Pagina 67 di 92 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 917

Discussione: Mondiali 2010

  1. #661
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Ma l'unico motivo per cui io tifo contro è che questa nazionale mi fa cagare, e sono convinto che al 90% la mia squadra di club gliele darebbe di santa ragione, e questo mi fa calare "un po'" il suo fascino.

    Sono d'accordo col tifare Italia, in linea di principio, ma solo se la nazionale rappresenta la propria idea di squadra che rappresenta il paese e non è una combriccola di calciatori reclutati da un'idiota che lascia a casa gente come Cassano, Miccoli, Balotelli (per poi dire che non ha lasciato nessun campione a casa quando pareggia con la 78esima del ranking FIFA). In sintesi sono convinto che per tifare Italia bisogna avere una cultura calcistica minima e conoscere gli avvenimenti intorno alla nazionale, alle convocazioni, a tutto il resto. Sapere solo se vince o se perde e proclamarsi tifosi del cuore in nome del tricolore senza nemmeno sapere la storia che c'è dietro questa nazionale, è una gran cazzata.
    Dimmelo tu chi doveva convocare Lippi... Credi che con Balotelli o Cassano la cosa sarebbe cambiata? Guarda che ha lasciato a casa due buoni giocatori, mica Roberto Baggio che da solo poteva trascinare la nazionale fino in finale.
    La nazionale è quella che è perchè arriva da una situazione disastrosa del suo campionato, dove invece di puntare sui giovani, le grandi squadre sono disposte ad andarle a cercare in mezzo al deserto il wu cumpra che fa le magie con le noci di cocco.
    ''Eh, ma perchè convoca quelli della Juve invece di quelli di squadre più forti gne gne!?!?'' e chi deve convocare se il campionato italiano lo vince da 4 anni una squadra straniera?
    I calciatori che c'erano in rosa per me erano buoni, direi che non c'è paragone tra la nazionale e le altre squadrette che c'erano nel girone... non è stato un problema di convocazioni o di moduli, secondo me è stata colpa della mentalità, è mancata la mentalità da grande squadra, e quando finalmente ha iniziato ad ingranare, ha tirato fuori 3 gol (quello annulato è regolare).

    Secondo me finché non si regolamenta seriamente questo flusso di immigrati nella serie A, la nazionale sarà quella che è.
    Ah,e ovviamente alla FGCI dovrebbero ben pensare di rilanciarsi con un nuovo progetto che miri ad un serio cambio generazionale.

  2. #662
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    A me è piaciuto Maggio. Perchè non l'ha mai fatto giocare prima?

  3. #663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Comunque per carità, Lippi ci ha comunque fatto vincere un Mondiale. Ok, stavolta ha fatto schifo, ma non per questo adesso TUTTA la sua gestione diventa oscena.
    Esatto, bisogna analizzare separatamente le due gestioni.

    Per il resto, mi trovo d'accordo con Ghonnen, anche se io avrei convocato sicuramente Borriello e forse Balotelli. Comunque io continuo a dire che senza Pirlo e Quagliarella oggi avremmo sicuramente perso, la squadra non c'era minimamente...

  4. #664
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    "Ma P-Pirlo! Guarda, prende la palla, anche in mezzo agli avversari, lotta, non molla mai, cerca di impostare il gioco, scatena la sua ira, si trasforma in super saiyan e lancia un'onda energetica nella rete!"

    Madonna, mentre guardavo la partita con sguardo vuoto ogni tanto scoppiavo a ridere sentendo queste perle.

  5. #665
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/use...8&pp=10&page=9
    Le mie note utente non le hanno mai cancellate.
    Da notare l'immagine che ho messo sotto spoiler in una delle note di quella pagina.


    In ogni caso io continuo a pensare che se uno vuole tifare Italia debba farlo sempre e comunque, non solo quanto vince o quando i giocatori gli stanno simpatici. Altrimenti non si tratta di tifo, ma di "salgo nel carro dei vincitori quando vincono, ma quando perdono io non ho nulla a che fare con loro". Non c'è niente di più sbagliato nel concetto di "sostegno di una squadra", sia essa la Nazionale di calcio italiana o una coppia di ping pong dell'Uzbekistan.
    Ma ti prego, cancella quella roba! Pensavo non esistesse più
    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto Maggio. Perchè non l'ha mai fatto giocare prima?
    Maggio m'ha detto poco, piuttosto mi sono piaciuti molto Quagliarella, Pirlo e nelle scorse partite pure Montolivo, che cercava rispetto agli altri di inventare qualcosa.
    Bocciati Cannavaro, Marchetti (soprattutto perché ho saputo che s'è fatto tatuare l'Ave Maria sul braccio, puah, ridicolo) e mi ha deluso pure Camoranesi.
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  6. #666

    Predefinito

    Meno male che Pirlo era un giocatore finito, oggi con il 60% della condizione fisica ha ridato vita a una squadra morta.

  7. #667
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Meno male che Pirlo era un giocatore finito, oggi con il 60% della condizione fisica ha ridato vita a una squadra morta.
    Pirlo m'è sempre piaciuto, ha classe. E' pure carino
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  8. #668
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Dimmelo tu chi doveva convocare Lippi... Credi che con Balotelli o Cassano la cosa sarebbe cambiata? Guarda che ha lasciato a casa due buoni giocatori, mica Roberto Baggio che da solo poteva trascinare la nazionale fino in finale.
    La nazionale è quella che è perchè arriva da una situazione disastrosa del suo campionato, dove invece di puntare sui giovani, le grandi squadre sono disposte ad andarle a cercare in mezzo al deserto il wu cumpra che fa le magie con le noci di cocco.
    ''Eh, ma perchè convoca quelli della Juve invece di quelli di squadre più forti gne gne!?!?'' e chi deve convocare se il campionato italiano lo vince da 4 anni una squadra straniera?
    I calciatori che c'erano in rosa per me erano buoni, direi che non c'è paragone tra la nazionale e le altre squadrette che c'erano nel girone... non è stato un problema di convocazioni o di moduli, secondo me è stata colpa della mentalità, è mancata la mentalità da grande squadra, e quando finalmente ha iniziato ad ingranare, ha tirato fuori 3 gol (quello annulato è regolare).

    Secondo me finché non si regolamenta seriamente questo flusso di immigrati nella serie A, la nazionale sarà quella che è.
    Ah,e ovviamente alla FGCI dovrebbero ben pensare di rilanciarsi con un nuovo progetto che miri ad un serio cambio generazionale.
    Allora posto che anche con i giocatori convocati si doveva vincere a mani basse queste partite. Però a casa qualcuno che poteva fare comodo c'è rimasto. Penso a Balzaretti, Aquilani (nonostante la pessima stagione), Cossu, Borriello, Rossi. Gente con delle motivazioni. In difesa, ancora ostinarsi su Cannavaro? Ha colpe su tutti i gol presi in questo mondiale! Senza contare che oggi doveva essere espulso, scandaloso semplicemente. Piuttosto prova Bonucci, o Criscito al centro. In attacco ha portato Gilardino come titolare che quest'anno non l'ha vista quasi mai, perlomeno da febbraio va avanti così. Iaquinta oggi inesistente così come nelle altre partite. Quagliarella invece mi ha sorpreso.
    Poi diamine non si può cambiare modulo ogni 20 minuti. Nelle prime 2 partite la cosa che era funzionata meglio era la coppia di centrocampo Montolivo-De Rossi. Quindi subito a cambiare per mettere un Gattuso bollito. Piuttosto se proprio vuoi un centrocampo a 3 metti Marchisio finalmente nel suo ruolo. Ecc.ecc.ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Meno male che Pirlo era un giocatore finito, oggi con il 60% della condizione fisica ha ridato vita a una squadra morta.
    Per dire al livello a cui stiamo
    Cioè ha fatto una partita normalissima, niente di trascendentale, ma capisco che nel nulla risalti. Comunque si serviva, ma non al posto di Montolivo. Per me doveva fare il trequartista nel 4231
    Ultima modifica di Jojo10; 24-06-2010 alle 23:05

  9. #669
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Visto che non ho scritto ancora qui, scrivo il mio pensiero:
    Per me Lippi non ha sbagliato. Si, forse ha sbagliato qualcosa, come non convocare gente come Cassano o Balotelli. Su Balotelli però, devo dire che un pò Lippi ha fatto bene. Balotelli è ancora un ragazzo, e con il carattere che ha non avrebbe aiutato Lippi di certo. Anche se, è un buon giocatore.
    Ma non capisco perchè criticare così tanto. Insomma, è una buona squadra.
    Montolivo si è dimostrato un ottimo giocatore. Quagliarella, nella partita di oggi, ha fatto miracoli, insieme a Di Natale (anche se il miracolo vero e proprio non è avvenuto). Abbiamo anche una discreta difesa, con Chiellini e Cannavaro (anche se devo dire che nella partita di oggi erano un pò addormentati, e abbiamo subito gol stupidi). La cosa che mancava, era un registra. Qualcuno che dava l'iniziativa alla squadra. L'unico che si è dimostrato all'altezza, è stato Pirlo oggi. Finalmente qualcuno che teneva palla al piede, e che la gestiva come voleva. Quando è arrivato lui, la Slovacchia ha sofferto. E infatti ha subito due gol. Bisogna dire, però, che non abbiamo fatto schifo, e abbiamo avuto molta sfortuna. Oggi mi sono arrabbiato, e non poco. Durante i minuti di recupero, gli slovacchi non hanno fatto altro che cadere a terra doloranti per perdere tempo. Bastava toccarli, e loro cadevano come se si avessero fratturato la gamba. Mi sorprende che l'arbitro, non si è reso conto che era TUTTO FINTO, erano simulazioni belle e buone. Per di più, ha usato la sua sostituzione quando mancavano pochi secondi alla fine. Si può giocare così? Troppo sleali, a parer mio. Si, la sostituzione ci può stare, perchè è una tattica, ma vedere che tutti gli avversari si buttavano a terra doloranti, senza motivo mi dava fastidio. Poi, chi ha visto la partita, può affermare che il gol di Quagliarella non era da annullare, e non era fuorigioco.
    E la respinta del difensore slovacco dentro la porta era gol.
    Ha sbagliato un pò anche l'arbitro. Bisogna farsi battere da dei bastardi, che prendono pure a cazzotti gli avversari? Lo dimostra il cazzotto a Quagliarella da parte del portiere avversario. Era una partita che avremmo potuto vincere, se non per la slealtà degli avversari e per il pessimo arbitraggio.
    Ultima modifica di El Blaze; 24-06-2010 alle 23:09


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  10. #670
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Ma ti prego, cancella quella roba! Pensavo non esistesse più
    No, no, la lascio invece.

    Comunque il più figo è De Rossi senza barba e senza tatuaggi sul braccio. Il De Rossi di qualche anno fa, insomma.

    La cosa del tatuaggio di Marchetti non la sapevo, ma sinceramente non mi interessa molto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •