Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 182
  1. #151
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Spoiler:
    non vedo perché mettere doppio finale all'ultimo gioco di una saga che non ha mai avuto finali multipli...

  2. #152
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Boh, a me di domande ne ha lasciate, non molte ma comunque importanti.
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Ad esempio, ciò che teoricamente ora dovrebbe accadere è la completa distruzione della razza umana in modo "rapido ed indolore" (come dalla dea stessa ammesso).
    Giunone non è interessata alla distruzione della razza umana, ciò che desidera è dominare il mondo intero, il chè è esattamente ciò che cercava di fare prima che gli altri membri della prima civilizzazione scoprissero il suo tradimento e la uccidessero. Ovviamente desidera anche punire la razza umana in quanto la considera responsabile della morte del marito, ma intende farlo schiavizzandola (grazie ai "frutti dell'eden, ovviamente).

    E' possibile che desideri anche tentare di riportare in vita la prima civilizzazione, magari modificando gli esseri umani con i loro geni, come tentavano di fare presi dalla disperazione poco prima che la catastrofe si abbattesse su di loro.
    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Desmond pensava davvero che una cosa del genere si sarebbe potuta fermare? Se sì, come?
    desmond ha preferito correre il rischio che l'umanità perdesse la propria libertà, piuttosto che venisse interamente annientata. Non dimenticare che la seconda possibilità a sua disposione prevedeva di lasciare che la catastrofe avvenisse (come desiderava Minerva). In questo modo Desmond sarebbe diventato una specie di leader spirituale dei sopravvissuti, ma alla sua morte i suoi insegnamenti sarebbero stati travisati, il ciclo si sarebbe ripetuto e l'umanità sarebbe andata incontro a una quasi sicura estinzione.

    Tra due mali, desmond ha semplicemente scelto il minore, con la speranza che in futuro qualcuno riesca a fermare Giunone.
    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    E se davvero questi esseri potevano prevedere il futuro, perchè non avevano già previsto anche l'eventuale salvezza/distruzione della Terra? Perchè le due "dee" litigano, se dovrebbero teoricamente già sapere come andranno a finire le cose?
    Infatti lo sapevano. Giunone ad esempio ha fatto in modo nel corso di migliaia di anni che nessuno potesse entrare nel grande tempio (manipolando assassini, templari, e persino l'intera tribù kanienheka:ka), finchè l'estinzione della razza umana non fosse stata imminente. In questo modo sperava che desmond (l'unico in grado di liberarla dalla sua prigione, visto che il meccanismo si sarebbe attivato solo in presenza di un'elevata concentrazione di geni della prima civilizzazione), dovendo scegliere tra due mali (e non essendoci più tempo per tentare vie alternative) sarebbe stato costretto a liberarla per evitare la catastrofe.

    Se il grande tempio fosse stato aperto prima del tempo infatti desmond o altri avrebbero potuto studiare i meccanismi al suo interno e scoprire un modo per attivare il congegno che avrebbe permesso di assorbire le radiazioni solari senza esser costretti a liberare giunone nel processo, e lei avrebbe perso l'arma che le avrebbe permesso di ricattare desmond. Il suo piano è stato congegnato in modo diabolico, orchestrato attraverso i secoli e le generazioni...

    P.S: Tanto per fare un pò di chiarezza su un aspetto che potrebbe essere sfuggito a molti: Minerva e Tinia in realtà sono morti da migliaia di anni. Quelli che hai visto nei vari capitoli della saga erano solo dei sofisticati ologrammi, intelligenze artificiali programmate secondo i loro schemi mentali e quindi in grado di sostenere discussioni. Ben altro discorso invece è Giunone, la quale trasferì la sua coscenza nel grande tempio con il metodo della trascendenza quando fu uccisa, e che pertanto è ancora viva, soltanto in una forma differente...se in futuro riacquisirà un corpo fisico o meno, ce lo diranno i prossimi episodi!
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 23-11-2012 alle 17:44


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  3. #153
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    non vedo perché mettere doppio finale all'ultimo gioco di una saga che non ha mai avuto finali multipli...
    Spoiler:
    Beh, il vero finale della storia di desmond c'è stato solo in AC3, non aveva molto senso fornire finali multipli ai precedenti episodi, con la saga ancora in corso. Avrebbe solo incasinato tutto...

    Per quanto riguarda Altair, Ezio e Connor...ovviamente le loro avventure non potevano avere finali multipli, dato che sono fatti storici già avvenuti e Desmond si è limitato a riviverli tramite l'animus.


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  4. #154
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Sequenza 7, battaglia di North Bridge. Non posso fare a meno di pensare che se QUI avessero lasciato le sezioni RTS sarebbe uscita una cosa molto interessante invece che dare semplicemente l'ordine di sparare al momento giusto
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #155
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Non posso fare a meno di pensare che se QUI avessero lasciato le sezioni RTS sarebbe uscita una cosa molto interessante invece che dare semplicemente l'ordine di sparare al momento giusto
    Non ci avevo mai pensato finora, ma è dannatamente vero. In Revelations le sezioni RTS erano un po' troppo forzate, e pure bruttine a mio parere.

  6. #156
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    La parte tower defense di revelation è completamente senza senso.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #157
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Io l'ho fatta solo in tutorial.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  8. #158
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Ho 5 orette di gioco alle spalle, sono alla sequenza sei.. Non parlo di trama e cose simili, ma ho comunque qualche appunto da fare: che senso ha cambiare i tasti del combattimento dopo 5 capitoli? Non ho contato le bestemmie che ho tirato le prime 2 ore di gioco. Per un ora ero convinto che si contrattaccasse con O e poi X , quando invece si usa O e poi quadrato.
    Non parliamo poi del fatto che durante il combattimento io ero abituato a tenere premuto R1 e muovermi con l' analogico, cosa che se faccio qui mi ritrovo a fuggire. I combattimenti comunque sono facili grazie al triangolo lampeggiante sulla testa delle guardie, altrimenti penso sarebbero difficilotti.. Un' opzione per disattivarlo?
    A parte questo, bè, agilità del personaggio molto aumentata, e se per certi versi è bello, in alcune occasioni è un pò troppo "irrealistica".
    Un' altra cosa che non mi è piaciuta è il gameplay troppo spezzettato, cioè ogni 2 minuti devi fare per forza un qualcosa che porta al caricamento.. Ora che sono alla sequenza 6 va un pò meglio però.
    Passando alla grafica, sulla mia play3 è meravigliosa, in alcuni momenti mi sembra uncharted 3, ma comunque non sempre, ha i suoi cali di meravigliosità purtroppo.
    La storia e l' ambientazione mi stanno piacendo. In particolare la storia ha un buon nesso logico, forse un pò elementare e da libro fantasy di 2a categoria, ma comunque lungamente accettabile. In più ci sono un paio di colpi di scena che mi hanno fatto rimanere così O_O
    Per quanto riguarda l' ambientazione mi piace molto, in particolare in inverno. Non nascondo che la prima volta che c ' era Boston innevata mi sono fatto una lunga passeggiata a cavallo per la città senza mai galoppare. Bellissimo.

    Comunque in fin dei conti è un ottimo gioco, molto curato, anche se il commercio ha un' intuitività pari a 0. Vedrò di capirci qualcosa le prossime ore di gioco.

    Ah divertenti le sessioni in mare!

  9. #159
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatta solo in tutorial.
    anch'io. Dopo aver fatto il tutorial ho assegnato poca alla volta dei maestri assassini a tutti i covi, rendendoli inespugnabili. Per il resto, bastava mantenere l'indicatore dell'allerta templare a livell bassi ed eri a posto.

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    che senso ha cambiare i tasti del combattimento dopo 5 capitoli? Non ho contato le bestemmie che ho tirato le prime 2 ore di gioco. Per un ora ero convinto che si contrattaccasse con O e poi X , quando invece si usa O e poi quadrato.
    Non parliamo poi del fatto che durante il combattimento io ero abituato a tenere premuto R1 e muovermi con l' analogico, cosa che se faccio qui mi ritrovo a fuggire.
    per me hanno fatto bene a cambiare, ora è molto più facile entrare e uscire dal combattimento, e poi non devi tenere premuto in continuazione R1, cosa che rompeva un pò le palle. Il problema è che non hanno fatto un tutorial degno di questo nome, gettando nella mischia il giocatore senza degnarsi di spiegare bene le novità. Inoltre, manca una qualsivoglia sezione di allenamento che permetta di impratichirsi con il nuovo combat system, cosa che era presente in tutti i precedenti capitoli.

    per quanto riguarda i contrattacchi, ora ce sono addirittura 4: contrattacco e disarmo (O + X), contrattacco letale (O + quadrato), contrattacco speciale (O + triangolo) e contrattacco con lancio (O + O).
    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Ah divertenti le sessioni in mare!
    sono la parte migliore del gioco, per quanto mi riguarda!


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  10. #160
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    per quanto riguarda i contrattacchi, ora ce sono addirittura 4: contrattacco e disarmo (O + X), contrattacco letale (O + quadrato), contrattacco speciale (O + triangolo) e contrattacco con lancio (O + O).
    Mi hai illuminato la giornata

    Tendenzialmente sto notando anch io che i combattimenti sono meglio così, solo che appunto, come dicevi non c' è uno straccio di tutorial, ed è difficile superare le abitudini prese in 4 capitoli così dal nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •