Pagina 121 di 140 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1392
  1. #1201
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Ovvio che l'idea era buona.. era di Toriyama. Sarebbe stata la conclusione definitiva del ciclo, partito nella prima serie con il ritrovamento delle sfere.
    Paradossalmente il tema 'sfere', che dà il titolo al fumetto, non è mai stato realmente trattato, ci si è sempre solo limitati a cercarle/sfruttarle.
    Il fatto che l'idea fosse buona però non aggiunge merito alla pessima realizzazione della Toei, semmai gliene toglie ulteriormente, son riusciti a fare una porcata anche da un'ottima idea di base.

    Ma chiudiamo la parentesi OT.
    Ultima modifica di Kabu; 25-05-2009 alle 22:51

  2. #1202
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ultimo OT se me lo concedi:
    Spoiler:
    Non sapevo fosse un'idea del Tory! Davvero?

  3. #1203
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Sì certo, il deterioramento delle sfere viene già nominato nel fumetto da Kahioshin il sommo, e quando Toriyama ha annunciato la chiusura definitiva del fumetto (nel penultimo capitolo) probabilmente una parte della stesura del soggetto del seguito era già stata fatta.
    Come molti di voi sapranno l'autore è riuscito a svincolarsi solo all'ultimo momento dopo una lunga e dura lotta con la casa editrice, e solo concedendo i diritti per la realizzazione di un seguito animato.
    Ovviamente i draghi malvagi sono la conseguenza del deterioramento delle sfere, non sono due cose che si possano scollegare (non so perchè tu non li colleghi, non conoscendo bene il GT non so di preciso come sia condotta la vicenda). Il fatto poi che questi draghi siano per lo più brutti e soprattutto mal gestiti è colpa della Toei, ma l'idea di base era buona.
    Ultima modifica di Kabu; 25-05-2009 alle 22:53

  4. #1204
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Si! La cosa di Kaioshin la so! Ed infatti nell'ep. è proprio il sommo a spiegarlo!
    Spoiler:
    http://www.youtube.com/watch?v=Bs92szKM2uM

    Tuttavia dal deterioramento ai draghi malvagi il salto non è necessariamente immediato! Almeno per me...

  5. #1205
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Beh oddìo... anche senza saperlo non è che il collegamento sia così difficile... Le sfere evocano un drago... le sfere deteriorate evocano draghi, ma malvagi. È scontato. Ma funziona.

  6. #1206
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Se qualcuno non ha votato Goku, può ancora votarlo, nel frattempo, per gli altri, inserisco i ''live action movie'' su dragon ball che saranno inseriti nella classifica con gli oav e gli special...

    Dragon Ball - Il film (1989)

    Racconta che il malvagio Re Satan vuole impossessarsi delle sette sfere del drago (qui chiamate "sfere di drago") che gli permetteranno di realizzare il suo sogno: soggiogare l'umanità e dominare l'universo. Due sfere sono già nelle sue diaboliche mani, le altre le custodiscono Goku, Bulma, Olong, Yamcha e il Maestro Muten, il vecchio eremita della tartaruga. Solo unendosi potranno riuscire a distruggere il perfido Re e i suoi potenti guerrieri Malilia e Zebrata prima che sia troppo tardi.

    Deuraegon Bor (1990)

    Racconta che Sohn Oh-Gong (Goku), un ragazzino di montagna esperto nelle arti marziali, è in possesso di una delle sette sfere del drago regalategli dal nonno. Un giorno incontra Burma, una ragazza che desidera impossessarsi di tutte le sfere per evocare il drago Shenron che esaudirà un suo desiderio. Bulma lo convince a mettersi in viaggio con lei. I due però finiscono nei guai quando vengono derubati delle sfere dall'imperatore Parahu che desidera conquistare il mondo ma alla fine riescono a battere il nemico grazie alla forza e alla saggezza di Sohn Oh-Gong. Il film non è mai uscito in Italia.

    Dragonball Evolution (2009)

    Racconta che un liceale di nome Son Goku vive con il nonno, Son Gohan, col quale si allena segretamente alle arti marziali. Dopo la morte dell'adorato nonno, Goku, su indicazione dello stesso nonno in punto di morte, si mette alla ricerca del Maestro Muten, un praticante anche lui i arti marziali, che si trova nella città di Paozu.
    Durante il viaggio, Goku farà la conoscenza di Bulma Brief, la quale lo aiuterà a recuperare le sette sfere del drago, di Chichi, del quale è anche compagno di scuola, e di Yamcha, un bandito del deserto.
    Obiettivo di Goku e della sua banda sarà trovare e proteggere le sfere dal malvagio Piccolo, un potente guerriero originario del pianeta Namecc, venuto sulla Terra con l'intento di dominarla, pronto a vendicarsi di coloro che lo fermarono secoli addietro creando una tecnica chiamata "Mafuba".

  7. #1207
    Nintendo and DB Nerd L'avatar di Mattman
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Dragon Ball '89 Tawanese: 5,non mi va di spiegare.

    Evolution: 6,5. Qualche idea buona...utilizzata male!



    @AlphaOmega sul fatto di Goku: sei sicuro di aver letto/visto tutto Dragon Ball? oO

  8. #1208
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Il secondo non l'ho visto, quindi mi astengo.

    3,5 al primo, 3 al terzo (DBE). Ho dato quel mezzo voto in più per il semplice fatto che perlomeno uno aveva un bugdet da serie Z, l'altro invece non ha scusanti.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #1209
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ho visto solo l'ultimo!

    Vero che di DB ha meno del 10% (oltre ai nomi! ) ma è carino e diciamo che mi ha strappato qualche sorriso (e Piccolo di Masters merita! )! Dai, tanto sarò l'unico a farlo, gli dò sei!

  10. #1210
    Senior Member L'avatar di The Prince of the Saiyan
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    672

    Predefinito

    Goku:è il personaggio, anche se come in moltissimi aìmana giapponesi è un emerito idiota. Voto:7-------------

    Film 1:non l'ho visto .
    film 2:tarocco:7
    film3:3.non mi sento di spiegare
    sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •