Pagina 18 di 60 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 592
  1. #171
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    A chi mette Akkuman sopra Muten, tenete conto che nel volume 8 a pagina 71 Balzar commentando i progressi di Goku pensa tra se e se

    "quel ragazzino, potrebbe addirittura aver superato il maestro Muten"

    E' evidente che il gap tra Muten e Goku allenato da Balzar non è ancora eccessivo, Goku vincerebbe certo ma non con la facilità con cui si sbarazza di Mirra e Akkuman, il fatto che Muten non si sia accorto del colpo finale di Goku si può spiegare in altri modi, ma non vedo motivi per reputarlo più debole di Akkuman ne abissalmente inferiore a Son Gohan che una volta era suo allievo.
    semplicemente perchè quel Gohan non è più lo stesso di quando è morto ma più forte, altrimenti non mi spiego la frase "nemmeno son Gohan ha resistito così tanto" visto che quello che abbiamo incontrato da baba probabilmente sarebbe riuscito a sopportare quella tecnica
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  2. #172
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    - Jackie Chun (Kamehameha che distrugge la luna)/Maestro Muten (Kamehameha che distrugge il castello)

    - Goku Ohzaru (Tenkaichi 21)

    - Goku Ohzaru (Trasformazione a palazzo di Pilaf)

    - Karin: è il personaggio più forte finora... Senza dubbio... Batterebbe con discreta facilità Tao Bai Bai e lo stesso Goku dopo l'allenamento...

    - Arale: credo che Arale sia per lo meno in questa posizione... Goku le dice che vincerebbe il torneo e quindi già questo la pone in automatico a questo livello...
    Poi che Arale sia più forte di Freezer in teoria la vedrei difficile... XDDD Ma secondo me questo è uno di quei personaggi che si può collocare in varie posizioni, diciamo da quella che gli do io in su per lo meno...

    - Robot di Black: il mech di Black è forte, probabilmente si tratta dell'arma più potente del RR, anche più di Ottone... Goku nonostante la sua forza in quel momento si trova in grave difficoltà e riesce solo a vincere usando la forza stessa del nemico...

    - Goku (Dopo allenamento con Karin): dopo lo stesso Karin è sicuramente il più forte (forse ancora sotto Arale XD)... Batte facilmente Tao Bai Bai e infatti Muten è consapevole di essere stato superato da questo Goku...

    - Son Gohan: è sicuramente più forte di Tao Bai Bai visto come mette maggiormente in difficoltà lo stesso Goku che vince facilmente Tao... Il fatto che sia più forte del Muten visto al Tankaichi non deve trarre in inganno... Quel Muten non era quello che lo ha sconfitto, ma era un Muten fuori allenamento... E comunque il Muten del passato era probabilmente circa alla pari con Son Gohan come lo era con Goku al torneo e per vincere ha dovuto appunto usare le Palme Fantasmagoriche...

    - C-8 (Ottone)

    - Tao Bai Bai: dato che detesto Tao Bai Bai mentre Muten è il mio preferito, mi duole metterlo in questa posizione ma sicuramente Tao è più forte del Muten visto al torneo... Forse di un gap non eccessivo, ma vedendo come concia lo stesso Goku che riesce
    a dare molto filo da torcere a Muten... Però c'è da dire che Muten si è iscritto al torneo in modo imprevisto e non si era per nulla tenuto in allenamento risultando parecchio arrugginito... Quel Muten darebbe sicuramente ottima battaglia contro Tao Bai Bai ma perderebbe... Daltronde Tao combatte sempre ed è in piena forma...

    - Akkuman: il colpo con cui Goku lo batte non viene visto da Muten e Akkuman è un pluri vincitore del torneo...
    Se Muten lo avesse affrontato in finale fuori allenamento come era io dico che avrebbe perso, sicuramente dopo una bella battaglia...

    - Sproing [contando il suo potere]: inserirsco anche la rivalutazione di Sproing contando il suo corpo gommoso... Credo che anche Muten, se non con qualche tecnica particolare, non sarebbe riuscito a batterlo...

    - Jackie Chun (= Maestro Muten)/Maestro Muten (Inizio serie)

    - Mirra: sappiamo che è superiore, magari non di tanto, al Goku del torneo, ma nel contempo non è al livello di Muten dato che Yamcha comunque ci combina qualcosina...

    - Robot Guardiano dei pirati

    - Goku (Coda ricresciuta durante scontro con Giran)

    - Goku (Senza coda) dopo l'allenamento di Muten

    - Stregone del Toro

    - Black: credo che Black sia piuttosto forte, per me se la cava discretamente e sarebbe un avversario forte se non fosse che il Goku post Karin può metterlo ovviamente giù con un colpetto... Anche perchè credo che Black sia la guardia del corpo di Red e quindi secondo me è il più forte del RR...

    - Blue [contando il suo potere]: il potere speciale di Blue lo rivaluta parecchio... Riesce ad avere la meglio su Crilin e neanche per Goku è un avversario così facile anche se alla lunga comunque Goku vincerebbe...

    - Metallic

    - Nam

    - Crilin dopo l'allenamento di Muten

    - Bora: credo che Bora sia fortissimo, sicuramente più di diversi finalisti del torneo... Però io non lo metterei al livello di nessuno degli alievi di Muten... Nel complesso... Lo ritengo comunque inferiore a Crilin di poco, ma Tao Bai Bai lo tiene fermo con un dito... Nonostante tutto mi pare troppo...

    - Giran

    - Yamcha (Tenkaichi 21)

    - Silver

    - Goku (Inizio serie)

    - Goku Senza coda (Tagliata da Pual)

    - Murasaki

    - Bacterian

    - White

    - Draculaman: a parte l'essere fastidioso non lo vedo particolarmente forte... Lo scontro tra lui e Crlin è più comico che altro...

    - Crilin (Inizio)

    - Yamcha (Inizio serie)

    - Chichi (Inizio)

    - Suke: a parte la sua condizione, credo che Suke sia un atleta di arti marziali del tutto comune... Già contro Chichi lo vedo male come forza... Lui non lo decapita un dinosauro... XD

    - Lan Fan
    Il primo commento va alla facilità con cui goku sconfigge tao. Rileggendo lo scontro, onestamente inizio a ritenere il killer almeno al livello si son gohan. Goku riesce ad incassare un calcio di gohan senza neppure muoversi, e da l'idea di non subire praticamente danni per tutto il combattimento, cosa che non accade contro tao, il quale risce per un certo tempo a reggere e anche a ferire leggermente il ragazzo.
    Il secondo va a suke: il tuo vederlo male contro chichi per me ha poco senso, dato che l'armatura di chichi ucciderebbe praticamente tutti i personaggi, vista la facilità con cui decapita il dinosauro. E' altresì vero che neppure goku e crilin, durante l'allenamento con muten, sono capaci di vedersela con una simile creatura, visto che se la danno a gambe levate. Dobbiamo dunque porre chichi al di sopra di quei due? La ragazzina non ha alcuna capacità combattiva, e basta la velocità di un buon lottatore per stenderla. Suke avrebbe la meglio su di lei in un attimo. Tuttavia, persino muten morirebbe se colpito da quella cosa che spara dall'elmo se fosse mirata a decapitarlo. La vogliamo togliere questa bimba dalla classifica? Per me è ridicolo ed inutile tenerla.

  3. #173
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Comunque c'è da specificare un paio di cose.
    A chi dice che Black sia tanto forte, direi che la faccia che fa quando Tao Bai Bai uccide con la lingua Blue la dice lunga, è letteralmente sorpreso, segno che probabilmente Blue era più forte di lui.
    A chi mette Akkuman sopra Muten, tenete conto che nel volume 8 a pagina 71 Balzar commentando i progressi di Goku pensa tra se e se

    "quel ragazzino, potrebbe addirittura aver superato il maestro Muten"

    E' evidente che il gap tra Muten e Goku allenato da Balzar non è ancora eccessivo, Goku vincerebbe certo ma non con la facilità con cui si sbarazza di Mirra e Akkuman, il fatto che Muten non si sia accorto del colpo finale di Goku si può spiegare in altri modi, ma non vedo motivi per reputarlo più debole di Akkuman ne abissalmente inferiore a Son Gohan che una volta era suo allievo.
    Beh, non è difficile immaginare che quella a cui si riferisca Balzar sia la configurazione di Muten al massimo della propria forma (ovvero quella che vedremo solo al torneo tenkaichi 22 che quasi certamente supera in potenza Son Gohan), ovvero colui che aveva conosciuto in quanto ancora impegnato nel proprio percorso di maturazione. Non certo il vecchio eremita in panciolle che da anni pensa solo a leggere riviste osè che ricomincia ad allenarsi solo una volta resosi conto dei progressi di Goku.

  4. #174
    Senior Member L'avatar di Vegeth Ssj 3
    Data Registrazione
    Thu Sep 2008
    Località
    Lecce.
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Io sono del parere che Muten tocchi l'apice della sua forza (tecniche energetiche a parte) nel 22° Tenkaichi, tanto da riuscire a mettere in difficoltà Tenshinhan, inoltre a detta di quest'ultimo Muten non si stava nemmeno impegnando a fondo...
    La domanda ora è, quanti progressi può aver fatto Muten dal 21° al 22° Tenkaichi? Contando che si è allenato per 5 anni da solo, sarà migliorato, ma non credo così tanto.
    Muten nel corso della finale del 21° Tenkaichi stava giocando con Goku, poi ha iniziato a fare sul serio quando ha sfoderato la Tecnica Delle Palme Fantasmagoriche, al contrario di Goku che stava dando il tutto per tutto dall'inizio, è evidente che Muten stesse mettendo alla prova i suoi allievi.
    Riguardo al discorso Akkuman e Mirra, sono d'accordo nel porli al di sopra di Goku (21° Tenk., con la coda), ma mi trovo in disaccordo nel porli addirittura sopra Muten (21° Tenk.).
    In sintesi:
    Muten (22° Tenk.) >(>) Son Gohan (defunto) = Tao Bai Bai > Muten (21° Tenk.) > Akkuman > Mirra = Goku (vs Blue) > Goku (21° Tenk., con la coda)
    Riguardo al Generale Black, non credo proprio che sarebbe in grado di sconfiggere il Generale Blue, inoltre è palese che Goku non stesse facendo sul serio nel combattimento contro Black, al contrario del combattimento contro Mirra.
    Ultima modifica di Vegeth Ssj 3; 06-06-2010 alle 13:24

  5. #175
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    - Black e Mirra

    Come detto, contro Mirra Goku non si impegna minimamente.

    A dir la verità, nemmeno contro Akkuman il piccolo saiyan sembra fare completamente sul serio (in stile finale del 22° Tenkaichi, per intenderci), nonostante persino Muten non sia riuscito a seguire la velocità di quel colpo.

    Dopo essersi allenato da Karin, Goku è diventato indubbiamente superiore al suo maestro.

    Ed il fatto che Black sia riuscito a resistere ad un avversario tanto potente testimonia inconfutabilmente le sue potenzialità.

    Per sua indole, Goku non ha mai avuto intenzione di infierire sul proprio avversario.

    Con Mirra lo scopo era di superare quell'ostacolo, con Black quello di distruggere il Red Ribbon.

    Il piccolo saiyan avrebbe potuto tranquillamente farli fuori entrambi, ma le sue intenzioni erano altre.


    Mirra è sicuramente inferiore a Muten (21° Tenkaichi).

    Parimenti, ritengo sia opportuno collocare la mummia, nonostante la sostanziale diversità della traduzione italiana ed inglese, al di sopra del Goku che combatte contro Jackie Chun.

    Personalmente, equiparerei il suo potere a quello di Goku (vs Blue).


    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Vuoi forse dirmi che la carta estrema di Goku che respinge la Bukurikimaha di Piccolo al 23°Tenkaichi non superi il livello della Choukamehameha di Muten ,non ci sono dubbi che la prima le sia immensamente superiore.
    Non la supera di sicuro, infatti .

    Al limite si potrebbe discutere sulla notevolissima impressione destata dall'attacco del Grande Mago Piccolo.

    Nonostante il figlio sia enormemente superiore al padre, l'efficacia di questa tecnica sembra arridere maggiormente al creatore della famiglia demoniaca (Piccolo la riutilizza contro un character dotato di un livello di combattimento di 1200 senza alcun effetto).


    @goldsaint13

    Due annotazioni alla tua graduatoria.


    - Non sono d'accordo con la posizione di Arale.

    E' vero che il Goku pre Karin ammette di esserle inferiore (il piccolo saiyan NON afferma che Arale avrebbe potuto vincere il Tenkaichi, bensì che è sufficientemente forte per potervi partecipare [le stesse parole rivolte a Metallic]); tuttavia quello è un Goku notevolmente inferiore alla configurazione che sconfigge Tao.

    A mio giudizio, esiste una differenza maggiore tra le due versioni del piccolo saiyan rispetto al divario palesato da Goku in occasione della sua visita al Villaggio Pinguino.


    - Mi accorgo solo ora che hai posizionato il Guardiano del tesoro dei pirati sopra al Goku che affronta Jackie Chun nella finale del 21° Tenkaichi.

    Perché?


    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Comunque c'è da specificare un paio di cose.
    A chi dice che Black sia tanto forte, direi che la faccia che fa quando Tao Bai Bai uccide con la lingua Blue la dice lunga, è letteralmente sorpreso, segno che probabilmente Blue era più forte di lui.
    A chi mette Akkuman sopra Muten, tenete conto che nel volume 8 a pagina 71 Balzar commentando i progressi di Goku pensa tra se e se

    "quel ragazzino, potrebbe addirittura aver superato il maestro Muten"

    E' evidente che il gap tra Muten e Goku allenato da Balzar non è ancora eccessivo, Goku vincerebbe certo ma non con la facilità con cui si sbarazza di Mirra e Akkuman, il fatto che Muten non si sia accorto del colpo finale di Goku si può spiegare in altri modi, ma non vedo motivi per reputarlo più debole di Akkuman ne abissalmente inferiore a Son Gohan che una volta era suo allievo.
    - O magari è semplicemente sorpreso perché uno dei loro migliori soldati è stato ucciso con la lingua .

    - Bisogna fare una bella distinzione.

    Il Muten che in molti qui considerano, prima del ricorso alle Palme Fantasmagoriche, sostanzialmente sullo stesso livello del Goku affrontato al 21° Tenkaichi, non avrebbe alcuna possibilità contro Akkuman.

    Impiegando le Palme Fantasmagoriche, l'Eremita a mio avviso avrebbe la meglio.

    Occorre inoltre ricordare che Akkuman è un character pericolosissimo; il Raggio Akkumite, infatti, è una tecnica che non lascerebbe scampo a Muten.


    A proposito, Final, probabilmente sarebbe più opportuno operare una diversificazione tra le mere capacità combattive di Akkuman e la pericolosità legata alla sua tecnica.


    @Vegeth Ssj 3

    Gli anni tra i due Tenkaichi sono tre .

    Sia contro Mirra che nello scontro con Black Goku attinge ad una minima percentuale delle proprie risorse.
    Ultima modifica di Grifis; 06-06-2010 alle 17:22

  6. #176
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    La classifica secondo il mip parere và più o meno bene però rimango contrario alla questione Muten

    anche perchè tra l'altro prima di usare le palme fantasmagoriche dice:

    "ormai è inevitabile.. ...per vincere dovrò usare le mie tecniche più segrete..le più pericolose"

    e subito dopo

    "sono costretto ad usare ancora quella tecnica"

    se muten fosse stato molto più forte di goku, come voi dite, non penso che avrebbe rischiato la vita dell'allievo utilizzando le palme ma avrebbe battuto il saiyan con pochi colpi propio come ha fatto con crilin

    in sostanza per me muten senza la palme non avrebbe la meglio su Mirra
    Scusate se mi ripeto e se mi quoto da solo però sulla questione Muten io rimango di questo parere perchè penso che in queste due frasi ci sia la risposta.
    mentre quelli che attestano la grande superiorità dell'eremita sull'allievo si basano solo sulle loro impressioni e avvalorano la loro tesi senza prove
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #177
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Credo sia impossibile quantificare il potere del raggio Akkumite. Per quanto ne sappiamo, potrebbe ammazzare perfino Freezer.

    Riguardo a Black - Mirra: è vero che mentre uno rimane in piedi, l'altro sviene, tuttavia, credo semplicemente che la mummia abbia semplicemente sottovalutato il suo avversario (visto che si trattava di un ragazzino) e si sia scoperto troppo.
    Non credo che un semplice colpo possa essere una prova determinante, viste tutte le possibili considerazioni.

    Per quanto concerne Gohan, mi sembra palese che la configurazione vista nella saga di Baba sia più forte di quella che affrontò Muten.
    Dubito che Son Gohan sia stato così meritevole da aver potuto tenere il corpo nell'aldilà, ergo escludo un allenamento postumo.
    Piuttosto, credo che il suo incremento sia avvenuto in seguito allo scontro con Muten (e in quel momento risulta migliore solo per l'ininterrotto esercizio, al contrario dell'arrugginito eremita) e ciò dimostrerebbe anche l'assurdità del valore 10 attribuito a Goku.

  8. #178
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Credo sia impossibile quantificare il potere del raggio Akkumite. Per quanto ne sappiamo, potrebbe ammazzare perfino Freezer.

    Riguardo a Black - Mirra: è vero che mentre uno rimane in piedi, l'altro sviene, tuttavia, credo semplicemente che la mummia abbia semplicemente sottovalutato il suo avversario (visto che si trattava di un ragazzino) e si sia scoperto troppo.
    Non credo che un semplice colpo possa essere una prova determinante, viste tutte le possibili considerazioni.

    Per quanto concerne Gohan, mi sembra palese che la configurazione vista nella saga di Baba sia più forte di quella che affrontò Muten.
    Dubito che Son Gohan sia stato così meritevole da aver potuto tenere il corpo nell'aldilà, ergo escludo un allenamento postumo.
    Piuttosto, credo che il suo incremento sia avvenuto in seguito allo scontro con Muten (e in quel momento risulta migliore solo per l'ininterrotto esercizio, al contrario dell'arrugginito eremita) e ciò dimostrerebbe anche l'assurdità del valore 10 attribuito a Goku.
    Questa cosa viene applicata e dimostrata in una battaglia nello scenario della Saga Alternativa in DragonBall Budokai Tenkaichi 3.
    Cmq io penso sempre che Black deve essere collocato nei livelli più infimi della classifica, mentre Mirra secondo me ha lo stesso potere di Jachie Chun del 21°Tenkaichi.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  9. #179
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Purtroppo però il suddetto videogame non risulta una prova convincente.

    Comunque il paragone tra Muten e Mirra mi sembra azzardato.
    Prendiamo Yamcha: contro l'eremita è praticamente impotente, mentre contro la mummia qualcosa combina, anche se rimane nettamente inferiore.

  10. #180
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Purtroppo però il suddetto videogame non risulta una prova convincente.

    Comunque il paragone tra Muten e Mirra mi sembra azzardato.
    Prendiamo Yamcha: contro l'eremita è praticamente impotente, mentre contro la mummia qualcosa combina, anche se rimane nettamente inferiore.
    ma mirra ci gioca con yamcha
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •