Pagina 25 di 60 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 592
  1. #241
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno ti manderà a quel paese, anche perchè non è che tu abbia detto delle stronzate.

    Semplicemente è una cosa che mi ha sempre divertito e appassionato quello di creare dei livelli di Dragon Ball il più possibile vicini alla realtà, e penso che chiunque partecipi alla discussione lo faccia con lo stesso spirito.

    Non tutti ci divertiamo allo stesso modo!
    Ma mica ho detto che state facendo una cazzata, anzi!(altrimenti non starei seguendo questa discussione dall'inizio ) Mi piacerebbe aiutarvi ma non ne sono in grado, solo che non vorrei vi impantanaste in discussioni tutto sommato inutili e fuorvianti, anche se con i pochi elementi a vostra disposizione probabilmente è l'unica scelta che avete


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  2. #242
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Secondo me Crilin (22° Tenkaichi) = Jiaozi (22° Tenkaichi), l'oggetto di valutazione è senz'altro che durante il loro scontro, l'allievo di Muten è riuscito a spuntarla per un pelo su un abbassamento di guardia dell'amico di Tenshinan
    Crilin sul piano del normale combattimento è superiore a Jaozi, che può resistergli solamente grazie ai suoi poteri speciali. Nella classifica questi poteri vanno considerati o no?



    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che Muten affermi mai la sua inferiorità nei confronti di Tenshinhan, semplicemente vede che il futuro delle arti marziali è in mano ad elementi validi e quindi può lasciare tranquillamente il campo alle nuove generazioni.

    Anzi, dopo la resa di Jackie Chun è Tenshinhan a dire "non aveva neppure iniziato ad usare tutta la sua potenza" (Cosa che probabilmente non ha fatto nemmeno Tenshinhan visto che il massimo deve averlo espresso contro Goku quando questo lo ha messo alle strette)
    Muten dice a Tenshinhan "avevi ragione anche tu, avrei perso se avessimo continuato a combattere", quindi un'ammissione di inferiorità la fa. E' possibile che avrebbe perso non perchè fosse più debole ma perchè a causa della sua età avrebbe potuto contare su meno energie del giovane allievo della scuola gru (come ritengo io).

    Comunque:
    Goku (22&#176 > Tenshinhan >= Muten (22&#176

    Ci sarebbe anche da considerare ed eventualmente inserire in classifica la forza che Goku usa "per le gare", precisamente dall'inizio del torneo a quando si accorge che Ten sta combattendo per farlo fuori.

    Tensinhan > Goku (22°, forza per le gare)
    Muten (22&#176 >= Goku (22°, forza per le gare)

  3. #243
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Ho letto tutte le pagine della discussione (bell'idea Final) e mi trovo d'accordo sulla classifica fin ora stilata a parte delle considerazioni:

    1) equiparerei il potere di Black a quello di Bora. Il vice comandante incassa il calcio di Goku più o meno come fa Mirra e questo è un segnale della sua forza, inoltre essendo la guardia del corpo di Red per logica dovrebbe essere l'uomo più forte a disposizione del Red Ribbon.

    2) metterei Mirra allo stesso livello di Metallic per le considerazione fatte da voi nelle pagine precedenti.

    3) inoltre vorrei porvi uno spunto di riflessione sulla potenza della Chou Kamehameha di Muten. Secondo me tende ad essere sopravvalutata solo perchè distrugge la luna, riterrei superiore il Kokoho di ten, infatti lo stesso Muten afferma che la tecnica utilizzata del treocchi è superiore alla Kamehameha. Ritengo inoltre che già il Grande Mago Piccolo da anziano avrebbe saputo resistere alla tecnica in questione in quanto l'ermita della tartaruga non pensa nemmeno di utilizzare la sua Chou Kamehameha contro il demone.


    Per quanto riguarda gli ultimi personaggi:

    Goku 22 Tenkaichi è al pari di Karin e qui concordo con Final, ma Muten e Ten non sono allo stesso livello, è lo stesso eremita che rivolgendosi all'allievo della scuola della Gru nel vol.11 pag.67 lo dice ("..avrei perso se avessi continuato a combattere.").

    Concordo anche nelle posizione date a Nonno gohan, a Goku senza coda e all'eremita della Gru.

    Re Chapa è sicuramente un personaggio fortissimo, lo stesso Muten afferma che sarà un incontro difficile per Goku, inoltre in passato aveva vinto un torneo Tenkaichi, quindi lo porrei come minimo al livello dello Stregone del Toro.

    Di Pamput sappiamo che ha vinto parecchi tornei e che è un buon intenditore di arti marziali, fa una brutta figura solamente che si scontra con personaggio immessamente superiore a lui, quindi lo porrei all'incirca al livello di Yamcha al 21 Tenkaichi, mentre l'uomo lupo un gradino sotto.

    Per quanto riguarda Crilin e Yamcha li riterrei superiori al Muten del 21 Tenkaichi; nel manga Crilin afferma di avere la stessa potenza di Yamcha, ma per me il primo è leggermente superiore al secondo (visti anche i continui apprezzamenti di Muten). Jiaozi, invece, lo ritengo poco inferiore al suo maestro, nello scontro con Crilin la sua inferiorità al pelato è evidente, riesce a tenergli testa solo per via dei suoi poteri mentali, poteri che fanno affetto anche su Goku.

    I robot di pilaf invece non saprei proprio dove inserirli.

  4. #244
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Non me lo ricordavo. Quando lo afferma Muten?

    EDIT: Ah ok! Ho letto!
    Ultima modifica di Final Goku II; 08-06-2010 alle 16:56

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Appena prima che inizi il match Goku vs Crilin, Ten esce dalla stanza dove stanno gli atleti per raggiungere Muten (che sta andando a vedere il combattimento dei suoi due allievi), per chiedergli spiegazioni sul perchè avesse deciso di partecipare e sul perchè avesse abbandonato lo scontro, dato che non aveva nemmeno utilizzato la sua massima potenza. Alla fine del loro dialogo l'eremita confessa che sarebbe risultato sconfitto, se avesse continuato a combattere.
    Ultima modifica di Ssj 3; 08-06-2010 alle 16:59

  6. #246
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Ottimo! Comunque ora vado! Quando torno leggo le nuove considerazioni!

  7. #247
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Crilin sul piano del normale combattimento è superiore a Jaozi, che può resistergli solamente grazie ai suoi poteri speciali. Nella classifica questi poteri vanno considerati o no?




    Muten dice a Tenshinhan "avevi ragione anche tu, avrei perso se avessimo continuato a combattere", quindi un'ammissione di inferiorità la fa. E' possibile che avrebbe perso non perchè fosse più debole ma perchè a causa della sua età avrebbe potuto contare su meno energie del giovane allievo della scuola gru (come ritengo io).

    Comunque:
    Goku (22&#176 > Tenshinhan >= Muten (22&#176

    Ci sarebbe anche da considerare ed eventualmente inserire in classifica la forza che Goku usa "per le gare", precisamente dall'inizio del torneo a quando si accorge che Ten sta combattendo per farlo fuori.

    Tensinhan > Goku (22°, forza per le gare)
    Muten (22&#176 >= Goku (22°, forza per le gare)
    Suppongo di no, però non è molto chiaro l'incontro disputato dai due, dato che più che lotta libera, sembra un vero e proprio scontro di tecniche di combattimento. Quindi, mi pare più debole Jiaozi di Crilin e lo porrei a cavallo tra Akkuman, l'Androide 8 e l'allievo della scuola tartaruga.
    Credo che Yamcha (22° Tenkaichi) abbia la stessa forza combattiva di Akkuman.
    Non mi è molto chiaro la tua distinzione di Goku durante il suo impegno nelle gare, secondo me è meglio non suddividerlo.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  8. #248
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    SI, direi che si può anche andare avanti, anche perchè le questioni sulla classifica restano sempre aperte, e quindi, essendo ormai due o tre cose ancora oggetto di discussione credo si possa anche aggiungere altra carne al fuoco.

    VOLUME 8

    - Nonno Gohan
    - Goku (Persa la coda durante scontro con Nonno Gohan)
    - Robot di Pilaf (singoli)
    - Robot di Pilaf (assemblato)
    - Eremita della Gru
    - Re Chapa (Tenkaichi 22)
    - Jackie Chun (Tenkiachi 22)
    - Yamcha (Tenkaichi 22)
    - Pamput
    - Tenshinhan (Tenkaichi 22)
    - Crilin (Tenkaichi 22)
    - Uomo Lupo
    - Jiaozi (Tenkaichi 22)
    - Goku (Tenkaichi 22)
    - Nonno Gohan: più debole rispetto al nipote

    - Goku (Persa la coda durante scontro con Nonno Gohan): diminuisce la sua forza ma in maniera superficiale e quindi rimane superiore al nonno

    - Robot di Pilaf (singoli) mi sembra superfluo metterli in classifica

    - Robot di Pilaf (assemblato) secondo una mia impressione direi che è un pò più debole di Akkuman

    - Eremita della Gru: direi che è al livello di Ottone

    - Re Chapa (Tenkaichi 22): Muten dice che è un'esperto quindi direi al livello del Robot guardiano del tesoro dei pirati

    - Jackie Chun (Tenkiachi 22): ne lui ne Ten fanno sul serio, eppure L'eremita aveva già copreso il divario che li separava. in ogni caso supera il goku di 3 anni prima

    - Yamcha (Tenkaichi 22): per me supera (anche se in maniera lieve) il Vincitore della scorsa edizione, magari anche al pari di Akkuman

    - Crilin (Tenkaichi 22): il pelato dice che il suo livello è pari a quello di yamcha quindi il loro livello non differisce molto tra loro ma ritengo Crilin superiore (non di molto) diciamo sul livello di Arale o poco più

    - Pamput: sicuramente forte tra i comuni mortali. lo metterei insieme a Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Tenshinhan (Tenkaichi 22): leggermente inferiore all'altro finalista

    - Uomo Lupo: al livello di Suke

    - Jiaozi (Tenkaichi 22) se escludiamo i suoi poteri non è più forte di Goku (21° Tenkaichi, senza coda) ma includendoli direi di metterlo al pari di Muten (21° Tenkichi)

    - Goku (Tenkaichi 22): pari a Karin



    Classifica aggiornata


    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

    - Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Karin / Goku (Tenkaichi 22)

    -Tenshinhan (Tenkaichi 22)

    - Jackie Chun (Tenkaichi 22)


    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

    - Goku (coda persa dopo scontro con Nonno Gohan)

    - Nonno Gohan


    - Tao Bai Bai

    - Robot di Black

    - Crilin (Tenkaichi 22)

    - Sproing / Arale

    - Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche

    - Androide 8 / Eremita della Gru

    - Akkuman / Yamcha (Tenkaichi 22)

    - Robot di Pilaf (assemblato)

    - Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi) /Jiaozi (Tenkaichi 22 + Telecinesi)

    - Goku (vs Blue)

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) /Mirra

    - Sergente Metallic

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi) / Jiaozi (Tenkaichi 22 senza Telecinesi)

    - Guardiano del tesoro dei pirati / Bora /Re Chapa (Tenkaichi 22)

    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

    - Crilin (21° Tenkaichi)

    - Vice Comandante Black

    - Giran / Yamcha (21° Tenkaichi)

    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

    - Goku (inizio allenamento con Muten) / Pamput

    - Capitano Silver

    - Draculaman

    - Yamcha (1° incontro con Goku)

    - Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White / Bacterian

    - Suke / Uomo Lupo

    - Lan Fan

    PS: mi accorgo solo ora che avete messo il Robot di Black al livello di metallic, mi pare decisamente poco
    Ultima modifica di goku super sayan III; 08-06-2010 alle 17:57
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #249
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Per quel che concerne Mirra penso di essermi abbondantemente espresso, ma ovviamente sono pronto a "farla scendere" ulteriormente.

    Ripetendo in soldoni (ma il ragionamento dettagliato lo trovate scorrendo i post all'indietro).

    Goku pre-allenamento con Muten (quello a cui il vecchietto si riferisce quando parla di "mesi fa"): NON E' ALL'ALTEZZA

    Goku attuale (con Muten che ha preso coscienza dell'attuale forza di Goku quando ha distrutto il Red Ribbon, cosa che nemmeno Muten sarebbe riuscito a fare per la sua stessa ammissione): E' ALL'ALTEZZA

    Per quanto "è all'altezza" possa essere una definizione "eufemistica" (visto come va a finire), ciò non da alcuna indicazione in merito a come sarebbe finito lo scontro tra un Goku, quello del Tenkaichi 21, che è molto più forte del Goku che "non sarebbe stato all'altezza" ma più debole di quello che Muten senza sbilanciarsi definisce "all'altezza".

    In virtù di questo non penso che Mirra andrebbe fatta scendere ulteriormente, e che quindi il Goku "via di mezzo" possa esservi equiparato (dal momento che il Goku "senza possibilità" era la configurazione precedente).

    Per la questione di Black come detto sono un pò in difficoltà per via del fatto che dimostri davvero poco, ovvero di essere un ottimo incassatore. Sulla sua posizione, come su quella di Bora, tendo a fidarmi della maggioranza del forum, quindi ad una richiesta unanime potrà essere spostato, o al limite si metterà ai voti la questione a sto punto.

    Per quel che riguarda i personaggi nuovi aspetto le opinioni di tutti, salvo la correzione che porterà Tenshinhan sopra Jackie Chun in virtù della frase citata e da me dimenticata. Quindi

    Karin / Goku (Tenkaichi 22)

    Tenshinhan (Tenkaichi 22)

    Jackie Chun (Tenkaichi 22)


    Questione Jiaozi: No, ovviamente, analogalmente con il Generale Blu, i suoi poteri psichici tendere a non considerarli, in quanto neppure il fortissimo Goku del torneo dimostra di esservi immune.

    Quando alla proposta di divedere Goku "modello torneo" e "modello battaglia per la vita" mi sembra da rigettare, in quanto poi la suddivisione diventerebbe troppo soffisticata e ancora più difficile da valutare. Meglio considerare solo il massimale, altrimenti dovremmo considerare anche le varianti "affamato", "arrabbiato" ecc... e non mi sembra il caso.

    EDIT:

    Penso che la classifica di Goku Super Saiyan III sia un ottimo punto di partenza.

    (Ho solo tolto Jiaozi nella sua configurazione con telecinesi per i motivi spiegati sopra e riportato l'eremita della gru al livello del Muten del tenkaichi 21, visto che non esiste ragioni per non definirli alla pari visto che nemmeno l'altro allievo di Mutaito ha avuto motivazione per allenarsi visto che non partecipa al torneo)


    Eccola qui "promossa" a classifica ufficiale.

    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

    - Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Karin / Goku (Tenkaichi 22)

    -Tenshinhan (Tenkaichi 22)

    - Jackie Chun (Tenkaichi 22)

    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

    - Goku (coda persa dopo scontro con Nonno Gohan)

    - Nonno Gohan

    - Tao Bai Bai

    - Robot di Black

    - Crilin (Tenkaichi 22)

    - Sproing / Arale

    - Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche

    - Androide 8

    - Akkuman / Yamcha (Tenkaichi 22)

    - Robot di Pilaf (assemblato)

    - Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi) - Eremita della Gru

    - Goku (vs Blue)

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) /Mirra

    - Sergente Metallic

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi) / - Jiaozi (Tenkaichi 22 senza Telecinesi)

    - Guardiano del tesoro dei pirati / Bora /Re Chapa (Tenkaichi 22)

    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

    - Crilin (21° Tenkaichi)

    - Vice Comandante Black

    - Giran / Yamcha (21° Tenkaichi)

    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

    - Goku (inizio allenamento con Muten) / Pamput

    - Capitano Silver

    - Draculaman

    - Yamcha (1° incontro con Goku)

    - Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White / Bacterian

    - Suke / Uomo Lupo

    - Lan Fan
    Ultima modifica di Final Goku II; 08-06-2010 alle 18:04

  10. #250
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Nonno Gohan:
    A mio avviso gohan è alla pari con tao. Sappiamo che è nel carattere di goku riservare un trattamento diverso a chi vuole ucciderlo rispetto a chi sta ingaggiando con lui un semplice incontro. Durante la battaglia il nonno non mette mai in difficoltà il nipote, anzi, viene più volte sirpreso da quest'ultimo, che, per quanto si stia impegnando, non da certo l'idea di stare combattendo per la vita e per la vendetta come con il killer. Considerando lo stato di goku nei due incontri e ciò che riescono a fare gli avversari, oltre alla notavole sorpresa palesata poi da muten durante il 22esimo tenkaichi, ritengo che quella usata al palazzo della sibilla dal ragazzo non fosse affatto la forza con cui sconfigge tao. Dunque, tendo ad equipararli, anche se nel manga c'è spazio spazio per più interpretazioni (seguendo la reazione di muten si può anche credere che goku si fosse trattenuto abbastanza contro gohan, e che questo non fosse neppure al livello del killer, mentre glissando su quali potevano essere le abilità di goku e guardando solo alla resistenza offerta, si può persino arrivare alla superiorità di gohan)

    Goku (Persa la coda durante scontro con Nonno Gohan):
    Sapete come la penso sulla questione. Al massimo lo porrei un gradino sotto la configurazione con la coda.

    Robot di Pilaf (singoli):
    Non ritengo ci siano elementi per valutare queste armi. Goku ci gioca, e possono tranquillamente andare dalla forza di goku all'inizio sino a quella di mirra, vista la facilità con cui se ne libera. Con questo non voglio certo equipararli a mirra, ma solo sancirne la difficoltosa collocazione.

    Robot di Pilaf (assemblato):
    L'unico dato certo è che incassa una kamehameha peggio di metallic. Vero che goku era molto più potente, ma per sua stessa ammissione quell'onda era praticamente al minimo.

    Eremita della Gru:
    Certamente più debole del muten che affronta ten, concordo nel porlo al livello dell'eremità del 21esimo tenkaichi, anche se, manga alla mano, sono valide più interpretazioni.

    Re Chapa (Tenkaichi 22):
    Qui non ci si deve far ingannare. Chapa è tremendamente forte, tanto da essere ritenuto una sfida ardua per il goku che affrontò gohan. Nonostante avesse visto i miglioramenti dell'allievo e sapesse che si era addestrato per altri tre anni, persino muten considera questo un incontro duro per il giovane saiyan. Chapa ha persino vinto un tenkaichi senza essere mai stato toccato dagli avversari. Intanto, come minimo, è certamente sopra ai finalisti del 22esimo tankaichi che non hanno per maestri gli allievi di mutaito. Da qui si può procedere. Il grosso problema del collocare chapa sta nel fatto che, a sentire ciò che dicono gli altri, dovrebbe essere tranquillamente superiore ad akkuman. Di più, per mettere in dubbio la vittoria di goku, potrebbe essere persino più forte di gohan. Ma qui casca l'asino. Ten è circa pari a goku, eppure deve impegnarsi leggermente per sconfiggere yamcha, certamente più di quanto il saiyan non faccia con chapa. Ciò porta a pensare che yamcha sia superiore a chapa, così come crilin, che si dichiara pari a yamcha. Ciò porta all'ipotesi che i 5 finalisti allievi degli eremiti siano superiori al muten del 21esimo tenkaichi. Francamente chapa mi spiazza.

    Jackie Chun (Tenkiachi 22):
    Muten è probabilmente di poco infeiore a ten. La sua valutazione finale è che, in uno scontro prolungato, non potrebbe sconfiggere l'allievo della gru. Comunque, di certo la sua forza è vicinissima a quella del finalista.

    Yamcha (Tenkaichi 22):
    La posizione di questo personaggio è messa in dubbio da chapa. Già trovo assurdo che il ragazzo abbia colmato il gap con crilin seguendo lo stesso allenamento di quest'ultimo, pensare poi che sia più potente dei due finalisti del 21esimo tenkaichi sembra follia. Ma quel cavolo di re chapa...

    Pamput
    Pamput è, a mio avviso, almeno al livello di nam. Ciò che fa al muro è palese, e lo stesso muten invita crilin a non lasciarsi ingannare.

    Tenshinhan (Tenkaichi 22):
    Collocarlo è semplice. Basta porlo soto il go0ku di questa manifestazione.

    Crilin (Tenkaichi 22):
    Vedasi il paragrafo yamcha.

    Uomo Lupo:
    Come per pamput, meglio non farsi ingannare dall'avversario. Gli altri partecipanti affermano che sia un personaggio molto forte. Probabilmente si attesta sui livelli dello yamcha della precedente edizione del torneo.

    Jiaozi (Tenkaichi 22):
    Anche qui, lo stesso problema degli altri due.

    Goku (Tenkaichi 22):
    In cima alla lista degli attuali personaggi, si trova a parimerito con karin, o forse leggermente al di sotto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •