puri, escludendo quelli mestizi; e non credo che Vegeta riuscirebbe a raggiungere la potenza di Goku, anche perchè comunque sia se vegeta si allenasse sicuramente anche Goku farebbe lo stesso, migliorandosi continuamente, come ha già dimostrato.
    Perciò anche senza il GT si può affermare che Goku sia il SuperSajan leggendario, dato che vegeta raggiunge la trasformazione del 4° livello solamente grazie all'apparecchio di Bulma; quanto gli ci sarebbe voluto senza?
    Comunque tralasciando il GT e passando all'OAV che riguarda Broly, anche se Goku ha dovuto creare la Genkidama chiedendo energia ai compagni per sconfiggerlo, è anche vero però che Goku in quel momento si trovava ad essere SuperSajan di 1° livello, non di 3° (o di 4° parlando del GT). Avremmo da ipotizzare quindi un confronto tra un Goku alla massima potenza e Broly, che invece conserva la potenza che presenta durante l'OAV; e sarei incerta su chi attribuire il titolo di SuperSajan leggendario.

    In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished
    into eternal damnation. Amen.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •