Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    pochi moralismi gente... se uscisse il nuovo capitolo di Halo anti usato voglio vedere quanti boicottano non acquistando il titolo per protesta... le cose continueranno esattamente come adesso: è la pura realtà
    Mi trovo d'accordo con Ran, ma vorrei esprimere un parere.
    E' troppo, troppo giusto e vero ciò che ha detto. I mostri sacri per la massa tipo Halo, CoD, i PES o i FIFA, i GT venderanno con tutta probabilità le stesse quantità, marchio anti-usato presente o meno.
    E' altresì vero che una mossa di mercato simile è pensata per cercare di non mandare in perdita quelle SH che sviluppano un gioco (soprattutto se nuova IP, al momento del lancio poca gente si sbilancia su un titolo nuovo senza un nome, tranne coloro che seguono forum e siti di VG e si tengono al passo con le preview) e lo vendono a 60-70€ [fermo restando che i prezzi dei titoli next gen siano questi] e contestualmente non riescano a soddisfare gli obbiettivi di vendita prefissati. [e qui potremmo iniziare un discorso infinito sulla politica di prezzo di vendita del gioco...]
    Che il mercato dell'usato danneggi le software house è ormai di conoscenza comune, ed è altrettanto risaputo che quest'ultimo è una diretta conseguenza del prezzo elevato dei giochi, che è direttamente proporzionale ai costi di sviluppo dello stesso imho nel 40% dei casi.

    70€ per un Halo, personalmente, li ho spesi senza farmi troppi scrupoli. Sapevo che li valeva dato tutto il materiale pubblicato mesi prima dell'effettivo rilascio sul mercato. Sicuramente questa politica continuerà sulla next gen.

    E' altresi vero che le console offrono un parco titoli vasto, non costituito quindi da soli Halo/Uncharted/PES e così via. E se questi ultimi non dovessero raccimolare le vendite preposte, le SH avranno gravi problemi economici.
    Senza andare a parare sul DD, che personalmente ritengo troppo acerbo per dei tripla A ma molto ben collaudato per gli indie, il discorso dell'anti-usato è un arma a doppio taglio per le SH anzitutto. Non ci credo che loro facciano finta di non saperlo.

    Sinceramente non so cosa pensare, la situazione mi sembra troppo semplice per essere la pura realtà. Senza un taglio di prezzi vedo molto difficile un successo annunciato sulle next gen. Non riesco a pronosticare nulla... la situazione mi sembra tanto in svantaggio (per loro) che mi aspetto sicuramente una smentita apocalittica a quanto ho scritto.

  2. #12
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    semplicemente si farà un largo uso delle demo, cosa che per alcuni fino ad ora è stato un tabù. dato che le demo diventeranno fondamentali ai fini del convincimento all'acquisto per i titoli più sconosciuti è probabile che vedremo un aumento della qualità delle versioni dimostrative e/o gadget e bonus in caso si passi all'acquisto "passando dalla demo". Per quanto riguarda i prezzi non penso caleranno... anzi.
    Un'altra cosa che mi aspetto dal DD è la presenza massiva di titoli freemium scaricabili gratuitamente ma con store integrati per sbloccare livelli, bonus ecc ecc.
    Dewyz81

  3. #13
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    semplicemente si farà un largo uso delle demo, cosa che per alcuni fino ad ora è stato un tabù. dato che le demo diventeranno fondamentali ai fini del convincimento all'acquisto per i titoli più sconosciuti è probabile che vedremo un aumento della qualità delle versioni dimostrative e/o gadget e bonus in caso si passi all'acquisto "passando dalla demo". Per quanto riguarda i prezzi non penso caleranno... anzi. Un'altra cosa che mi aspetto dal DD è la presenza massiva di titoli freemium scaricabili gratuitamente ma con store integrati per sbloccare livelli, bonus ecc ecc.
    Vero per quanto riguarda le demo. Temo moltissimo sia vero pure il discorso di rialzo dei prezzi.
    Spero che le SH non vengano danneggiate troppo da questa possibile politica. Altrimenti, con la loro chiusura, la varietà di titoli calerebbe drasticamente... chissà dove sta la verità.

  4. #14
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    potrebbe anche succedere il contrario però: la fusione di più team minori e un aumento di titoli AAA che convincono all'acquisto
    Dewyz81

  5. #15
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    potrebbe anche succedere il contrario però: la fusione di più team minori e un aumento di titoli AAA che convincono all'acquisto
    Sarebbe una sorpresa molto piacevole.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Bazzu
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Località
    Villafranca di Verona, Italy
    Messaggi
    469

    Predefinito

    io personalmente non ho problemi se sparisce l'usato (e magari chiudono anche i ladri di ladrostop)..

    pero una perenne connessione a internet è impensabile..a meno che non facciano un sistema di backup di connessione con una scheda sim con 3g in caso che cada l'adsl..

  7. #17
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    pochi moralismi gente... se uscisse il nuovo capitolo di Halo anti usato voglio vedere quanti boicottano non acquistando il titolo per protesta... le cose continueranno esattamente come adesso: è la pura realtà
    Se non mi permettono di portare un gioco da un amico per eseguirlo sulla sua console, che se lo tengano Halo.

    Per vedere come prosegue la storia c'è sempre Youtube, o al massimo lo compro quando scende a 20 euro.

  8. #18
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
    io personalmente non ho problemi se sparisce l'usato (e magari chiudono anche i ladri di ladrostop).. pero una perenne connessione a internet è impensabile..a meno che non facciano un sistema di backup di connessione con una scheda sim con 3g in caso che cada l'adsl..
    mmmh... una soluzione 3G sarebbe molto, molto dispendiosa. In base alla quantità di dati da inviare, bisognerebbe predisporre per ogni cliente un basket di GB utilizzabili. Ma a chi sarebbero in carico, all'utente finale o all'azienda che produce? Sicuramente all'azienda, visto che offrono il servizio sulla base di tale funzionalità. Ma i costi per loro diverrebbero davvero pesanti. Non credo che siano di manica così larga.

  9. #19
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Se non mi permettono di portare un gioco da un amico per eseguirlo sulla sua console, che se lo tengano Halo.

    Per vedere come prosegue la storia c'è sempre Youtube, o al massimo lo compro quando scende a 20 euro.
    questo è il vero problema, molto più della possibilità di avere titoli a buon prezzo, anche per quanto mi riguarda .. o di regalarlo magari, come mi è capitato diverse volte ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #20
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    pensa allo smacco: tizio porta il gioco da caio per giocarci insieme e viene fuori il messaggio che è usato e il gioco si blocca. Pazienza... gen del cavolo. Tizio riporta il gioco a casa sua e lo rimette nella sua console e non parte più perchè è stato segnato... double shot.


    altro caso: tizio ha una bella collezione di giochi poi un giorno la console comincia a puzzare di pistacchio tostato e tizio ne compra una nuova ma tutti i suoi giochi sono usati sulla sua ex console... tutti da buttare?
    Ultima modifica di Dewyz81; 19-02-2013 alle 12:30
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •