Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84
  1. #51
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
    mi auguro che tu non recensisca mai un action,dico sul serio.Bayonetta 1 e 2 sono fra action piu completi e tecnici mai fatti,ha tanti di quei mix-up da far impallidire anche dei picchiaduro (Mortal Kombat).Sto giocando il 2,è per un'amante degli action è una goduria anche il solo andare in training e provare le varie combinazioni di armi,e scoprire quali sono le migliori a terra,quali sono le migliori per jugglare ecc...
    A parte il non aver capito il senso del post, comunque no, non credo potrei recensire un action. Degli ultimi giocati (tra cui anche trasnformer), non riesco proprio a farmeli piacere. Però, ecco, dici bene quando parli di picchiaduro. E' interessante.

  2. #52
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Quindi qual è un action della passata generazione che secondo te aveva queste caratteristiche? No così.. per capire di cosa stiamo parlando perché qua si sta facendo comica la cosa e non mi pare di essere l'unico a notarlo.
    Scusa Sengu, non avevo visto il tuo post e ringazio Gelly per avermelo fatto notare. Allora, posto che di comico non c'è niente, posso dirti che pur avendo provati praticamente tutti gli action di questa e della passata generazione, devo dire che sono rimasto parecchio deluso da quanto ha passato il convento. Con questo dico che il genere è una merda? No, dico che A ME non piace. O almeno, non mi piace la piega che ha preso. Ho citato Ninja Gaiden non a caso. A questo unisco il primo DMC e davvero pochissima altra roba. Più in generale, e qui mi collego a quanto detto poco fa da un'altro utente, il genere action ha preso una virata verso il voler essere un piacchiaduro in movimento a cui sono state tolte altre componenti che, proprio su NG e DMC, avevano dimostrato di poter funzionare, e molto. Ora, Bayonetta è sicuramente un gran titolo sotto molti aspetti, e questo è innegabile, tanto più che, stranamente, ho finito quello e non, per dire, Vanquish che invece dovrebbe avvicinarsi maggiormente ai miei gusti. Però la sensazione di voler concentrare tutto con la spettacolarizzazione degli scontri e poco altro. Che non sarebbe nemmeno un male, intendiamoci. Però per come la vedo, se davvero si vuole puntare su quello, allora la difficoltà del gioco dovrebbe essere se non paritaria, molto simile a quella che c'è in giochi come Dark Souls (fammi passare il paragone), perchè altrimenti non ha senso, secondo me, avere un gioco ha mille mosse quando poi te ne basta una per finirlo. Al contrario, le SH DEVONO fare un titolo dove è il giocatore che deve piegarsi e fare quanto nelle sue possibilità per andare avanti, altrimenti il genere rischia di accartocciarsi su stesso, tra mosse più o meno automatiche e tanti, troppi, QTE (cosa che ha fatto scendere parecchio GOW, per dire).

  3. #53
    Junior Member L'avatar di Cutty Flam
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    A parte il non aver capito il senso del post, comunque no, non credo potrei recensire un action. Degli ultimi giocati (tra cui anche trasnformer), non riesco proprio a farmeli piacere. Però, ecco, dici bene quando parli di picchiaduro. E' interessante.
    be diciamo che ho usato un linguaggio da appassionato di action e picchiaduro,il riferimento a Mortal Kombat era per dire che i 2 Bayonetta hanno un gameplay molto piu profondo di qualsiasi Mortal Kombat,che alla fine è tutto target combo special,ripetere fino alla vittoria.

  4. #54
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Cutty, ho argomentato proprio un post sopra il tuo :)

  5. #55
    Junior Member L'avatar di Cutty Flam
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Ho letto il tuo post,personalmente ho sempre pensato che l'action fosse un picchiaduro dove si cammina,guarda caso chi come ama i picchiaduro ama anche gli action.Ora tu citi il primo NG e il primo DMC,NG 1 è ancora un signor gioco,ancora oggi è molto migliore di action moderni(God Of War)ma il primo DMC è invecchiato male,ha davvero poche combo,per dirti non puoi neanche jugglare l'avversario,però al tempo era un signor gioco,perchè introduceva meccaniche nuove,che poi si sono evolute col 3 e col 4,personalmente adoro la piega che hanno preso gli action,adoro il fatto che di come si siano sempre piu avvicinati ai picchiaduro.Per il fatto della difficoltà per me vanno bene cosi,perchè c'e gente che gioca solo per la storia e non ha voglia di mettersi a studiare combo e mix-up,quindi ci sta che a normal li finisci con una combo,devono vendere,un esempio è God Of War,un gioco che ho semprer ritenuto mediocre,ma aimè,è uno degli action piu venduti.Personalmente adoro finire tutti gli action a tutte le difficoltà,adoro studiarmi tutte le combo,tutti i mix-up,ma alla fine son gusti,ognuno ha i suoi,per dirti io odio TPS e FPS,mi annoiano.

  6. #56
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Cutty, ho argomentato proprio un post sopra il tuo
    Sì ma il vizio di fondo nel tuo pensiero, da cui è nato tutto sto cinema, rimane del tutto inalterato. E' tutto qui:

    "...perchè altrimenti non ha senso, secondo me, avere un gioco ha mille mosse quando poi te ne basta una per finirlo".

    dire che Bayonetta si finisca con un tasto solo, è un pò come prendere un gran simulatore di guida, attivare la frenata assistita, attivare il cambio automatico e tutte le facilitazioni del caso, togliere le condizioni meteo difficili... e liquidarlo dicendo che ti ha deluso perchè "per vincere basta schiacciare un solo bottone, ossia l'acceleratore."

    Tutto il resto è divagazione, il nocciolo della questione che ha suscitato reazioni è qui.

    PS: comunque chi è che diceva che il forum era morto? Basta toccare Platinum e viene giù il mondo, eheh

    PPS: poi sia chiaro, se la pensi così amen...io non concordo, ma magari mi sbagli io eh

  7. #57
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Dovrei rigiocarmi DMC per dirti se è invecchiato male, potrebbe essere ma di sicuro è stato un "crack" per il genere. Giuro che se mi prometti di lasciare uno spazio dopo punti o virgole ti regalo una maglietta A parte tutto, si, è questa la piega che ha preso il genere e, al contrario tuo, non trova i miei favori, ma penso che questo si sia capito. Sul vendere, posso anche essere d'accordo, però ho citato Dark Souls etc, proprio perchè in barba alla sua difficoltà ha venduto bene. Non solo, se oggi escono giochi "Alla Dark Souls", significa che ha lasciato un segno davvero molto pesante nella storia. E c'è di che rifletterci.

  8. #58
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Scriverei la mia risposta a Lord ma Foppa ha detto tutto, non aggiungo altro.
    Dire una palese falsità sulla meccanica di un gioco (perché È una falsita, qui la soggettività non c'entra proprio niente) e poi mascherarla da opinione personale è troppo comodo.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #59
    Junior Member L'avatar di Cutty Flam
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Dovrei rigiocarmi DMC per dirti se è invecchiato male, potrebbe essere ma di sicuro è stato un "crack" per il genere. Giuro che se mi prometti di lasciare uno spazio dopo punti o virgole ti regalo una maglietta :D A parte tutto, si, è questa la piega che ha preso il genere e, al contrario tuo, non trova i miei favori, ma penso che questo si sia capito. Sul vendere, posso anche essere d'accordo, però ho citato Dark Souls etc, proprio perchè in barba alla sua difficoltà ha venduto bene. Non solo, se oggi escono giochi "Alla Dark Souls", significa che ha lasciato un segno davvero molto pesante nella storia. E c'è di che rifletterci.
    Sorry per gli spazi, cercherò di migliorare lol

    Comunque From Software per le vendite di Dark Souls deve ringraziare più gli Youtuber che la presunta difficoltà, basta accendere il cervello e ragionare un minimo ma ormai il ''gamer medio'' è assuefatto da giochi a prova di idiota ma questo è un altro discorso che esula completamente dalla discussione...

  10. #60
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Sì ma il vizio di fondo nel tuo pensiero, da cui è nato tutto sto cinema, rimane del tutto inalterato. E' tutto qui:

    "...perchè altrimenti non ha senso, secondo me, avere un gioco ha mille mosse quando poi te ne basta una per finirlo".

    dire che Bayonetta si finisca con un tasto solo, è un pò come prendere un gran simulatore di guida, attivare la frenata assistita, attivare il cambio automatico e tutte le facilitazioni del caso, togliere le condizioni meteo difficili... e liquidarlo dicendo che ti ha deluso perchè "per vincere basta schiacciare un solo bottone, ossia l'acceleratore."

    Tutto il resto è divagazione, il nocciolo della questione che ha suscitato reazioni è qui.

    PS: comunque chi è che diceva che il forum era morto? Basta toccare Platinum e viene giù il mondo, eheh

    PPS: poi sia chiaro, se la pensi così amen...io non concordo, ma magari mi sbagli io eh
    Guarda, a meno che non si parli di matematica spiccola, oguno può avere le sue opinioni

    però il punto rimane quello, secondo me. Cioè, se sei un simulatore, certe cose non dovresti nemmeno averle. O meglio, d'accordo poter permettere un certo tipo di approccio "easy" ma se vuoi avere ragione di un simulatore, presto o tardi dovrai per forza di cose mettere mano a marce, frizione e via dicendo. Per dire, per me un simulatore non dovrebbe nemmeno permettere la visuale esterna. in un gioco come Bayonetta, almeno personalmente, non sono spinto a cercare di portare avanti il combat system più di tanto. Ecco, questo secondo me è il limite del genere. Un limite che, ne ero sicuro fin dall'inizio, non era sicuramente un titolo come Transformer a portare più in alto. E infatti. Però quello che secondo me dovrebbe accadere è una maturazione del genere che a mio avviso non può passare per il semplice incremento delle mosse a disposizione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •